polaroid regia di Lars Klevberg Norvegia, Usa 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

polaroid (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film POLAROID

Titolo Originale: POLAROID

RegiaLars Klevberg

InterpretiMadelaine Petsch, Kathryn Prescott, Grace Zabriskie, Javier Botet, Mitch Pileggi, Katie Stevens

Durata: h 1.28
NazionalitàNorvegia, Usa 2017
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2019

•  Altri film di Lars Klevberg

Trama del film Polaroid

La storia di Polaroid comincia con due amiche impegnate a rovistare nella soffitta di casa. Mentre saccheggiano uno scatolone pieno di cianfrusaglie inutili, le ragazze si imbattono in una vecchia macchina fotografica pieghevole in ottime condizioni. Una sola fotografia condanna una delle due a una fine orrenda, preannunciata da scricchiolii sinistri, visioni di donne impiccate e pericolose ombre sfuggenti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,86 / 10 (22 voti)4,86Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Polaroid, 22 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Sestri Potente  @  28/04/2020 17:29:13
   4 / 10
Un horror che non fa paura e che non emoziona in alcun modo, bocciato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/04/2020 11:43:45
   4½ / 10
Che di mezzo ci siano i produttori di "Final Destination" non sembra aiutare di certo la fantasia di questa pellicola che ne ricalca in qualche modo alcune situazioni.
Il film è in linea con i teenagers-horror moderni, quindi molto mediocre, senza spunti originali o paurosi.

everyray  @  20/04/2020 09:34:34
   4½ / 10
Da una buonissima idea è stato partorito questo film con diversi problemi strutturali.
Punto primo la pellicola è piena di cliché tipici dei film horror da 4 soldi, che distolgono l'attenzione rendendo il film un po' troppo "finto"... per quanto un film horror possa essere verosimile!
Punto due la storia si sviluppa in maniera repentina e prevedibile, con pochi spunti per poter interpretare la storia.
Peccato davvero, dal trailer sembrava migliore!

floyd80  @  14/04/2020 09:21:59
   4 / 10
Prendete un qualsiasi horror con cinque liceali e un mostro che ne fa fuori uno alla volta ed ecco qua...benvenuti nell'ennesima pellicola copia e incolla.
Si salva la fotografia e basta.

JOKER1926  @  11/04/2020 00:15:53
   4½ / 10
"Polaroid" è un film nato da un'idea di base non malvagia: una macchina fotografica è l'oggetto mistico e apripista di una proposta a sfondo horror.
L'incipit può interessare, al medesimo tempo, lo spettatore deve sapere di imbattersi con una produzione americana dei nostri giorni, il discorso circa il livello qualitativo della pellicola apre tanti scenari di sana e fondata perplessità.

Avvolto in una fotografia totalmente dark, "Polaroid" ha anche delle atmosfere carine. Finiscono qui i punti positivi del film.
Nonostante una durata circoscritta, "Polaroid", perde subito per strada le speranze del plot e pecca nell'elaborazione della storia. La base narrativa soffoca ben presto assieme ad una sceneggiatura sterile.
Abbondano i cliché di ogni genere, tale copione di somma mediocrità è portato avanti, fino alla fine.
Questo film, presumibilmente, è stato progettato per una fascia di pubblico non adulto, una sorta di horror per ragazzi. Poca roba.

JOKER1926

Jokerizzo  @  17/03/2020 16:11:10
   6 / 10
Allora, l'uso dei jump scare e della suspence sono "abbastanza" buoni, e il, film riesce a funzionare pur muovendosi tra un mare di cliché...non facendo di certo dell'originalità la sua forza. I personaggi risultano profondamente stereotipati allineandosi così ad una serie di pellicole molto conosciute e risentendo dell'effetto "già visto".
A conti fatti è una pellicola guardabile, ma non indimenticabile.

Noodles71  @  17/03/2020 15:59:23
   5½ / 10
Leggero teen horror che non offre niente di originale con una trama scontata e prevedibile. Mancava la Polaroid maledetta alla lunga lista... La creatura monstre in computer grafica neanche ben fatta. I giovani attori attendono il proprio turno del massacro, almeno potevano inserire qualche scena splatter... Nel cast unica chicca la presenza di Grace Zabriskie.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/12/2019 17:46:31
   4 / 10
Ennesimo horror visto millimila volte, senza un briciolo di fantasia giacchè la trama è di una prevedibilità scontata da far tenerezza. Non ha particolari momenti di stanca, ma è uno dei pochi aspetti positivi di questo film. Gli attori hanno i ruoli classici da carne da macello, situazioni ripetitive con tensione nulla, villain banale. Una dedica a coloro che si fanno i selfie con le facce del ca22o.

markos  @  06/11/2019 22:00:00
   5½ / 10
Essendo un horror si poteva vedere qualcosa in più nelle uccisioni dei malcapitati. Non annoia ma neanche esalta.

BlueBlaster  @  16/10/2019 11:37:13
   4 / 10
Ricorda parecchio "Final Destination" più un misto di j-horror, non molto originale direi ma se ben sviluppato il soggetto poteva comunque dare buoni risultati.

Prima parte sufficiente per via delle atmosfere e di alcuni momenti relativamente tesi e decentemente realizzati.
Seconda parte totalmente fuori fase con il "mostro" che si palesa totalmente trascinando il film in vortice di noia dovuto al classico scontro con questa entità realizzata malissimo in termini di effetti speciali-trucco...un villain senza un minimo di originalità e con un background da quattro soldi!

La protagonista è una delle poche note positive.

Non so cosa ci abbiano visto di buono coloro che lo reputano sufficiente.

alex94  @  09/09/2019 11:12:35
   5 / 10
Un teen horror abbastanza prevedibile,infarcito di cliché e jumpscare vari ma completamente privo di tensione.
Niente neanche sotto il profilo dello splatter,discreta invece l'interpretazione del cast e la fotografia.
Una pellicola con una trama poco originale e sviluppata in modo tutt'altro che interessante,nonostante esteticamente non sia da buttare non merita perderci tempo.

jason13  @  08/09/2019 23:52:42
   1 / 10
Un filmaccio veramente brutto inutile con interpretazioni penose. Nel 2019 ancora con queste porcate. Idee vecchie e mostrate nel peggiore dei modi. Con la Polaroid bisognerebbe fotografare la pellicola del film cosi' che si elimini definitivamente.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  22/08/2019 15:01:04
   6 / 10
Solito discorso, mostro che uno dopo l'altro deve fare fuori i vari ragazzi del caso.
Storia spiegata cosí cosí, un po' di confusione sulla trama a mio avviso.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Wilding  @  05/08/2019 18:16:09
   7 / 10
Nessuna particolare novità, ma la pellicola si lascia seguire con piacere, appassiona e coinvolge.

topsecret  @  19/07/2019 21:53:55
   5 / 10
Debitore al j-horror classico, POLAROID mi è sembrato però abbastanza confuso e pieno di clichè del genere, mostrando poco in termini di originalità e, cosa più importante, poco a livello tensivo, nonostante qualche scena ben girata.
Le dinamiche cadono in contraddizione, il pathos non raggiunge vette di eccellenza, la regia esordiente in un lungometraggio, per quanto volenterosa, non mostra grandi virtuosismi da premiare e il cast, pur assolvendo al proprio compito, non possiede grandi firme da esibire nè grande carisma da sfoggiare.
Insomma, una visione innocua ma non sufficientemente appagante che non riesce a mantenere in costante attenzione lo spettatore.

horror83  @  07/07/2019 18:51:23
   6 / 10
è un film horror troppo per teenagers. ormai sono quasi tutti così. solo per gli adolescenti, dopo un po' un adulto si stufa. sembra che solo agli adolescenti gli piacciano i film horror mentre piacciono anche agli adulti. Tornando al film si lascia guardare ma non è niente di entusiasmante. in più non è neppure una novità questa cosa delle morti con la macchina fotografica!!!!

LuckyL¨  @  01/07/2019 17:32:22
   5 / 10
Senza infamia e senza lode.
Sicuramente meno peggio di molti horror recenti, se non altro qui c'è una trama logica che spiega la storia che c'è dietro la macchina fotografica, ma c'è tanto di già visto, tanto che ad un certo punto sembra di vedere un Final Destination senza le morti cruente.
L'idea non è neanche male, ma i protagonisti sono a dir poco irritanti e il finale è tutto tranne che indimenticabile. Per questo non merita la sufficienza.

The bitter end  @  29/06/2019 11:08:09
   5½ / 10
Classico horrorino, da guardare a cervello spento, che mira per lo più ad intrattenere senza far troppo riflettere. Direi giusto per l'estate.

Utilizzo di jump scares sapiente ma a mio parere non si merita la sufficienza a causa del solito numero impressionante di clichè che partono dalla protagonista: bella, innocente, semi-emarginata e dal passato difficile e passano per animali che sanno, autorità che non credono e ragazzi che si dividono ogni volta che possono per farsi ammazzare meglio.

Un piccolo twist nell'ultima parte ci conduce ad un finale piuttosto banale e scontato. Comunque non lo sconsiglio se lo si prende per quello che è

TheLory  @  23/06/2019 10:04:30
   2 / 10
Sarà il caldo che dà alla testa, ma in giro per il web questo film ha raccolto molti consensi, quasi fosse il capolavoro che rigenerasse il genere. Mai speranza fu più mal riposta, in quanto trattasi di minestra riscaldata dopo essere rimasta in frigo da circa 40 anni.
Sarebbe ora che qualche sceneggiatore horror andasse in pensione e andasse al parco a dar da mangiare alle oche, alle quali quel loro pane secco non andasse a genio e si rivoltassero a esso estraendo artigli d'acciaio di 15 cm lasciandoli grondanti sangue sulla panchina (Tiè, in 2 secondi t'ho tirato fuori una sceneggiatura migliore di quella di tutti gli horror degli ultimi 30 anni messi insieme).
Per essere un horror del 2019, TERRIBILE.

3 risposte al commento
Ultima risposta 24/06/2019 22.24.02
Visualizza / Rispondi al commento
Attila 2  @  21/06/2019 16:21:42
   7 / 10
Un film che mi ricorda Final Destination dove 4 ragazzi scoprono di essere prossimi ad essere uccisi e cercano di fermare "l'ingranaggio" che li portera' alla morte.Ma differenza di Final Destination che la trama,se c'era,serviva solo per collegare le morti dei vari protagonisti con effeti speciali e modi diversi di morire,in questo film invece la trama c'e'.C'e' una storia dietro la macchina fotografica,ci sono dei personaggi che cercano vendetta e che sono perseguitati .Storia con un nesso logico che rende il film molto interessante un horror dove non buttano in pasto al pubblico suoni forti e omicidi splatter per far paura,e soprattutto,non buttano un finale cosi' tanto per giustificare tutto quello che si e' visto,un horror con la giusta tensione e la fondamentale spiegazione

gemellino86  @  21/06/2019 10:44:41
   4 / 10
Il solito teen horror da due soldi con una buona idea buttata nel cesso. La seconda parte del film è di una rara schifezza. Peraltro è anche mal recitato. Meglio starne alla larga.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Crystal_89  @  12/06/2019 11:42:13
   7 / 10
Mi aspettavo l'ennesimo banale horror per ragazzi.
Invece è un buon film: atmosfera cupa, effetti speciali credibili, tanti cambi di scena, ritmo veloce, molta suspense, sceneggiatura e cast discreti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verrÓl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassinomorbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di sawstar lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusun lungo viaggio nella notteuna intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007214 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net