polaroid regia di Lars Klevberg Norvegia, Usa 2017

polaroid (2017)

locandina del film POLAROID

Titolo Originale: POLAROID

RegiaLars Klevberg

InterpretiMadelaine Petsch, Kathryn Prescott, Grace Zabriskie, Javier Botet, Mitch Pileggi, Katie Stevens

NazionalitàNorvegia, Usa 2017
Al cinema nel Giugno 2019

•  Altri film di Lars Klevberg

Trama del film Polaroid

La storia di Polaroid comincia con due amiche impegnate a rovistare nella soffitta di casa. Mentre saccheggiano uno scatolone pieno di cianfrusaglie inutili, le ragazze si imbattono in una vecchia macchina fotografica pieghevole in ottime condizioni. Una sola fotografia condanna una delle due a una fine orrenda, preannunciata da scricchiolii sinistri, visioni di donne impiccate e pericolose ombre sfuggenti.

Voti e commenti su Polaroid, 13 opinioni inserite

BlueBlaster  @  16/10/2019 11:37:13
Ricorda parecchio "Final Destination" più un misto di j-horror, non molto originale direi ma se ben sviluppato il soggetto poteva comunque dare buoni risultati.

Prima parte sufficiente per via delle atmosfere e di alcuni momenti relativamente tesi e decentemente realizzati.
Seconda parte totalmente fuori fase con il "mostro" che si palesa totalmente trascinando il film in vortice di noia dovuto al classico scontro con questa entità realizzata malissimo in termini di effetti speciali-trucco...un villain senza un minimo di originalità e con un background da quattro soldi!

La protagonista è una delle poche note positive.

Non so cosa ci abbiano visto di buono coloro che lo reputano sufficiente.

alex94  @  09/09/2019 11:12:35
Un teen horror abbastanza prevedibile,infarcito di cliché e jumpscare vari ma completamente privo di tensione.
Niente neanche sotto il profilo dello splatter,discreta invece l'interpretazione del cast e la fotografia.
Una pellicola con una trama poco originale e sviluppata in modo tutt'altro che interessante,nonostante esteticamente non sia da buttare non merita perderci tempo.

jason13  @  08/09/2019 23:52:42
Un filmaccio veramente brutto inutile con interpretazioni penose. Nel 2019 ancora con queste porcate. Idee vecchie e mostrate nel peggiore dei modi. Con la Polaroid bisognerebbe fotografare la pellicola del film cosi' che si elimini definitivamente.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  22/08/2019 15:01:04
Solito discorso, mostro che uno dopo l'altro deve fare fuori i vari ragazzi del caso.
Storia spiegata cosí cosí, un po' di confusione sulla trama a mio avviso.

Wilding  @  05/08/2019 18:16:09
Nessuna particolare novità, ma la pellicola si lascia seguire con piacere, appassiona e coinvolge.

topsecret  @  19/07/2019 21:53:55
Debitore al j-horror classico, POLAROID mi è sembrato però abbastanza confuso e pieno di clichè del genere, mostrando poco in termini di originalità e, cosa più importante, poco a livello tensivo, nonostante qualche scena ben girata.
Le dinamiche cadono in contraddizione, il pathos non raggiunge vette di eccellenza, la regia esordiente in un lungometraggio, per quanto volenterosa, non mostra grandi virtuosismi da premiare e il cast, pur assolvendo al proprio compito, non possiede grandi firme da esibire nè grande carisma da sfoggiare.
Insomma, una visione innocua ma non sufficientemente appagante che non riesce a mantenere in costante attenzione lo spettatore.

horror83  @  07/07/2019 18:51:23
è un film horror troppo per teenagers. ormai sono quasi tutti così. solo per gli adolescenti, dopo un po' un adulto si stufa. sembra che solo agli adolescenti gli piacciano i film horror mentre piacciono anche agli adulti. Tornando al film si lascia guardare ma non è niente di entusiasmante. in più non è neppure una novità questa cosa delle morti con la macchina fotografica!!!!

LuckyL¨  @  01/07/2019 17:32:22
Senza infamia e senza lode.
Sicuramente meno peggio di molti horror recenti, se non altro qui c'è una trama logica che spiega la storia che c'è dietro la macchina fotografica, ma c'è tanto di già visto, tanto che ad un certo punto sembra di vedere un Final Destination senza le morti cruente.
L'idea non è neanche male, ma i protagonisti sono a dir poco irritanti e il finale è tutto tranne che indimenticabile. Per questo non merita la sufficienza.

The bitter end  @  29/06/2019 11:08:09
Classico horrorino, da guardare a cervello spento, che mira per lo più ad intrattenere senza far troppo riflettere. Direi giusto per l'estate.

Utilizzo di jump scares sapiente ma a mio parere non si merita la sufficienza a causa del solito numero impressionante di clichè che partono dalla protagonista: bella, innocente, semi-emarginata e dal passato difficile e passano per animali che sanno, autorità che non credono e ragazzi che si dividono ogni volta che possono per farsi ammazzare meglio.

Un piccolo twist nell'ultima parte ci conduce ad un finale piuttosto banale e scontato. Comunque non lo sconsiglio se lo si prende per quello che è

TheLory  @  23/06/2019 10:04:30
Sarà il caldo che dà alla testa, ma in giro per il web questo film ha raccolto molti consensi, quasi fosse il capolavoro che rigenerasse il genere. Mai speranza fu più mal riposta, in quanto trattasi di minestra riscaldata dopo essere rimasta in frigo da circa 40 anni.
Sarebbe ora che qualche sceneggiatore horror andasse in pensione e andasse al parco a dar da mangiare alle oche, alle quali quel loro pane secco non andasse a genio e si rivoltassero a esso estraendo artigli d'acciaio di 15 cm lasciandoli grondanti sangue sulla panchina (Tiè, in 2 secondi t'ho tirato fuori una sceneggiatura migliore di quella di tutti gli horror degli ultimi 30 anni messi insieme).
Per essere un horror del 2019, TERRIBILE.

Ultima risposta 24/06/2019 22.24.02
Attila 2  @  21/06/2019 16:21:42
Un film che mi ricorda Final Destination dove 4 ragazzi scoprono di essere prossimi ad essere uccisi e cercano di fermare "l'ingranaggio" che li portera' alla morte.Ma differenza di Final Destination che la trama,se c'era,serviva solo per collegare le morti dei vari protagonisti con effeti speciali e modi diversi di morire,in questo film invece la trama c'e'.C'e' una storia dietro la macchina fotografica,ci sono dei personaggi che cercano vendetta e che sono perseguitati .Storia con un nesso logico che rende il film molto interessante un horror dove non buttano in pasto al pubblico suoni forti e omicidi splatter per far paura,e soprattutto,non buttano un finale cosi' tanto per giustificare tutto quello che si e' visto,un horror con la giusta tensione e la fondamentale spiegazione

gemellino86  @  21/06/2019 10:44:41
Il solito teen horror da due soldi con una buona idea buttata nel cesso. La seconda parte del film è di una rara schifezza. Peraltro è anche mal recitato. Meglio starne alla larga.

Crystal_89  @  12/06/2019 11:42:13
Mi aspettavo l'ennesimo banale horror per ragazzi.
Invece è un buon film: atmosfera cupa, effetti speciali credibili, tanti cambi di scena, ritmo veloce, molta suspense, sceneggiatura e cast discreti.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere