pipi' room regia di Jerry CalÓ Italia 2011

NazionalitàItalia 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Jerry CalÓ

Trama del film Pipi' room

La vita spericolata di ragazzi che frequentano le discoteche, vista dal punto di vista delle "pipý room"ů

Voti e commenti su Pipi' room, 3 opinioni inserite

DankoCardi  @  06/01/2022 16:53:49
Jerry Calà realizza un film televisivo più grezzo e becero del peggior cinepanettone dove...credo...il suo intento fosse quello di criticare e mettere alla berlina il mondo che si viene a creare all'interno delle discoteche; ovvero un mondo dissoluto e decadente fatto di ragazzine che si svendono per poco, di droga, di sesso facile, di tradimenti e rapporti che si disgregano e di denaro che viene speso come niente. Peccato che il modo ridicolo ed esasperato in cui lo rappresenta (tra l'altro tutto dentro i cessi che, capisco in quei posti sono luoghi di aggregazione ma contribuiscono a rendere la pellicola ancora più trash di quel che è) a mio parere sortisce l'effetto opposto e ne viene fuori quasi una celebrazione di tutti questi vizi; in vita mia sono stato pochissimo nelle discoteche ma non credo che i bagni siano intasati da gente che non fà altro che scop... come si vede qui, ai limiti della fantascienza. Il linguaggio vorrebbe essere dalla parte dei giovani invece è un interrotto turpiloquio senza senso, la fotografia è amatoria e la recitazione è più pesante di una tortura della santa inquisizione. Squallido ed inutile il tentativo finale di metterci una scena moralista che tocca i rapporti genitori-figli; mi dispiace solo per l'attrice Serra Yilmanz che ha preso parte a questa cretinata.

-Uskebasi-  @  16/09/2015 18:36:39
Deplorevole.

Però poteva avere un suo perché, in mano ad altri magari, non certo a uno come Calà perdio. Il finale lo dimostra.

DarkRareMirko  @  28/11/2013 23:13:54
Mi mette addosso un'angoscia indicibile dirlo, ma i giovani descritti da Calà nel film (che c'è su Youtube) sono spesso realmente così; ed è questo l'aspetto più inquietante di un film molto riuscito almeno sotto questo aspetto, dotato di un'atmosfera angosciante, visto come traspone, mimica per mimica, frase per frase, come davvero sono i giovani d'oggi.

Volgare, cinico e per lo più pessimista, si lascia guardare senza annoiare.

La trovata del semidocumentario è ok, gli attori non sono neanche così insopportabili ed il tutto rimane credibile; le idee c'erano, i mezzi non troppo (siam nel paraamatoriale o giù di lì), ed il finale non è dei migliori, seppur apra ad un certo ottimismo.

Mi aspettavo anche di peggio; può aprire a riflessioni, cosa quanto mai opportuna visto i tempi.