qualcuno paghera' regia di Sergio Martino Italia 1988

qualcuno paghera' (1988)

locandina del film QUALCUNO PAGHERA'

Titolo Originale: QUALCUNO PAGHERA'

RegiaSergio Martino

InterpretiDaniel Greene, Giuliano Gemma, Keely Shaye Smith, Ernest Borgnine, Ruben Rabasa

NazionalitàItalia 1988
Al cinema nel Luglio 1988

•  Altri film di Sergio Martino

Trama del film Qualcuno paghera'

Un giovane pugile vien preso sotto la protezione di un boss che controlla il racket della boxe. Ma si ribella al boss quando questi gli chiede di perdere un incontro. La ribellione gli costa una terribile lezione.

Voti e commenti su Qualcuno paghera', 3 opinioni inserite

alex94  @  05/05/2023 20:54:16
Divertente e sgangherata storiella drammatica ( parecchio trash in realtà) ambientata nel mondo della boxe ( molto deribativa da Rocky) e diretta da un esperto Martino che riesce a dare il giusto ritmo alla vicenda,non lesina in quanto a violenza e sfrutta al meglio un cast composto dal veterano Greene e da due colossi come Gemma e Borgnine.
Confezione da film TV da quattro soldi,musichette di poco conto.
Siamo agli ultimi bagliori del cinema di genere,poca roba ma abbastanza divertente da vedere e non proprio privo di aspetti positivi.

DankoCardi  @  26/05/2019 23:47:50
Ennesima produzione italiana realizzata completamente negli states (perchè destinata principalmente al mercato estero). L'artigiano Sergio Martino realizza un filmetto a scarso budget, atroce la recitazione soprattutto del protagonista Daniel Green e colonna sonora messa a caso. Tuttavia soffermandoci sulla storia abbiamo un gangster-movie a sfondo pugilistico dove l'azione, i momenti di dramma e la storia d'amore non mancano ed anche i dialoghi sembrano funzionare; quindi un film non da buttare ma che, chiudendo un occhio sull'incerta fattura tecnica, può anche risultare interessante. secondo me una visione la marita.

ferzbox  @  05/11/2016 15:26:17
Filmettino sulla boxe dove Sergio Martino dimostra una caduta di stile impressionante, riducendoci da regista discreto(cinema anni 70) a regista di quart'ordine con questo "Qualcuno pagherà", distribuito dalla Medusa ma girato come un telefilm televisivo....
La presenza di Giuliano Gemma, Ernest Borgnine e Daniel Green non aiutano a migliorare la qualità del prodotto, al massimo solo necessari per non arrivare a interrompere la visione del film(molto stereotipato anche nella trama con la classica storiella sulla boxe con incontri combinati e gestiti dal racket malavitoso).
Nulla di imperdibile.....puzza di già visto e non mostra niente di sbalorditivo, anzi al contrario; lo si vede con lo stesso coinvolgimento che trasmette una puntata dell'"A-Team"......anzi, meno....

la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
le seduzionimadame web
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore