programmato per uccidere regia di Dwight H. Little USA 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

programmato per uccidere (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PROGRAMMATO PER UCCIDERE

Titolo Originale: MARKED FOR DEATH

RegiaDwight H. Little

InterpretiBasil Wallace, Keith David, Joanna Pacula, Steven Seagal

Durata: h 1.29
NazionalitàUSA 1990
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 1990

•  Altri film di Dwight H. Little

Trama del film Programmato per uccidere

John Hatcher (Steven Seagal) della squadra narcotici si ritira a vita privata. Quando apprende allarmanti notizie sulla diffusione in città di una nuova droga (il crack) a opera del trafficante giamaicano Screwface, e quando una sua nipotina viene ferita in un attentato compiuto contro casa sua, Hatcher si rituffa nell'azione. Sgominerà i malvagi, dopo aver avuto sconcertanti sorprese.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,25 / 10 (14 voti)6,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Programmato per uccidere, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Dick  @  19/06/2018 20:44:27
   7 / 10
Tra quelli che ho visto di Seagal (parlando di film per il cinema) il più bizzarro visto il mischiare crimine e vudu! Intrigante ed a tratti affascinante nella prima parte mentre decisamente più sbrigativo nella seconda. Il cattivo ha carisma da vendere mentre il personaggio della studiosa avrebbe meritato maggior spazio e non un' uscita in sordina.
Aha, quando nei vari mass media c' era un forte "no alla droga"! Se non mi drogo lo devo anche a certi action del periodo come questo. XD

alex94  @  27/06/2016 11:35:40
   6½ / 10
Solita storia di (quasi) tutti i film del vecchio Steven,parte come un poliziesco,per poi trasformarsi in un revenge movie duro e puro (nonostante non manchino in questo caso alcuni elementi da thriller)...
Nonostante la scarsa originalità ed una storia non particolarmente coinvolgente la pellicola presenta però degli indubbi pregi che la collocano tra i migliori lavori di Seagal......il pregio principale riguarda il cattivo,interpretato da Basil Wallace,probabilmente uno dei più inquietanti e sinistri nemici affrontati dal nostro eroe.....
Discreta anche la regia che riesce a creare delle buone (ed inusuali) atmosfere dark e a dirigere delle discrete sequenze d'azione.
Una buona pellicola action,ha i suoi difetti ma si lascia vedere senza troppi problemi.

peppe87  @  01/04/2015 00:24:26
   5½ / 10
primo film di seagal che ved, scarsino in tutto pure nei combattimenti corpo a corpo, pensavo fosse uno alla van damme, mi sbagliavo..

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/11/2016 20.35.11
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  16/05/2014 02:11:22
   6½ / 10
Un altro di quei filmetti action con Steven Seagal riusciti e che vidi una marea di volte da ragazzino.
Solita storia con dei personaggi che restano impressi ed una atmosfera che ricordo quasi mi inquietava per via anche di Screwface che mi ricordava tanto le bande giamaicane (di moda in quegli anni) del film "Predator 2"!
Sarà che il regista Dwight H. Little esordì con il buon "Halloween IV: il ritorno di Michael Myers" e così sapeva essere dark.

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/06/2018 20.45.48
Visualizza / Rispondi al commento
gemellino86  @  13/02/2014 21:49:26
   5 / 10
Film d'azione così e così. A me Seagal non piace e questo è uno dei suoi pochi film che mi è capitato di vedere. Mediocre anche la regia.

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  08/02/2014 00:56:20
   4½ / 10
cioè..nn è per dire...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  04/12/2012 11:31:11
   7 / 10
Tra i migliori film di Seagal. Il campione di aikido, qui ancora in perfetta forma fisica e tamarrissimo con quel codino, è inespressivo come sempre ma quando c'è da fare il duro il buon Steven è inferiore solamente a qualche altro bell'imbusto degli anni passati, i bambocci che si vedono oggi nei film action se li mangerebbe in un sol boccone. Sparatorie, botte da orbi e addirittura combattimenti con la spada: Seagal non ci risparmia proprio niente. Rispetto agli altri film dell'attore qui si aggiunge un pizzico di voodoo e la bella ambientazione giamaicana.
Ovviamente vale il solito discorso: film adatto solo agli amanti del genere o a chi è cresciuto a pane e Seagal.

kingofdarkness  @  21/09/2012 12:47:01
   7½ / 10
Assieme a "Trappola in alto mare" e "Giustizia a tutti i costi", questo è il film di Steven Seagal che preferisco.
Di diverso rispetto ai suoi "soliti", qui troviamo una location suggestiva (mi riferisco in particolar modo alla seconda parte ambientata in Giamaica) e una trama discretamente intricata, che contribuisce a tener alto il livello di curiosità nello spettatore.
Per il resto, azione a mille e battutine da sbruffone non mancano di certo, e il tasso di spettacolarità è alle stelle sia nei combattimenti che nelle sparatorie.

Ottimo l'apporto di Keith David come spalla di Seagal, ed inquietante il villain di turno Screwface, interpretato con cattiveria e spietatezza dall'esordiente Basil Wallace.
Insomma, un filmetto d'azione di quelli tosti, per i veri amanti del genere "duri a morire"….sicuramente uno dei migliori di quegli anni.
Eh si, bei ricordi gli anni 90...

albert74  @  06/03/2012 02:17:27
   6 / 10
film lievemente migliore di tutti gli altri di seagal.
Qui sono ottime le musice tipicamente giamaicane e la trama è leggermente meno banale del solito.
Forse è il film migliore di seagal. a fatica strappa un sei.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/06/2010 18:15:07
   5½ / 10
All'irriducibile Steven questa volta sparano alla nipotina e minacciano la sorella. Chi? Un gruppo di trafficanti di droga giamaicani (uno più idiota dell'altro) guidati dallo stregone voodoo Screwface, una specia di ninja Bob Marley, che a quanto pare nasconde un terrribile segreto(!). Assieme al collega Keith David (troppo figo per un film del genere) cercherà di smantellare l'organizzazione a suon di calci, ma sopratutto, di vendicarsi! Niente di diverso da tutti gli altri film di Seagal, che con i soliti metodi arriva addirittura a minacciare il povero dottore che cerca di salvare la vita alla piccola. La recitazione, la regia e la sceneggiatura sono ovviamente scadenti... ma non è questo che ci interessa, visto che tutto quello che si pretende da prodotti simili nemmeno qui manca, cioè risse, sparatorie, qualche tetta sparsa qua e là e dulcis in fundo un bel combattimento a katanate. Non male, ma un pò sottotono rispetto ad altri film di Seagal (oltre che inverosimile). Film che, a costo di essere ripetitivo, consiglio solo ai fan del genere.

Scena cult: Seagal irrompe in una stanza d'albergo all'ultimo piano di un palazzo altissimo. L'idiota che è all'interno (che indossa un grazioso perizoma) sta amoreggiando con una prostituta. Appena vede Seagal comincia a riempirlo di insulti mentre allunga una mano verso la pistola. Seagal lo vede in tempo e gli piazza una pallottola in testa. Nel frattempo bussa un giamaicano, Seagal apre la porta e comincia a menarlo di brutto. Quando lo costringe a cantare, questo pur di non aprir bocca prende la rincorsa e si tuffa fuori dalla finestra spiaccicandosi su un'auto. Seagal torna giù come se niente fosse, monta in macchina, dove lo attendeva il collega, che gli chiede: "allora che è successo lassù?". Seagal: "uno credeva di essere invincibile... l'altro credeva di saper volare. Si sbagliavano".
Odio la faccia di Seagal, ma quando se ne esce con ste sboronate mi fa schiattare.

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/07/2010 22.59.10
Visualizza / Rispondi al commento
baskettaro00  @  09/10/2009 22:48:22
   6½ / 10
il seagal più efuforico e scatenato che mai,azione,sparatorie al fulmicotone e botte da orbi sono gli ingredienti principali di uno dei migliori film di seagal che io abbia mai avuto modo di visionare.....
però certe cose sono un pò ripetive e seagal,come sempre,è immortale!

Dexter88  @  06/02/2009 20:34:29
   7½ / 10
Bel film d'azione con un mitico Seagal sempre in forma e devastante come in pochi film.

nettuno85  @  14/01/2008 07:39:00
   6½ / 10
I film di Seagal sembrano fatti con lo stampino!
Lui è il solito eroe che nemmeno in pensione riesce a trovare pace perchè perseguitato dai guai.
Il cattivo di turno arriva addirittura dalla Giamaica questa volta ma ovviamente non ha fatto i conti con il vendicatore solitario Seagal cho lo concerà per le feste.
Film senza pretese ma divertente.
Scorre veloce e senza intoppi.

risikoo  @  18/08/2007 23:24:09
   6 / 10
Erano gli anni in cui Seagal fece una serie di film con la stessa costruzione o quasi, solito eroe solitario contro i cattivi di turno, tante botte e il trionfo del bene. Qui di nuovo viene inserito solo il woodoo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
 NEW
amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adamacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torre
 NEW
deadpool & wolverineeileenel paraisoera mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory hole
 NEW
here after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'imperol'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendettamadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)
 NEW
mavka e la foresta incantatame contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccare
 NEW
persona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurrotwistersun messicano sulla luna
 NEW
un oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1052633 commenti su 50964 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

KILLKUBITED LASSO - STAGIONE 3

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net