priest - il prete regia di Scott Stewart USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

priest - il prete (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film PRIEST - IL PRETE

Titolo Originale: PRIEST

RegiaScott Stewart

InterpretiPaul Bettany, Cam Gigandet, Maggie Q, Karl Urban, Stephen Moyer, Lily Collins, Madchen Amick, Christopher Plummer, Brad Dourif, Alan Dale

Durata: h 1.16
NazionalitàUSA 2011
Generethriller
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Scott Stewart

•  Link al sito di PRIEST - IL PRETE

Trama del film Priest - il prete

Un thriller sci fi post-apocalittico ambientato in un mondo alternativo ľ un mondo devastato per secoli da lotte tra uomini e vampiri. La storia si svolge attorno alla figura leggendaria di un Prete Soldato (Paul Bettany), distintosi nell'ultima Guerra dei Vampiri, che ora vive nelle tenebre insieme agli altri esseri umani, oppressi in cittÓ murate e distopiche governate dalla chiesa. Quando sua nipote (Lily Collins) viene rapita da un gruppo di vampiri assassini, il Prete scioglie i voti per iniziare una caccia ossessiva per trovare la nipote prima che diventi un vampiro. Lo accompagnano in questa crociata il fidanzato di lei (Cam Gigandet), uno sceriffo della terra di nessuno dal grilletto facile e una ex Sacerdotessa Guerriera (Maggie Q) che possiede capacitÓ di combattimento dell'altro mondo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,89 / 10 (72 voti)5,89Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Priest - il prete, 72 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Filmaster95  @  19/05/2015 10:07:16
   5½ / 10
Mediocre film sui vampiri, usati oramai allo sfinimento nel cinema odierno, che non aggiunge nulla di nuovo al filone thriller-horror sul genere se non, una diversa concezione di come si presentino alla nostra vista che ho trovato invece innovativa e molto più credibile di altre pellicole.

Ho trovato anche riuscita la figura del sacerdote-soldato oscura e misteriosa, interpretato da un sempre buon bettany, molto calato nel ruolo, mentre inutile la figura dello sceriffo e la presenza della nipote del sacerdote, avrei preferito uno scontro fra l'ex sacerdote trasformatosi in vampiro e bettany, senza alcun familiare di mezzo.

Come detto un film mediocre che si salva da un voto peggiore per la rappresentazione dei vampiri, veramente ben fatta e la figura del sacerdote-soldato.

NickGatsby  @  16/02/2015 20:03:15
   6½ / 10
Probabilmente il mio voto non Ŕ in linea con il parere di molti per˛ a me questo film Ŕ piaciuto! Probabilmente perchŔ prende spunto da un fumetto coreano e difatti mi sono piaciute un sacco le ambientazioni, la caratterizzazione dei personaggi e la trama stessa. Ovviamente capisco anche che per chi non ama il genere questa pellicola non rappresenti il paradiso.
SURREALE.

Crystal_89  @  19/10/2014 11:50:22
   7 / 10
L'inizio non mi aveva convinto: troppo distopico e fantascientifico. Per fortuna, l'incipit serve solo a motivare il resto del film, fatto di tanta azione a tinte horror.
Tecnicamente è notevole: pur non apprezzando certi paesaggi lunari, è evidente che la produzione ha finanziato con generosità. I vampiri sono un pò sgradevoli ma finalizzati a scontri spettacolari, e sono comunque molto meglio della moda "romantica" e idealizzata un pò imperante.
Il cast è veramente ottimo (curiosità: addirittura due ex attori da O.C.!). La trama è essenziale ma, se non altro, lineare e coerente.
Spero che esca un sequel!

Gualty  @  07/07/2014 20:10:48
   6½ / 10
Buon fumettone, ottime scene d'azione piuttosto originali, interpretazione modesta ma più che accettabile.
Peccato per la trama piuttosto sconnessa, soprattutto per quanto riguarda la credibilità delle scelte.

-Uskebasi-  @  26/02/2014 12:35:54
   6 / 10
Silas si incàzza, entra in Matrix, e fa fuori tanti vampiri capeggiati da un leader dal carisma nullo.

5 risposte al commento
Ultima risposta 04/04/2014 11.56.48
Visualizza / Rispondi al commento
harlan  @  15/02/2014 20:36:43
   5½ / 10
intriso di stupidaggini e buchi di sceneggiatura nonchè abbastanza banale, sopratutto nei dialoghi, ha dalla sua alcune scene in slow motion molto belle, come anche le ambientazioni, che gli evitano un 4 pieno.

Jolly Roger  @  14/01/2014 20:20:04
   6 / 10
Priest è un po' una baracconata. Sembra quasi che sia stato concepito da un adolescente che a causa di un eccesso di testosterone ha paurose allucinazioni a sfondo horror - religioso… Preti contro Vampiri?!
Beh, comunque leggo che il film è la trasposizione di un fumetto, quindi si può perdonare un po' di…non so come chiamarla...esagerazione?!
Non so comunque quanto il film rispecchi il fumetto, però a me come film in sé non è parso originale; mi sembra piuttosto che siano stati mescolati ingredienti di film più noti: il ritmo veloce di horror come Underworld; un aggiunta di combattimenti alla Matrix (questi ormai li trovi davvero dappertutto); una spolverata di distopia alla Half life…ma qui non c'è la dittatura del Combine, ma addirittura della Chiesa!
Anche Paul Bettany, che interpreta il Prete protagonista (ottimo nella parte), non mi pare una scelta casuale: il suo personaggio ricalca le orme di Silas, il monaco cattivo del Codice Da Vinci da lui stesso interpretato; stesso sguardo di ghiaccio, stessa freddezza, stesso cinismo, stessa predisposizione all'autoflagellazione e soprattutto alla mono maniacalità: anche lui, come Silas, ha un solo ed unico obiettivo nella vita, che nel suo caso è uccidere tutti i Vampiri. E basta.
I Vampiri somigliano più ai mostri di Doom piuttosto che ai vampiri veri…cioè, non so come sono fatti i vampiri veri ;-)
diciamo che questi qui non ne rappresentano per niente la comune iconografia
In definitiva, Priest è una piacevole baracconata, non noiosa e anzi abbastanza godibile, ma pur sempre una baracconata. Comunque sufficienza piena!

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/01/2014 20.27.05
Visualizza / Rispondi al commento
farfy  @  17/10/2013 19:04:23
   6 / 10
C'è da dire che ha un grandissimo protagonista maschile, perfettamente calato in un personaggio così misterioso e divino. I vampiri sono atipici e fanno abbastanza paura. Ma c'è qualcosa nella trama che rende tutto poco scorrevole e lineare. Lily Collins deve ancora crescere come artista.

gemellino86  @  17/10/2013 08:23:08
   6 / 10
Mi aspettavo di più ma non è da buttare. Un filmetto di intrattenimento che fa il suo lavoro senza impegno. Però devo dire che il finale è proprio brutto.

Spotify  @  19/07/2013 00:27:38
   5 / 10
A me non è piaciuto proprio questo priest. Il film non è per niente coinvolgente ed è anche parecchio stupido. Paul Bettany non è tagliato nel fare la parte dell'eroe. Poi il film non è nemmeno molto originale e qualche scena è scopiazzata da altri film. Evitabile anche se c'è di peggio.

camifilm  @  28/04/2013 14:34:04
   7 / 10
... e finalmente siamo tornati a vedere dei vampiri che non siano sempre i soliti ragazzini dagli occhi dolci, innamorati, alla twilight (che hanno rotto il ....).

Qui il film è serio.
Gli umani creano i "sacerdoti" difensori della Terra e seguaci fedeli della Chiesa e di Dio. Questi hanno il compito di eliminare i vampiri, dei mostri assatanati come non mai.

Non ci sono molti protagonisti principali e questo aiuta la migliore comprensione della storia. Un mondo futuro dal triste scenario apocalittico vede il tema centrale delle Fede in un Chiesa che inizia ad ingannare ed a nascondere delle verità ai propri seguaci, ma non tutti restano a guardare.

Azione, un pizzichino di mistero, delle belle ambientazioni fanno di questo film un'opera più che apprezzabile.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

sama84  @  14/01/2013 11:45:13
   5 / 10
Film decisamente piatto...
Per carità, scenografia apprezzabile, ma la recitazione e la trama lascia alquanto a desiderare... Tutto già visto, già raccontato, storia trita e ritrita, battute senza peso.
Di certo poteva essere meglio...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Trixter  @  05/11/2012 22:20:53
   6½ / 10
Pur non mostrando una regia molto originale, il film è sicuramente apprezzabile, soprattutto grazie all'ottima scenografia post-apocalittica, i buoni effetti speciali e una gradevole colonna sonora, azzeccata e mai invadente.
Per il resto, la trama è abbastanza originale ma il suo sviluppo è privo di mordente: di sicuro non annoia, però, viste le premesse, da questo 'Priest' poteva attendersi qualcosa in più. Insomma, per una serata poco impegnativa la visione ci può stare.

robysba  @  03/11/2012 15:51:20
   5½ / 10
Bello dopo tutto, quando si parla di vampiri bene o male si sa quale è il background di base e li ci siamo, ma se la sceneggiatura fosse stata studiata meglio questo film poteva essere un capolavoro, peccato...

BlueBlaster  @  01/09/2012 13:45:03
   5 / 10
Visivamente un gran bel film...atmosfere dark e gotico - futuristiche, paesaggi davvero notevoli e ottima fotografia.
Però il film è la solita storia sui vampiri rimescolata in una nuova salsa...soliti dialoghi, solite banalità e sopratutto soliti combattimenti da tamarri!

C.Spaulding  @  05/08/2012 10:40:15
   6½ / 10
Ho comprato questo film in blu ray e me lo sono goduto. Ottimi effetti speciali e ottima fotografia peccato che la storia non sia così coinvolgente e a tratti un po noiosa. Bella l'ambientazione post apocalittica e bravo Paul Bettany. Per me un film da vedere.

topsecret  @  25/07/2012 09:08:10
   5½ / 10
L'ennesimo film di ispirazione fumettistica che tenta di essere originale ma che invece riesce solo a sfornare un miscuglio di altre pellicole e generi in un calderone di action, effetti speciali e mostriciattoli potenzialmente letali.
I preti guerrieri si difendono bene ma tutto sa di già visto e non può colpire lo spettatore più avvezzo.
Prodotto ludico che non sempre mantiene un ritmo frenetico ma che anzi, rallentando in alcuni momenti rende il tutto banale e poco avvincente.

Ale-V-  @  29/06/2012 01:42:24
   4 / 10
La parte estetica molto curata è l'unico punto forte del film. Per il resto si salva veramente poco e niente. Un calderone di effetti speciali alla matrix, caccia ai vampiri alla blade e scenari futuristici alla blade runner non è sufficiente a sfornare una buona pellicola. Bocciato.

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  19/06/2012 23:03:22
   7½ / 10
Voto in controtendenza alla media finora maturata.
Certo la sceneggiatura è abbastanza elementare e poco articolata, ma ciò che apprezzo di questa pellicola sono la particolare tipologia di vampiri proposta, le buone fotografie , i costumi e la fattura degli effetti speciali.
Davvero consigliato agli amanti del genere !

MacReady  @  18/05/2012 22:08:05
   8½ / 10
Buonissimo film con qualche idea originale.
I "buoni" non sono anonimi come tutti gli altri, ma qui hanno una precisa identità, i "cattivi" sono "interessanti", le atmosfere gotiche sono molto suggestive, le sequenze con le moto nel deserto hanno un elevato tasso di spettacolarità.
Cast buono, scene horror e violente ben calibrate ed evitata la mattanza.
Consigliatissimo.

Wally  @  06/05/2012 23:21:56
   4½ / 10
Ma quale atrocità è mai questa?
Scandaloso, ripugnante, inutile e inconcludente!
Non ho mai letto il fumetto, me ne hanno parlato bene ma il film è qualcosa di osceno e spero proprio di tutto cuore che non sia una riproduzione fedele di queso film!

Da evitare

clubdelmariachi  @  24/04/2012 17:56:17
   6 / 10
Begli effetti, begli scenari e ambientazione futuristica molto cool per quanto già vista.
Il tutto però non innalza un film sicuramente vedibile ma privo di mordente, di scene valide e di qualsiasi altra cosa degna di nota, peccato!!

marcus79  @  16/04/2012 14:17:27
   6½ / 10
Film dall'ottima scenografia e con una trama comunque originale rispetto ad altri film vampireschi. Non è stato poi così male come descritto da molti anzi...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/04/2012 20:31:46
   5 / 10
I vampiri vanno di moda in questo periodo ed ecco uscire un altro fantasy-horror dove i cacciatori sono dei sacerdoti in un futuro dove la chiesa è l'unica a combattere il male...in tutti i sensi!
Ottimi gli effetti speciali al servizio di un 3d abbastanza protagonista.
Uno spettacolo visivo senza nessuno impegno.

DarkRareMirko  @  26/03/2012 23:01:17
   7½ / 10
Non male questo cupo horror tratto da un fumetto; molto derivativo (Barker - una città qui ha il nome Jericho -, Mad max - per la mise en scene postapocalittica -, Silent hill - riguardo al design delel creature -, ecc.) ma d'atmosfera e molto ben girato.

Il cast è ok ma mal sfruttato (Dourif, qui monumentale, appare solo poche decine di secondi e Plummer, sempreverde, è accontonato e si vede pure lui poco), buoni i rimandi western, ottimo l'aspetto tecnico, spettacolare il finale con il treno, ma storia e personaggi sono un pò bidimensionali.

3D inutile e forzato per un film buono ma un pò privo di carattere; non sarebbe affatto male un videogioco ad esso ispirato, sia shooter che racing, e indicato sarebbe anche un sequel.

calso  @  06/03/2012 15:27:41
   6 / 10
Non mi ha convinto fino in fondo...l'idea è molto bella, le ambientazioni sono riuscitissime, ma alla fine manca il colpo di scena, la storia è un pò tirata via lasciando un pò lo spettatore a chiedersi perché tutto è durato così poco...appena sufficiente

vale1984  @  29/02/2012 14:10:43
   7 / 10
Andando controcorrente a me questo film è piaciuto molto anche se purtroppo lascia un finale troppo aperto e non ha tutte le scene di lotta che mi sarei aspettata, anzi...però l'idea è molto bella e il conflitto uomo-vampiro con un'iconografia più reale del bellone succhiasangue non mi è dispiaciuta affatto.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  14/12/2011 08:56:51
   2 / 10
non ho parole per descrivere questo polpettone fatto di fumo ,misto matrix, mad max e blade runner.che dire? dispiace vedere che nel cast ci sono anche bravi attori che si riducono a ciò.gigandet da vampiro a cacciatore vampiri.ma il regista voleva fare dell'ironia? evitatelo

AMERICANFREE  @  03/12/2011 12:34:50
   6½ / 10
sinceramente pensavo peggio ma in conclusione mi sn divertito e per nulla annoiato. avrei dato mezzo voto in piu' con un finale piu' accattivante! bravo il protagonista ottimo attore Paul Bettany

elnino  @  24/11/2011 08:54:33
   7 / 10
Buon film, lo consiglio a tutti quelli che apprezzano il genere.

Beefheart  @  22/11/2011 17:00:50
   6½ / 10
Fumettone ben fatto, con l'ennesima rappresentazione dei vampiri, stavolta decisamente più animaleschi del solito. Buoni le ricostruzioni grafiche dei fondali e gli effetti in genere e buono anche il fatto che non ci sono troppissime scene girate al buio. A scandire il ritmo ci pensa un'accettabile quantità di azione non smodata, che non può mancare; così come non possono mancare l'eroe ed i suoi compagni di scena, opportunamente credibili. Puro intrattenimento.

floyd80  @  16/11/2011 12:48:29
   4 / 10
Un film inutile dove dopo due secondi si capisce già dove andrà a parare.
La trama? Ogni dieci minuti il personaggio si sposta da una parte all'altra del mondo...attenzione alla novità....postapocalittico.
Insomma una palla colossale. Peggio anche del mediocre Legion che almeno da parte sua aveva la scusante di essere un film di serie B.

despise  @  09/11/2011 17:08:48
   5½ / 10
Non proprio di serie B come il precedente debutto di Steward Legion, ma diciamo che più o meno siamo li... film che nulla aggiunge al genere (che poi di generi nel film c'è n'è una miriade). Tanta action e nessun brivido.
Quasi sufficiente.

stallo  @  09/11/2011 09:49:34
   7 / 10
buon film, vale la pena vederlo se non si sa che fare:I)

edegoal  @  06/11/2011 20:27:41
   5 / 10
filmetto d'azione che nn inventa nulla di nuovo nel genere.per fortuna dura pochissimo e questo è un punto a suo favore.lo dimenticherete dopo 10 minuti dalla visione

