quei temerari sulle macchine volanti regia di Ken Annakin Gran Bretagna 1965

quei temerari sulle macchine volanti (1965)

locandina del film QUEI TEMERARI SULLE MACCHINE VOLANTI

Titolo Originale: THOSE MAGNIFICENT MEN IN THEIR FLYING MACHINES

RegiaKen Annakin

InterpretiTerry Thomas, Alberto Sordi, James Fox, Jean-Pierre Cassel

NazionalitàGran Bretagna 1965
Genereavventura
Al cinema nell'Agosto 1965

•  Altri film di Ken Annakin

Trama del film Quei temerari sulle macchine volanti

Nel 1910 magnate della stampa britannica organizza pionieristica gara aviatoria da Londra a Parigi, in tre tappe.

Voti e commenti su Quei temerari sulle macchine volanti, 2 opinioni inserite

topsecret  @  09/10/2018 13:58:06
Il nome di Sordi è il terzo ad apparire nei titoli di testa ma il grande Alberto ha un ruolo da comprimario e poche frecce al suo arco.
Il film è oggettivamente un po' prolisso, oltre due ore di durata appaiono eccessive, anche in virtù del fatto che molte scene sembrano ripetersi senza portare a nulla. E' comunue una commedia piacevole che ha molte scene degne di nota e alcuni momenti simpatici che generano sorrisi spontanei, ma tutto sommato non sembra essere uno di quei capolavori che restano impressi nel tempo.
Buon cast e buona regia.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  08/05/2012 08:52:51
Spettacolare commedia d'avventura di Ken Annakin, narrante le vicende di alcuni piloti di macchine 'volanti' pronti a spiccare il volo in questo 'raid aereo', diretta con molta accuratezza e linearità, piena di sequenze memorabili e di ottimi interpreti, tra cui un Sordi in ottima forma, un Terry-Thomas nei panni di Sir Percy strepitoso e un simpatico James Fox... Molto suggestive le molteplici scene in 'aereo', carino lo svolgimento delle vicende e superbo il finale. Molto scorrevole, nonostante le due ore e passa di durata.
Ebbe un seguito nel '69, intitolato da noi "Quei Temerari sulle loro Pazze, Scalcinate, Scatenate, Carriole"...

i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora