porky's - il giorno dopo regia di Bob Clark Canada 1983

porky's - il giorno dopo (1983)

locandina del film PORKY'S - IL GIORNO DOPO

Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 1983

•  Altri film di Bob Clark

Trama del film Porky's - il giorno dopo

L'allegra banda di ipervitaminici ragazzotti degli anni Cinquanta capitanata dall'arrapato Pipino, torna a colpire in quel di Angel Beach in Florida. Li avevamo lasciati nella prima puntata alla loro vendetta nei confronti di Porky. Qui, devono vedersela con le autorità cittadine che vogliono impedire la recita di una commedia di Shakespeare, spettacolo giudicato osceno.

Film collegati a PORKY'S - IL GIORNO DOPO

•  PORKY'S, 1981
 •  PORKY'S 3 - LA RIVINCITA, 1985

Voti e commenti su Porky's - il giorno dopo, 25 opinioni inserite

Noodles71  @  18/10/2022 18:57:53
Inevitabile il sequel dopo il successo del primo film ma stavolta Bob Clark non riesce a ricreare quel clima goliardico e spassoso che aveva contraddistinto "Porky's". Molto meno divertente, non ci sono scene memorabili che creano un'ilarità spontanea, la rappresentazione teatrale sulle opere di Shakespeare e la rappresaglia religiosa del Reverendo Flavel vanno subito a noia per non parlare del Ku Klux Clan ed annessi. Anche la perfida Miss Balbricker in secondo piano, serpente nel water escluso... L'avevo visto anni fa ed infatti non ricordavo quasi niente. La vendetta finale contro tutti i "cattivi" compreso il commissario con cena al ristorante alza un pochino la media.

Evarg Nori  @  13/01/2021 16:13:56
Il sequel del fortunato film ddell'81 si ricollega direttamente al giorno dopo i fatti del primo(riassunto in varie sequenze nei titoli di coda).Scompaiono la malinconia e l'intelligenza nella caratterizzazione dei personaggi,come pure la serietà nella messa in scena delle tensioni razziali(i protagonisti hanno come nuovo amico un nativo perseguitato dal KKK).Anche il tasso di nudi cala.Ma il divertimento c'è ancora:indovinata la gag al cimitero con doppio scherzo e più goliardica del prio film la vendetta finale ai danni del bigotto(e ipocrita)Flavel ma soprattutto verso il politico fasullo e arraffavoti al ristorante(italiano ma dove il maitre parla francese...).Simpatica anche la scena del combattimento a teatro dove una spada è sostituita da una gamba finta.Niente più che una simpatica sbruffonata(sceneggiata sempre dal regista con Alan Ormsby e RogerSwaybill).Ancora alto il successo di pubblico.A dispetto del titolo,Porky non appare.

Ultima risposta 13/01/2021 21.05.12
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  06/05/2016 16:26:30
Classico esempio di sequel costruito sul successo del primo: la storia si fa nettamente più banale, Pipino diventa arrogante e presuntuoso, gli amici da amici diventano un gruppo di regolari imbecilli anonimi (dal mucchio risalta un pochino di più solo Pilone) e in generale il film si regge semplicemente su una catena di scherzi sfilacciati e di poca sostanza. Attenzione però, perchè tutto ciò non implica affatto che il film non sia divertente: personalmente, l'intera burla ai danni di Pipino nella sequenza del cimitero mi ha fatto più ridere di tutte le gag del primo episodio messe assieme.

Inferiore e molto più superficiale dell'originale, ma a suo modo simpatico anche questo.
Concettualmente ingiustificabili i titoli di testa, salvo che il franchise non si chiami Rocky o Karate Kid.

7219415  @  10/02/2014 00:53:22
si ride zero ci si annoia parecchio...

Oskarsson88  @  09/02/2014 03:23:28
E qua si naviga verso la grave insufficienza. Rispetto al primo divertente film, qua si riscontra una banalità nei dialoghi e nelle situazioni e soprattutto una incapacità totale di inventiva tanto che non ci sono gag o scene divertenti ma solo noia e sproloquio di basso livello. Un vero peccato che lo splendido primo capitolo venisse in seguito infangato da tale sciocco e inetto miscuglio di inutilità accentuata.

MonkeyIsland  @  28/06/2013 02:40:59
Molto inferiore rispetto al primo nonostante tornino tutti i personaggi, gag discrete (una su tutte quando viene fermato dalla polizia nudo Pipino) ma che non lasciano il segno.
Sufficiente per poco.

Neurotico  @  05/10/2012 13:42:52
Sciocco e noiosetto seguito del primo cult Pork's. Meno battute e situazioni a sfondo erotico e godereccio, e maggior interesse per lo snodo della storia. Si rialza un po' nel finale. Piccola delusione.

C.Spaulding  @  13/08/2012 23:28:24
Non è all'altezza del primo ma è sempre un prodotto sufficiente. Ci sono le solite gag più o meno volgari anche se divertenti. Tutto sommato si può vedere dai.

gemellino86  @  10/08/2012 23:18:02
Decisamente inferiore al primo. Più volgare e più squallido con dialoghi mediocri. Il regista è lo stesso ma il film si allontana dalla sufficienza.

BlueBlaster  @  05/08/2012 01:22:20
Ben lontani dall'epico Porky's...dispiace che il bravissimo regista con a seguito lo stesso cast non abbia avuto idee migliori...

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  29/07/2012 01:06:31
Inferiore, solo per alcune spassose novità che nel primo furono la sorpresa e fortuna, qui ripetute.

DarkRareMirko  @  14/07/2011 20:30:45
Anche meno interessante del primo episodio, con situazioni trite ed una confezione solo sfficiente.

Inevitabile visto il successo del capostipite, il numero 3 cambierà anche regia risultando pure peggiore.

AMERICANFREE  @  16/01/2011 10:15:29
rispetto al primo (il migliore) è inferiore però le risate non sono mancate neppure con il secondo capitolo e per questo lo premio con un bel voto!

topsecret  @  26/07/2010 17:19:35
Decisamente meno divertente e scanzonato del precedente, con situazioni che non divertono e con gli stessi personaggi che però non risultano granchè simpatici.
Assolutamente non all'altezza della sua fama.

Ciaby  @  25/12/2009 21:16:58
Noioso, brutto, sfilacciato...nulla a che vedere con lo spassosissimo capostipite.
Il terzo non l'ho visto.

marfsime  @  03/08/2009 01:39:16
Il primo è stata un'altra cosa..questo sequel francamente non fa molto ridere con delle gag e degli scherzi abbastanza deludenti in tal senso..bocciato.

baskettaro00  @  18/06/2009 17:59:13
leggermente inferiore al primo kapitolo ma cmq molto divertente e sfacciata cm commedia......

Robgasoline  @  11/01/2009 21:18:21
Divertente quanto il secondo con gag davvero esilaranti...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/09/2007 23:37:25
Un seguito sulla falsariga del primo episodio. Divertente e con finale ben azzeccato.

AKIRA KUROSAWA  @  10/06/2007 03:02:42
gag divertenti come nel primo( es scena dell uovo), divertente ma pur sempre una commedia trash anni 80, carino ma nn esageriamo troppo

elmoro87  @  29/05/2007 01:06:17
bel film... leggermente inferiore al primo, come tutti i seguiti di bellissimi capolavori... comunque un bel film demenziale, il padre dei nostri american pie e scary movie.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  09/05/2007 11:30:08
Il continuo di un splendido inizio: insomma pipino e company qua sono veramante grezzi e forti a livello giusto.
Insomma un film demenziale che non raggiunge il livello del primo, ma sicuramente da non perdere.

Hugolino  @  26/08/2006 17:08:44
Si potrebbe identificare come il papà degli American Pie... Cmq è molto noioso e gli scherzi a volte son troppo lunghi...Mi ha fatto ridere molto quando lui corre nudo per la strada e passa la polizia...

fagin  @  01/07/2006 11:56:50
meno riuscito ma sempre porky

Blink 182  @  08/06/2006 16:41:17
Non hai livelli del primo: ma sicuramente da non perdere!

Ultima risposta 12/06/2006 14.15.48