prigionieri del cielo regia di William A. Wellman USA 1954

prigionieri del cielo (1954)

locandina del film PRIGIONIERI DEL CIELO

Titolo Originale: THE HIGH AND THE MIGHTY

RegiaWilliam A. Wellman

InterpretiJohn Wayne, Claire Trevor, Laraine Day, Robert Stack, Jan Sterling, Phil Harris, Robert Newton, David Brian, Paul Kelly, Sidney Blackmer, Julie Bishop, Pedro Gonzalez Gonzalez, John Howard, Wally Brown, William Campbell, Ann Doran, John Qualen, Paul Fix, George Chandler, Joy Kim, Michael Wellman, Douglas Fowley, Regis Toomey, Robert Keys, William Hopper, William Schallert, Julie Mitchum, Doe Avedon, Karen Sharpe, John Smith, Robert Easton, Douglas Kennedy, Walter Reed, Carl Switzer

NazionalitàUSA 1954
Al cinema nel Settembre 1954

•  Altri film di William A. Wellman

Trama del film Prigionieri del cielo

Su un volo di linea dalle Hawaii alla California, uno dei due motori va in avaria e l’equipaggio, grazie al sangue freddo del copilota Dan Roman (John Wayne), è in costante contatto radio con la terraferma per verificare le ipotesi di salvataggio da attuare. Nel frattempo, i passeggeri a bordo, convinti di prepararsi al peggio, rivalutano le loro vite, facendo mente locale sugli errori del passato e pianificando gli eventuali comportamenti da attuare una volta toccato il suolo.

Miglior colonna sonora
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior colonna sonora
Miglior attrice non protagonista (Jan Sterling)Miglior attrice debuttante (Karen Sharpe)
VINCITORE DI 2 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior attrice non protagonista (Jan Sterling), Miglior attrice debuttante (Karen Sharpe)

Voti e commenti su Prigionieri del cielo, 1 opinioni inserite

topsecret  @  13/10/2021 14:23:18
Dramma avventuroso che anticipa i tempi sui film in stile AIRPORT.
Eccessiva la durata ma non invalidante per la visione che risulta, comunque, fluida, densa di emozioni e piuttosto semplice nel suo evolversi, grazie a dialoghi privi di banalità, una sceneggiatura non troppo elaborata e un cast sicuro e credibile nella sua performance.
Non perfetto, soprattutto nella cura dei dettagli, ma pellicola che funziona bene, si porta a casa un oscar, e non infastidisce minimamente meritando un buon voto.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever