polaroid regia di Lars Klevberg Norvegia, Usa 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

polaroid (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film POLAROID

Titolo Originale: POLAROID

RegiaLars Klevberg

InterpretiMadelaine Petsch, Kathryn Prescott, Grace Zabriskie, Javier Botet, Mitch Pileggi, Katie Stevens

Durata: h 1.28
NazionalitàNorvegia, Usa 2017
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2019

•  Altri film di Lars Klevberg

Trama del film Polaroid

La storia di Polaroid comincia con due amiche impegnate a rovistare nella soffitta di casa. Mentre saccheggiano uno scatolone pieno di cianfrusaglie inutili, le ragazze si imbattono in una vecchia macchina fotografica pieghevole in ottime condizioni. Una sola fotografia condanna una delle due a una fine orrenda, preannunciata da scricchiolii sinistri, visioni di donne impiccate e pericolose ombre sfuggenti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,96 / 10 (13 voti)4,96Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Polaroid, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  16/10/2019 11:37:13
   4 / 10
Ricorda parecchio "Final Destination" più un misto di j-horror, non molto originale direi ma se ben sviluppato il soggetto poteva comunque dare buoni risultati.

Prima parte sufficiente per via delle atmosfere e di alcuni momenti relativamente tesi e decentemente realizzati.
Seconda parte totalmente fuori fase con il "mostro" che si palesa totalmente trascinando il film in vortice di noia dovuto al classico scontro con questa entità realizzata malissimo in termini di effetti speciali-trucco...un villain senza un minimo di originalità e con un background da quattro soldi!

La protagonista è una delle poche note positive.

Non so cosa ci abbiano visto di buono coloro che lo reputano sufficiente.

alex94  @  09/09/2019 11:12:35
   5 / 10
Un teen horror abbastanza prevedibile,infarcito di cliché e jumpscare vari ma completamente privo di tensione.
Niente neanche sotto il profilo dello splatter,discreta invece l'interpretazione del cast e la fotografia.
Una pellicola con una trama poco originale e sviluppata in modo tutt'altro che interessante,nonostante esteticamente non sia da buttare non merita perderci tempo.

jason13  @  08/09/2019 23:52:42
   1 / 10
Un filmaccio veramente brutto inutile con interpretazioni penose. Nel 2019 ancora con queste porcate. Idee vecchie e mostrate nel peggiore dei modi. Con la Polaroid bisognerebbe fotografare la pellicola del film cosi' che si elimini definitivamente.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  22/08/2019 15:01:04
   6 / 10
Solito discorso, mostro che uno dopo l'altro deve fare fuori i vari ragazzi del caso.
Storia spiegata cosí cosí, un po' di confusione sulla trama a mio avviso.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Wilding  @  05/08/2019 18:16:09
   7 / 10
Nessuna particolare novità, ma la pellicola si lascia seguire con piacere, appassiona e coinvolge.

topsecret  @  19/07/2019 21:53:55
   5 / 10
Debitore al j-horror classico, POLAROID mi è sembrato però abbastanza confuso e pieno di clichè del genere, mostrando poco in termini di originalità e, cosa più importante, poco a livello tensivo, nonostante qualche scena ben girata.
Le dinamiche cadono in contraddizione, il pathos non raggiunge vette di eccellenza, la regia esordiente in un lungometraggio, per quanto volenterosa, non mostra grandi virtuosismi da premiare e il cast, pur assolvendo al proprio compito, non possiede grandi firme da esibire nè grande carisma da sfoggiare.
Insomma, una visione innocua ma non sufficientemente appagante che non riesce a mantenere in costante attenzione lo spettatore.

horror83  @  07/07/2019 18:51:23
   6 / 10
è un film horror troppo per teenagers. ormai sono quasi tutti così. solo per gli adolescenti, dopo un po' un adulto si stufa. sembra che solo agli adolescenti gli piacciano i film horror mentre piacciono anche agli adulti. Tornando al film si lascia guardare ma non è niente di entusiasmante. in più non è neppure una novità questa cosa delle morti con la macchina fotografica!!!!

LuckyL¨  @  01/07/2019 17:32:22
   5 / 10
Senza infamia e senza lode.
Sicuramente meno peggio di molti horror recenti, se non altro qui c'è una trama logica che spiega la storia che c'è dietro la macchina fotografica, ma c'è tanto di già visto, tanto che ad un certo punto sembra di vedere un Final Destination senza le morti cruente.
L'idea non è neanche male, ma i protagonisti sono a dir poco irritanti e il finale è tutto tranne che indimenticabile. Per questo non merita la sufficienza.

The bitter end  @  29/06/2019 11:08:09
   5½ / 10
Classico horrorino, da guardare a cervello spento, che mira per lo più ad intrattenere senza far troppo riflettere. Direi giusto per l'estate.

Utilizzo di jump scares sapiente ma a mio parere non si merita la sufficienza a causa del solito numero impressionante di clichè che partono dalla protagonista: bella, innocente, semi-emarginata e dal passato difficile e passano per animali che sanno, autorità che non credono e ragazzi che si dividono ogni volta che possono per farsi ammazzare meglio.

Un piccolo twist nell'ultima parte ci conduce ad un finale piuttosto banale e scontato. Comunque non lo sconsiglio se lo si prende per quello che è

TheLory  @  23/06/2019 10:04:30
   2 / 10
Sarà il caldo che dà alla testa, ma in giro per il web questo film ha raccolto molti consensi, quasi fosse il capolavoro che rigenerasse il genere. Mai speranza fu più mal riposta, in quanto trattasi di minestra riscaldata dopo essere rimasta in frigo da circa 40 anni.
Sarebbe ora che qualche sceneggiatore horror andasse in pensione e andasse al parco a dar da mangiare alle oche, alle quali quel loro pane secco non andasse a genio e si rivoltassero a esso estraendo artigli d'acciaio di 15 cm lasciandoli grondanti sangue sulla panchina (Tiè, in 2 secondi t'ho tirato fuori una sceneggiatura migliore di quella di tutti gli horror degli ultimi 30 anni messi insieme).
Per essere un horror del 2019, TERRIBILE.

3 risposte al commento
Ultima risposta 24/06/2019 22.24.02
Visualizza / Rispondi al commento
Attila 2  @  21/06/2019 16:21:42
   7 / 10
Un film che mi ricorda Final Destination dove 4 ragazzi scoprono di essere prossimi ad essere uccisi e cercano di fermare "l'ingranaggio" che li portera' alla morte.Ma differenza di Final Destination che la trama,se c'era,serviva solo per collegare le morti dei vari protagonisti con effeti speciali e modi diversi di morire,in questo film invece la trama c'e'.C'e' una storia dietro la macchina fotografica,ci sono dei personaggi che cercano vendetta e che sono perseguitati .Storia con un nesso logico che rende il film molto interessante un horror dove non buttano in pasto al pubblico suoni forti e omicidi splatter per far paura,e soprattutto,non buttano un finale cosi' tanto per giustificare tutto quello che si e' visto,un horror con la giusta tensione e la fondamentale spiegazione

gemellino86  @  21/06/2019 10:44:41
   4 / 10
Il solito teen horror da due soldi con una buona idea buttata nel cesso. La seconda parte del film è di una rara schifezza. Peraltro è anche mal recitato. Meglio starne alla larga.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Crystal_89  @  12/06/2019 11:42:13
   7 / 10
Mi aspettavo l'ennesimo banale horror per ragazzi.
Invece è un buon film: atmosfera cupa, effetti speciali credibili, tanti cambi di scena, ritmo veloce, molta suspense, sceneggiatura e cast discreti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
 NEW
a proposito di rosea sona spasso col pandaabout endlessnessad astraadults in the roomall this victoryamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagiearab bluesatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbabyteethballoonbarnbeyond the beach: the hell and the hopeblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicaboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebrave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
 HOT
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedcitizen kcitizen rosicity hunter - private eyescolectivcorpus christicrawl - intrappolatidelphinediego maradonadora e la citta' perdutadrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampirieffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragiofellini fine maifiebre austral
 NEW
figli del setfulci for fakegemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgli angeli nascosti di luchino viscontigloria mundi
 NEW
grazie a diogretaguest of honourhava, maryam, ayeshahole - l'abissohouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminale
 NEW
il mio profilo miglioreil mostro di st. pauliil pianeta in mareil piccolo yetiil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2
 NEW
jesus rolls - quintana e' tornato!
 HOT R
jokerjust 6.5kingdom comela fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala rivincita delle sfigatela scomparsa di mia madrela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaola voce del marel'amour flou - come separarsi e restare amicile coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilou von salome'l'uomo che volle vivere 120 annimademoisellemadre (2019)
 NEW
maleficent 2: signora del malemanta raymarriage storymartin edenmes jours de gloire
 NEW
metallica and san francisco symphony: s&m2mio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnato a xibetnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutneviano.7 cherry lanenon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la bufera
 NEW
panama papersparthenonpelican bloodphotographpop black postapsychosiarambo: last bloodrare beastsrevenirrialtoroger waters us + themroqaiarosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscales
 NEW
scary stories to tell in the darkscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligari
 NEW
se mi vuoi bene
 NEW
searching evasebergselfie di famigliaseules les betessh_t happensshadow of watershaun, vita da pecora - farmageddonsolestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognothanks!the burnt orange heresythe diverthe great green wall
 NEW
the informer - tre secondi per sopravvivere
 NEW
the kill teamthe king (2019)the kingmakerthe lodgethe long walkthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthey say nothing stays the sametolkientony drivertorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostoun monde plus grandverdictvivere (2019)vox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkweathering with you - la ragazza del tempowomanyesterday (2019)you will die at 20yuli - danza e liberta'zerozerozero - stagione 1zumiriki

993157 commenti su 42194 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net