Constantine  @  22/10/2011 15:02:16
   5½ / 10
Il secondo lavoro della coppia Stewart-Bettany è un proiettile sparato alla velocità del neutrino. Tutto si risolve velocemente e con troppa immediatezza, non c'è approfondimento su nulla, dalle motivazioni dei buoni a quelle dei cattivi, i risvolti dei reduci sacerdoti e nemmeno il loro rapporto chiesa-stato. La pellicola, tratta da un fumetto coreano, si distingue per una buona atmosfera tra fantascienza e post apocalittico, celebra un inquadratura dopo l'altra una serie di opere ben più riuscite di questa; c'è un mix di Blade Runner, C'era una volta il West, Mad Max e perfino qualcosa ai limiti del plagio (una scena di un combattimento praticamente fotogramma per fotogramma ripresa da Apocalypto). Alla fine un fantasy scuro senza troppe pretese, con dei protagonisti che malgrado gli sforzi restano bidimensionali per tutta la narrazione; il cast non demerita, i vari Bettany ed Urban supportati da un parterre di caratteristi di tutto rispetto (Alan Dale, Brad Dourif e Chirstopher Plummer). Peccato perchè con un pò più di attenzione al dettaglio e allo spessore questo Priest si sarebbe rivelato una godibile sorpresa, così, è un piacevole passatempo tra un combattimento e l'altro di preti contro i demoni di "Constantine".

YaoMing  @  12/10/2011 20:39:55
   6½ / 10
Ma che dire, non è brutto anzi come ha detto qualcuno prima di me senza infamia senza lode,classico da vedere in serata su dvd con amici e pizza.Il fatto è che è un genere già ampiamente sacchegiato per cui alla fine ne deriva un Deja- Vu seppur di per se carino.

luxmea  @  26/09/2011 15:08:22
   6 / 10
Avrebbero potuto fare di meglio anche se ormai questo genere è saturo. Film da guardare senza impegno.....

atreides  @  31/08/2011 21:27:12
   6 / 10
piuttosto banale sbrigativo, il classico dvd da guardarsi a metà settimana senza pretendere niente.

cris_k  @  30/08/2011 18:08:31
   7 / 10
Un film senza infamia né lode. Banale nella storia, molto scontata e che in effetti ricorda molto il film western pur essendo un fantasy. Direi che è anche confezionato bene e recitato dignitosamente, pur non essendoci molte scene espressive in cui gli attori potessero fare la differenza. Non sono un amante del fantasy ma l'ho guardato volentieri. Scorre bene ed è abbastanza intrigante. Non me la sento di dare meno di sette, dato che non ci sono difetti evidenti: un film d'azione fantasy al 100%, niente di più e niente di meno.

Wolverine86  @  22/08/2011 23:55:25
   5½ / 10
l'idea di fondo è estremamente intrigante, ma viene svolta in maniera superficiale e frettolosa, il tutto coadiuvato da attori di serie b. Peccato!

Filmscoopista  @  19/08/2011 02:55:41
   7 / 10
Dai trailer sembrava chissà che cosa..deluso arrivo al 7 solo perchè c'è il mio attore preferito cam gigandet anche se ha una brutta parte qui.

Vinicius  @  14/08/2011 23:54:56
   6 / 10
Buona idea che come ormai spesso capita degenera in un insieme di strampalati combattimenti. Trama alla fine inesistente e personaggio che assomiglia a qualche personaggio dei videogame.

Signor Wolf  @  08/08/2011 15:20:27
   6½ / 10
Un ora e mezza di puro intrattenimento, non tenta di fare null'altro, e per fortuna perchè non ci sarebbe riuscito!
GRADEVOLE!

badlands81  @  28/07/2011 14:46:05
   6 / 10
a me sinceramente questo film post apocalittico non è dispiaciuto..il genere mi piace..i 2 attori son ottimi secondo me...certo la storia è sempliciotta e scontata...forse sul finale poteva metterci un po piu di fantasia ecco...

orso75  @  18/07/2011 22:12:30
   5 / 10
mi aspettavo di pi¨
la trama prometteva molto bene ...ma la scarsa durata,certe scene troppo esagerate e poco sviluppate mi hanno lasciato l'amaro in bocca..
cosý cosý.....

Greengoblin  @  18/07/2011 22:01:10
   6 / 10
Solita trama eccezionale sviluppata male,personalmente la storia di una società controllata dagli ecclesiastici mi ispirava peccato..
Comunque buon film per un serata con gli amici da vedere in 3D

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/07/2011 23:56:09
   5 / 10
Da un certo punto di vista può essere anche divertente scoprire la marea di citazioni di questo film sia a livello visivo che narrativo. a volte sconfinante nel plagio. Tuttavia questo Priest manca proprio di originalità e troppo orientato all'action sacrificando i personaggi che rimangono piuttosto monodimensionali. Malgrado il contesto fantasy, non tradisce la sua anima western: cambiando i fattori sostituendo i vampiri gli indiani e i preti con cowboys, ad un certo punto la struttura narrativa riprende molto Sentieri selvaggi di John Ford.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  11/07/2011 14:55:27
   4½ / 10
A fine visione l'impressione Ŕ che il soggetto sia stato utilizzato in modo approssimativo.Tratto da una graphic novel coreana "Priest" sembra lasciare da parte ogni implicazione che non aderisca direttamente ad uno show fantascientifico in cui a contare Ŕ solo un volgare sfoggio muscolare.Eppure giÓ il discorso della societÓ tiranneggiata da un austero potere ecclesiastico avrebbe meritato approfondimenti a iosa.Come del resto la figura dei preti guerrieri,dapprima eroi di un conflitto contro vampiri ributtanti (somiglianti ai demoni di "Constatine"),poi ripudiati e sprofondati in una societÓ che li emargina.Scott Stewart si impone una miriade di citazioni con un occhio di riguardo al filone western passando per "Blade Runner" e "Mad Max",pur omaggiando con una certa sagacia non riesce a sollevarsi da una condizione fin troppo modesta anche per un intrattenimento senza particolari pretese.
A differenza del precedente "Legion" il regista si prende maledettamente sul serio sopprimendo sul nascere qualsiasi possibilitÓ di entrare in sintonia con i protagonisti,nient'altro che dozzinali figurine senz'anima.Sprecato il discreto cast,Bettany Ŕ costretto ad una sola espressione per tutto il film,mentre Maggie Q e vecchie volpi come Brad Dourif e Christopher Plummer sono confinati in elementi complementari senza spessore.
Velocissimo e incapace di coinvolgere ,addirittura ridicolo nel movente che induce il cattivo di turno (un Karl Urban un pelo pi¨ espressivo del solito) a prendersela con il suo vecchio amico,"Priest" Ŕ un lavoro di disarmante pochezza.

mr orange  @  10/07/2011 16:18:24
   5½ / 10
delusione, perchè la trama era accattivante ma è stata sprecata, la vicenda si svolge nella maniera più lineare possibile e non si trova niente di meglio che costruire scene d'azione scialbe. peccato sopratutto nel duello finale che potevano almeno costruirci qualcosa di decente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  09/07/2011 10:53:00
   4½ / 10
Ritmo incalzante per un film però che non mi ha convinta. Sicuramente non è il mio genere ma la sceneggiuatura mi è parsa a un certo punto un guazzabuglio di mostri che combattono e si rincorrono per buona parte del film senza essere sorretti da uno scrpit solido.
Azioni esagitate, atmosfera e ambientazione adatta al genere ma poco originale.
Niente di imperdibile, anzi....

enter  @  03/07/2011 16:27:28
   6½ / 10
ci mancavano i preti contro i vampiri..atmosfere dark,scene sanguinolenti...forse altri sequel...qualcosina di nuovo c'e in questo film,per questo merita piu che la sufficienza

marco9777  @  02/07/2011 22:17:42
   7½ / 10
un bel film. una storia in parte innovativa. per altri versi, invece, l'espediente della ricerca e del salvataggio della fanciulla è già stato usato altre volte.
ricorda i monaci guerrieri.
ma è ben recitato. belli gli attori. sebbene il 40enne e il 20enne sembrino coetanei. così come madre e figlia.
ma vabbè sono inezie.
un film avvincente

diamanta  @  01/07/2011 21:24:49
   7 / 10
E' vero ricorda vagamente altri film del genere, ma io l'ho trovato comunque piacevole e intrigante da vedere, belli gli effetti speciali e la fotografia.
Finale palesemente aperto con un po' di mistero in piu' può diventare una buona trilogia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  30/06/2011 17:51:48
   5 / 10
Un film estremamente citazionista,prova a prendere ispirazione qua e la da altre pellicole,ma il risultato è decisamente scadente.

zakalwe  @  25/06/2011 02:14:32
   7 / 10
Film esclusivamente di svago; troppo esasperati, secondo me, gli effetti speciali "anatomici" nei combattimenti. Anche la durata pare un po' misera per un film che ci deve proiettare in uno scenario così originale di guerra preti/vampiri.
I suoi ottanta minuti comunque volano via bene e tutto sommato si può cogliere dell'originalità anche in un settore fanta/horror così frequentato dai cineasti di tutto il mondo.
In conclusione però gli concedo un punto pieno in più per le citazioni: scenari urbani alla "Blade Runner", ambientazioni che ricordano "Mad Max" ma anche "Codice Genesi" e, soprattutto, ( ve lo dice uno che lo ha visto sette volte) numerosi e palesi richiami a "Sentieri Selvaggi".

werther  @  23/06/2011 21:39:19
   7 / 10
Un bel fanta-horror,con una trama non troppo banale,buona l'idea di far scontrare sacerdoti e vampiri piuttosto che i soliti e scontati licantropi,e buona anche la rappresentazione insolita dei vampiri.Il finale lascia presagire un sequel.Buona la prima.

Leonhearth87  @  23/06/2011 19:21:09
   6 / 10
A metà tra l'horror e il fantasy, Priest è una pellicola senza troppi fronzoli: trama semplice, anche lineare se vogliamo, con l'eroe di turno che deve salvare la ragazza in mano ai vampiri. Dura poco il film, solo un'ora e venti, a dimostrazione del fatto che non si è cercato di fare qualcosa di complicato, ma di molto semplice e diretto: difatti scorre benissimo la pellicola, con azione, effetti speciali e combattimenti. Un bravo Paul Bettany, qui in veste di prete soldato, ruba la scena interpretando piuttosto bene la parte.
In conclusione, come detto prima un film senza troppi fronzoli, che arriva direttamente al sodo. Non un brutto horror, ma nemmeno un capolavoro: tutto sommato, godibile.

albert74  @  22/06/2011 01:54:30
   7 / 10
mi sembra un buon film anche un po' troppo corto. Anche le atmosfere cupe delle città e gli spazi aridi del west non sono male. Certo il tema dei vampiri è un po' troppo abusato ultimamente ma tra i vari film che ho visto questo è fatto molto bene e - forse - lascia intuire un seguito che, speriamo, sia degnamente prodotto.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  20/06/2011 19:19:30
   6 / 10
Ebbi occasione tempo fa di leggere il primo volume dedicato a Priest, mi incuriosì ma la cosa finì lì, adesso il film che come dylan dog utilizza non demoni ma vampiri, chissà perchè gli americani devono sempre usare i vampiri,sembra rispecchiare poco del manhawa, mi piaceva l idea di un film su questo complicato personaggio che è Ivan Isaak, anche se le premesse (regia e primo attore di "Legion") sono pessime, comunque si lascia guardare senza pretese, sufficienza per il tentativo.

Hyspaniko9  @  20/06/2011 02:17:32
   7 / 10
Un film molto piacevole, soldi ben spesi secondo me

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  19/06/2011 23:19:07
   6 / 10
Giocattolo action-horror per un disimpegno fracassone. La storia canonina si svolge con il breve viaggio verso la donzella rapita, condita da luccicosi effetti speciali e duelli sangionolenti. Sufficiente perchè fa passare in allegria un'oretta e venti.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  19/06/2011 10:26:11
   4½ / 10
Darksyders77  @  19/06/2011 02:30:49
   7½ / 10
Ottime le ambientazioni,buona l'idea di schierare sacerdoti contro vampiri a difesa dell'umanità,spettacolari gli effetti speciali,la durata,piuttosto limitata per questo genere,potrebbe essere una nota negativa...comunque,consigliato-

GiorgioChiellin  @  18/06/2011 16:01:23
   5 / 10
Scott stewart deve capire che un film puo anche superare la durata di 1.20h. Qualcuno deve dirglielo. Perchè quando lo saprà sono sicuro che potrà tirare fuori qualcosa al disopra di un film, che io definisco "figo".
Ma andiamo per gradi.
Il caro Scott, ha comunque fatto dei passi in avanti, passando dal nulla più assoluto di legion, dove ci mostrava vecchiette che al'limprovviso venivano prese da attacchi di panico e cominciavano ad arrampicarsi sui muri di un ristorante nel deserto, al presentarci un prete "figo" con tatuaggio frontale, moto futuristica, con tanto di NITRO, che può volare, camminare su delle pietre lanciate da un'altra sacerdotessa, e lanciare in aria crocifissi ninja che possono cadere a rallentatore cosicchè lui possa tranquillamente lanciarli per uccidere mostriciattoli.
Ma questo intrattiene, diverte lo spettatore, che come me, non ci fa caso a queste putt.....e, e si diverte come un bambino che gioca con gli action-man.
MA, sottolineo MA, non posso sopportare dialoghi addirittura inferiori ad un discorso tra personaggi del grande fratello (ogni riferimento e puramente casuale) o di uomini e donne. battute del tipo "punto A ti presento punto B sono da pelle d'oca.
Ma essendo un film figo, il 5 se lo merita.

