pigs regia di Marc Lawrence Usa 1972

pigs (1972)

locandina del film PIGS

Titolo Originale: DADDY'S DEADLY DARLING

RegiaMarc Lawrence

InterpretiToni Lawrence, Marc Lawrence, Jesse Vint, Paul Hickey, Iris Korn, Jim Antonio, William Michael, Erik Holland

NazionalitàUsa 1972
Al cinema nell'Aprile 1972

•  Altri film di Marc Lawrence

Trama del film Pigs

Lynn Hart Ú una giovane donna che subisce le molestie del padre, fino a quando non decide di dare un taglio (non solo metaforico) a questi soprusi. Ucciso lĺinfame genitore, reo di averla stuprata, Lynn si ritrova in manicomio. Approfittando per˛ di un momento intimo tra infermiera e dottore di guardia, riesce a fuggire rubando il maggiolino della donna.

Voti e commenti su Pigs, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  15/10/2013 12:11:03
Sporco grezzo e selvaggio come i suoi veri protagonisti ed il pantano in cui sguazzano, un piccolo "cult".

alexhorror  @  27/01/2013 17:56:20
Oscuro e malsano horror statunitense del 1972, scritto diretto ed interpretato dal caratterista Marc Lawrence nel quale la giovane ed attraente Lynn (interpretata da Toni Lawrence, figlia del regista) fugge dal manicomio criminale in cui era rinchiusa , per aver ucciso il padre che abusava di lei, e finisce col perdersi nelle campagne del profondo sud degli states. Qui giunge nei pressi di una fattoria, con annesso un modesto diner, gestita dal folle mister Zambrini che è uso nutrire i suoi maiali con carne umana. Ospitata dall'uomo, la "nostra" non tarda a mostrare segni preoccupanti di squilibrio mentale. Parla al telefono col padre morto, ha incubi sanguinolenti e incomincia a carezzare sempre più intensamente un affilato rasoio. Intanto i maiali, nel recinto, grugniscono in modo osceno richiedendo carne fresca. Il sangue inizierà a scorrere, molto presto. Storia di follia, disperazione e carnalità, immersa in una soffocante atmosfera sleaze e diretta con mano interessante da Lawrence che si avvale di un montaggio particolarmente bizzarro e sincopato, una buona fotografia ed uno score musicale, firmato da Charles Bernstein, decisamente allucinato. "Daddy's Deadly Darling", successivamente intitolato "Pigs" dalla Troma per la sua distribuzione home-video, soffre di talune ingenuità e di una sceneggiatura non esente da difetti ma, al tempo stesso, possiede una ferocia visiva e concettuale disturbante. L'abuso sessuale, la misoginia che permea l'intera società e la vendetta sono elementi portanti del film in questione che attraverso l'ottica distorta di due menti malate porta lo spettatore ad essere occhio morboso e complice di una vicenda di degrado e solitudine e finisce con l'assimilarlo al branco di maiali carnivori, pubblico instupidito, urlante ed ultimo consumatore spersonalizzato. Sotto la sua superficie grezza e povera, "Pigs" possiede una forza notevole ed i suoi orrori, se osservati meglio e più attentamente, possono risultare assai sgradevoli. Se amate il cinema "sporco" e senza troppi compromessi, recuperatelo.

povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora