programmato per uccidere regia di Dwight H. Little USA 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

programmato per uccidere (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PROGRAMMATO PER UCCIDERE

Titolo Originale: MARKED FOR DEATH

RegiaDwight H. Little

InterpretiBasil Wallace, Keith David, Joanna Pacula, Steven Seagal

Durata: h 1.29
NazionalitàUSA 1990
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 1990

•  Altri film di Dwight H. Little

Trama del film Programmato per uccidere

John Hatcher (Steven Seagal) della squadra narcotici si ritira a vita privata. Quando apprende allarmanti notizie sulla diffusione in cittÓ di una nuova droga (il crack) a opera del trafficante giamaicano Screwface, e quando una sua nipotina viene ferita in un attentato compiuto contro casa sua, Hatcher si rituffa nell'azione. SgominerÓ i malvagi, dopo aver avuto sconcertanti sorprese.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,25 / 10 (14 voti)6,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Programmato per uccidere, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Dick  @  19/06/2018 20:44:27
   7 / 10
Tra quelli che ho visto di Seagal (parlando di film per il cinema) il più bizzarro visto il mischiare crimine e vudu! Intrigante ed a tratti affascinante nella prima parte mentre decisamente più sbrigativo nella seconda. Il cattivo ha carisma da vendere mentre il personaggio della studiosa avrebbe meritato maggior spazio e non un' uscita in sordina.
Aha, quando nei vari mass media c' era un forte "no alla droga"! Se non mi drogo lo devo anche a certi action del periodo come questo. XD

alex94  @  27/06/2016 11:35:40
   6½ / 10
Solita storia di (quasi) tutti i film del vecchio Steven,parte come un poliziesco,per poi trasformarsi in un revenge movie duro e puro (nonostante non manchino in questo caso alcuni elementi da thriller)...
Nonostante la scarsa originalità ed una storia non particolarmente coinvolgente la pellicola presenta però degli indubbi pregi che la collocano tra i migliori lavori di Seagal......il pregio principale riguarda il cattivo,interpretato da Basil Wallace,probabilmente uno dei più inquietanti e sinistri nemici affrontati dal nostro eroe.....
Discreta anche la regia che riesce a creare delle buone (ed inusuali) atmosfere dark e a dirigere delle discrete sequenze d'azione.
Una buona pellicola action,ha i suoi difetti ma si lascia vedere senza troppi problemi.

peppe87  @  01/04/2015 00:24:26
   5½ / 10
primo film di seagal che ved, scarsino in tutto pure nei combattimenti corpo a corpo, pensavo fosse uno alla van damme, mi sbagliavo..

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/11/2016 20.35.11
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  16/05/2014 02:11:22
   6½ / 10
Un altro di quei filmetti action con Steven Seagal riusciti e che vidi una marea di volte da ragazzino.
Solita storia con dei personaggi che restano impressi ed una atmosfera che ricordo quasi mi inquietava per via anche di Screwface che mi ricordava tanto le bande giamaicane (di moda in quegli anni) del film "Predator 2"!
Sarà che il regista Dwight H. Little esordì con il buon "Halloween IV: il ritorno di Michael Myers" e così sapeva essere dark.

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/06/2018 20.45.48
Visualizza / Rispondi al commento
gemellino86  @  13/02/2014 21:49:26
   5 / 10
Film d'azione così e così. A me Seagal non piace e questo è uno dei suoi pochi film che mi è capitato di vedere. Mediocre anche la regia.

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  08/02/2014 00:56:20
   4½ / 10
cioè..nn è per dire...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  04/12/2012 11:31:11
   7 / 10
Tra i migliori film di Seagal. Il campione di aikido, qui ancora in perfetta forma fisica e tamarrissimo con quel codino, è inespressivo come sempre ma quando c'è da fare il duro il buon Steven è inferiore solamente a qualche altro bell'imbusto degli anni passati, i bambocci che si vedono oggi nei film action se li mangerebbe in un sol boccone. Sparatorie, botte da orbi e addirittura combattimenti con la spada: Seagal non ci risparmia proprio niente. Rispetto agli altri film dell'attore qui si aggiunge un pizzico di voodoo e la bella ambientazione giamaicana.
Ovviamente vale il solito discorso: film adatto solo agli amanti del genere o a chi è cresciuto a pane e Seagal.

kingofdarkness  @  21/09/2012 12:47:01
   7½ / 10
Assieme a "Trappola in alto mare" e "Giustizia a tutti i costi", questo è il film di Steven Seagal che preferisco.
Di diverso rispetto ai suoi "soliti", qui troviamo una location suggestiva (mi riferisco in particolar modo alla seconda parte ambientata in Giamaica) e una trama discretamente intricata, che contribuisce a tener alto il livello di curiosità nello spettatore.
Per il resto, azione a mille e battutine da sbruffone non mancano di certo, e il tasso di spettacolarità è alle stelle sia nei combattimenti che nelle sparatorie.

Ottimo l'apporto di Keith David come spalla di Seagal, ed inquietante il villain di turno Screwface, interpretato con cattiveria e spietatezza dall'esordiente Basil Wallace.
Insomma, un filmetto d'azione di quelli tosti, per i veri amanti del genere "duri a morire"….sicuramente uno dei migliori di quegli anni.
Eh si, bei ricordi gli anni 90...

albert74  @  06/03/2012 02:17:27
   6 / 10
film lievemente migliore di tutti gli altri di seagal.
Qui sono ottime le musice tipicamente giamaicane e la trama è leggermente meno banale del solito.
Forse è il film migliore di seagal. a fatica strappa un sei.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/06/2010 18:15:07
   5½ / 10
All'irriducibile Steven questa volta sparano alla nipotina e minacciano la sorella. Chi? Un gruppo di trafficanti di droga giamaicani (uno più idiota dell'altro) guidati dallo stregone voodoo Screwface, una specia di ninja Bob Marley, che a quanto pare nasconde un terrribile segreto(!). Assieme al collega Keith David (troppo figo per un film del genere) cercherà di smantellare l'organizzazione a suon di calci, ma sopratutto, di vendicarsi! Niente di diverso da tutti gli altri film di Seagal, che con i soliti metodi arriva addirittura a minacciare il povero dottore che cerca di salvare la vita alla piccola. La recitazione, la regia e la sceneggiatura sono ovviamente scadenti... ma non è questo che ci interessa, visto che tutto quello che si pretende da prodotti simili nemmeno qui manca, cioè risse, sparatorie, qualche tetta sparsa qua e là e dulcis in fundo un bel combattimento a katanate. Non male, ma un pò sottotono rispetto ad altri film di Seagal (oltre che inverosimile). Film che, a costo di essere ripetitivo, consiglio solo ai fan del genere.

Scena cult: Seagal irrompe in una stanza d'albergo all'ultimo piano di un palazzo altissimo. L'idiota che è all'interno (che indossa un grazioso perizoma) sta amoreggiando con una prostituta. Appena vede Seagal comincia a riempirlo di insulti mentre allunga una mano verso la pistola. Seagal lo vede in tempo e gli piazza una pallottola in testa. Nel frattempo bussa un giamaicano, Seagal apre la porta e comincia a menarlo di brutto. Quando lo costringe a cantare, questo pur di non aprir bocca prende la rincorsa e si tuffa fuori dalla finestra spiaccicandosi su un'auto. Seagal torna giù come se niente fosse, monta in macchina, dove lo attendeva il collega, che gli chiede: "allora che è successo lassù?". Seagal: "uno credeva di essere invincibile... l'altro credeva di saper volare. Si sbagliavano".
Odio la faccia di Seagal, ma quando se ne esce con ste sboronate mi fa schiattare.

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/07/2010 22.59.10
Visualizza / Rispondi al commento
baskettaro00  @  09/10/2009 22:48:22
   6½ / 10
il seagal più efuforico e scatenato che mai,azione,sparatorie al fulmicotone e botte da orbi sono gli ingredienti principali di uno dei migliori film di seagal che io abbia mai avuto modo di visionare.....
però certe cose sono un pò ripetive e seagal,come sempre,è immortale!

Dexter88  @  06/02/2009 20:34:29
   7½ / 10
Bel film d'azione con un mitico Seagal sempre in forma e devastante come in pochi film.

nettuno85  @  14/01/2008 07:39:00
   6½ / 10
I film di Seagal sembrano fatti con lo stampino!
Lui è il solito eroe che nemmeno in pensione riesce a trovare pace perchè perseguitato dai guai.
Il cattivo di turno arriva addirittura dalla Giamaica questa volta ma ovviamente non ha fatto i conti con il vendicatore solitario Seagal cho lo concerà per le feste.
Film senza pretese ma divertente.
Scorre veloce e senza intoppi.

risikoo  @  18/08/2007 23:24:09
   6 / 10
Erano gli anni in cui Seagal fece una serie di film con la stessa costruzione o quasi, solito eroe solitario contro i cattivi di turno, tante botte e il trionfo del bene. Qui di nuovo viene inserito solo il woodoo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
 NEW
samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050586 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net