PS:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

winning  @  18/06/2011 01:17:11
   7 / 10
mah! a me e' piaciuto, mi piace l'ambientazione futuristica alla mad max o codice genesi, mi sono piaciute le scene d'azione belli gli effetti, e spero nel seguito che potrebbe rivelarsi un' ottimo film , magari questo non ha una grande trama, ma non si puo dire che e' girato male, forse e' un po' corto e non ha alle spalle una grande produzione pubblicitaria, ma un seguito con 30-40 minuti in piu' e una grossa produzione puo' essere ottimo....

senseiken  @  17/06/2011 23:06:36
   4 / 10
[quote]Ma dove si è mai visto che un cattivone piega gli stracci non per mano dell'eroe ma per un banale investimento di un'ondata di fuoco...?[/quote]

I soliti vampiri che vogliono sopraffare il genere umano. Comunque è più bello di Underworld, con alcune ambientazioni alla Codice Genesi.

Leonida86  @  16/06/2011 17:36:22
   4½ / 10
1.20h di nulla. o meglio, begli effetti, ma per un film così bisognava intrigae con qualcosa di molto più profondo.

Invia una mail all'autore del commento DARKWINGDUCK  @  16/06/2011 16:04:04
   3½ / 10
l'idea poteva andare bene, ma il film è troppo piatto.

Mik_94  @  16/06/2011 13:10:15
   5 / 10
Ottimi effetti speciali e buoni attori al servizio di un film piuttosto mediocre : la trama è quasi inesistente, il finale lascia presagire un sequel che,suppongo,non ci sarà.. I riferimenti a film come Blade e Underworld sono parecchi! Peccato: il primo film di questo regista ,'Legion' ,mi era alquanto piaciuto !

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  09/06/2011 22:07:34
   5½ / 10
Qualche spunto carino c'è, peccato che regia e sceneggiatura facciano poco per elevare il film sopra la sufficienza. Un po' tutto visto e rivisto, inoltre un'ora e un quarto è davvero poca sopratutto per un film fantascientifico che dovrebbe introdurre ad un nuovo "mondo".
Si dimentica velocemente
Insipido

MabyMc  @  07/06/2011 01:28:38
   6 / 10
preti contro vampiri?
mi sarei aspettato di meglio
sufficienza forzata

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#annefrank - vite parallele1968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaa tor bella monaca non piove maiad astraailo - un'avventura tra i ghiacciangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhi
 NEW
black christmasbrave ragazzebrittany non si ferma piu'burning - l'amore bruciacena con delitto - knives out
 HOT
c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
 NEW
che fine ha fatto bernadette?chiara ferragni - unpostedcitizen rosicountdown (2019)daniel isn't realdeep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)frozen ii - il segreto di arendellegemini manghiaiegli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'oro
 NEW
good boys - quei cattivi ragazzi
 NEW
grandi bugie tra amicigrazie a diohole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yeti
 NEW
il primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
 HOT R
jokerla belle epoquela famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala mafia non e' piu' quella di una voltala scomparsa di mia madrela verita' (2019)la voce del marele mans '66 - la grande sfidale ragazze di wall streetl'eta' giovanelight of my lifel'immortale (2019)l'inganno perfettolou von salome'l'ufficiale e la spial'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'maleficent 2: signora del malemanta raymetallica and san francisco symphony: s&m2midwaymio fratello rincorre i dinosaurimisereremotherless brooklyn - i segreti di una citta'
 NEW
nancynati 2 voltenato a xibetnell'erba altanon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)pavarottiploipupazzi alla riscossa - uglydollsqualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
 HOT
santa sangrescary stories to tell in the darkse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonsolesono solo fantasmistoria di un matrimoniostrange but trueterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe gallows act iithe informer - tre secondi per sopravvivere
 HOT
the irishmanthe kill teamthe new popethe reporttolkientorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutti i ricordi di clairetutto il mio folle amoreun giorno di pioggia a new yorkun sogno per papa'una canzone per mio padrevasco nonstop livevicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxweathering with you - la ragazza del tempowestern starsyesterday (2019)

995322 commenti su 42571 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net