porky's 3 - la rivincita regia di James Komack Canada, USA 1985

porky's 3 - la rivincita (1985)

locandina del film PORKY'S 3 - LA RIVINCITA

Titolo Originale: PORKY'S REVENGE

RegiaJames Komack

InterpretiDan Monahan, Wyatt Knight, Tony Ganios, Mark Herrier

NazionalitàCanada, USA 1985
Al cinema nel Luglio 1985

•  Altri film di James Komack

Trama del film Porky's 3 - la rivincita

La squadra dell'Angel College dovrebbe perdere la partita decisiva del torneo di basket per un ricatto attuato dal losco Porky nei riguardi dell'allenatore. E il giocatore migliore non potrebbe giocare per il veto di un'insegnante. Allora si mette nei guai la professoressa, si vince l'incontro decisivo e, per buona misura, si sfascia anche il battello su cui Porky svolge i suoi traffici.

Film collegati a PORKY'S 3 - LA RIVINCITA

•  PORKY'S, 1981
 •  PORKY'S - IL GIORNO DOPO, 1983

Voti e commenti su Porky's 3 - la rivincita, 13 opinioni inserite

BlueBlaster  @  02/09/2019 09:49:41
Deve piacere il genere...andava bene per una serata alcolica-goliardica negli anni 80/90, ora è tanto se uno lo guarda in una serata estiva per prendere sonno. Insomma è così banale e mediocre da non farsi ricordare minimamente, tuttavia ci sono una manciata di momenti che strappano il sorriso.
Solo per gli affezionati!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  07/05/2016 11:45:34
A quanto pare ogni episodio vive di regole proprie.
Il cambio di regia si sente, ritorna Porky, i ragazzi sono tutti più calmi e nessuno e' meno importante dell'altro (tanto che il ruolo di Pipino, diversissimo da quel che fu nel primo capitolo, viene praticamente retrocesso, come se i realizzatori si fossero accorti che il successo del franchise non è dovuto solamente a lui).
Ma rispetto al secondo c'è anche una trama decente a tenere incollate le disavventure del gruppo che, malgrado non sia più di primo pelo (tanto che prenderli per adolescenti e' davvero un'impresa ardua), fa ancora abbastanza ridere.

Gradevole chiusura di una simpatica trilogia.

AMERICANFREE  @  10/09/2015 22:31:00
Il meno riuscito, pochi momenti divertenti,i primi 2 capitoli rimangono dei cult

MonkeyIsland  @  28/06/2013 02:44:13
Monnezza con il cambio di regia il film perde parecchio.
Humour più rozzo dei precedenti (e ce ne voleva) ma che strappa qualche mezzo sorriso di rado.
Una noia di fondo incalcolabile visto che la trama è debolissima si ricorda bene di questo film solo il seno della bionda.
Ciofeca.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  29/07/2012 01:09:56
Un filone da sfruttare, velocemente. Purtroppo si chiude non nel migliore dei modi, con questo terzo episodio di qualità inferiore ai precedenti. Da vedere solo per la curiosità.

elmoro87  @  10/04/2012 11:30:02
Terzo e ultimo film della saga, secondo me con il cambio di regia tutto crolla miseramente... Questo non fa ridere e non ha lo stesso humor che avevano gli altri due ma le battute o le gag sembrano tutte forzate, dando l'idea di non sapere più cosa raccontare... Una saga che ha fatto la storia, purtroppo poteva finire meglio...

DarkRareMirko  @  14/07/2011 20:38:41
Il peggiore dei 3; il cambio di regia, da Clark allo socnosciuto Komack, c'è e si sente molto.

Magari buono lo spunto di far tornare, come nel primo film, il rompimaroni Porky e tutta la sua riuscita caratterizzazione, ma il film è meno coraggioso, meno sporcaccione e meno riuscito del solito (ma anche gli altri due non è che siano dei capolavori).

Vale la visioen magari per completare la tirlogia, ma sia riguardo alla realizzazione, sia riguardo ad attori ecc., non brilla mai particolarmente risultanto generalmente mediocre.

marfsime  @  03/08/2009 17:28:02
Il primo è inimitabile..ma è comunque un grande passo avanti rispetto allo scadente secondo capitolo. Ritorna qualche gag degna di nota che strappa qualche risata..bello il finale con il solito Pipino protagonista.

baskettaro00  @  18/06/2009 18:00:05
nn all'altexxa del primo capitolo.......piu o meno cm il sekondo......speriamo in un 4 capitolo degli anni 2000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Robgasoline  @  11/01/2009 21:19:25
Continua a divertire come i predecessori e ci riesce bene...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/02/2008 13:11:12
Il ritorno di Porky non giova alla riuscita del film, che perda molta verve rispetto sopratutto al primo episodio. A tratti, comunque, divertente.

AKIRA KUROSAWA  @  10/06/2007 03:03:20
cambia la regia e tutto cade , di questo film nn mi ha fatto ridere proprio niente

Hugolino  @  20/09/2006 14:12:15
Molto più divertente del 2, con molti più scherzi e" mascalzonate".

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN