rapina a stoccolma regia di Robert Budreau USA 2018

rapina a stoccolma (2018)

locandina del film RAPINA A STOCCOLMA

Titolo Originale: STOCKHOLM

RegiaRobert Budreau

InterpretiEthan Hawke, Noomi Rapace, Mark Strong, Christopher Heyerdahl, Mark Rendall

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Giugno 2019

•  Altri film di Robert Budreau

Trama del film Rapina a stoccolma

Una rapina in banca a Stoccolma nel 1973 degenera in maniera imprevista. Gli ostaggi formano un legame con i loro sequestratori e finiscono per mettersi anche loro contro le autoritÓ, dando vita quel fenomeno psicologico che da quel momento in poi si chiamerÓ "sindrome di Stoccolma".

Voti e commenti su Rapina a stoccolma, 4 opinioni inserite

topsecret  @  18/07/2019 16:55:46
Non è il primo film che parla della sindrome di Stoccolma ma qui si racconta l'evento che ha originato il termine usato in psicologia.
La prova del cast è discreta, così anche la regia, il ritmo degli eventi ha una sua linearità che non consente distrazioni e tutto sembra filare liscio fino alla fine senza grandi intoppi. L'unica cosa che non ho ben capito è se la piega da commedia che prende la sceneggiatura in alcuni momenti è intenzionale oppure involontaria.
Comunque sia, a mio avviso, un buon prodotto d'intrattenimento.

jek93  @  26/06/2019 23:12:38
Insipido, piatto, noioso e con un tono indeciso. Attori molto bravi sprecati da una sceneggiatura e una regia orribili. Fa bocciare totalmente.

benzo24  @  25/06/2019 18:42:59
Bello e bravi gli interpreti

Wilding  @  23/06/2019 21:04:29
Un'occasione sprecata! Da una storia vera che ancor oggi si parla (vedi "Sindrome di Stoccolma") una pellicola priva di quel pizzico di adrenalina, di quella freschezza, di quel brio necessario a non addormentare lo spettatore. Tutto scorre piatto, narrato come una cantilena, e il tutto affidato alla bravura degli interpreti, che però da soli non bastano.

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo