questo pazzo sentimento regia di Carl Reiner USA 1997

questo pazzo sentimento (1997)

locandina del film QUESTO PAZZO SENTIMENTO

Titolo Originale: THAT OLD FEELING

RegiaCarl Reiner

InterpretiBette Midler, Dennis Farina, Paula Marshall, Gail O'Grady

NazionalitàUSA 1997
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1997

•  Altri film di Carl Reiner

Trama del film Questo pazzo sentimento

Per il fastoso matrimonio della figlia con un ricco e benpensante yuppie che fa politica col Partito repubblicano si ritrovano due genitori divorziati e da 14 anni risposati.

Voti e commenti su Questo pazzo sentimento, 2 opinioni inserite

BlueBlaster  @  26/01/2014 04:16:22
Una di quelle commedie romantiche tipicamente anni 90 che non sanno ne di carne ne di pesce...nonostante la mediocre valutazione qui sotto all'inizio del film ero piacevolmente colpito dai frizzanti dialoghi e battibecchi imbastiti dalla coppia Midler-Farina, lei mi è sempre piaciuta come attrice in questo tipo di film perché mette allegria ed è autoironica riguardo le sue forme!
Purtroppo con lo scorrere dei minuti si inseriscono delle componenti romantiche che sedano i ritmi e gli animi e arenano il film in una mediocrità programmata.
Gran parte del cast è poco noto e figurerà solo in film Tv e telefilm...Carl Reiner ha fatto di meglio (Lo straccione e Ho perso la testa per un cervello ) ma anche di peggio (Vacanze in Florida e Ho sposato un fantasma) anche se purtroppo mi manca il suo "Summer School" perché introvabile tradotto.
Qua e la sa regalare delle risate e David Rasche che interpreta lo psicologo secondo marito della Midler è ottimo (la scena in cui arriva il mattino senza voce perché hanno parlato tutta la notte mi ha fatto scompisciare dalle risate).
Il ritmo purtroppo è altalenante e si passa dalla buona commedia brillante, che punta il dito contro la borghesia, fatta di gag ed equivoci a sentimentalismi gratuiti e sempliciotti.
Comunque sempre ingambissima la Midler motivo per cui regalo una stiracchiata sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  25/01/2010 19:42:55
Commediola esagitata ma scontata che si basa per lo più sulla verve comica di una Midler in grande spolvero. Purtroppo Carl Reiner ha perso quell'acume di un tempo.