piacere dave regia di Brian Robbins USA 2008

piacere dave (2008)

locandina del film PIACERE DAVE

Titolo Originale: MEET DAVE

RegiaBrian Robbins

InterpretiEddie Murphy, Elizabeth Banks, Kevin Hart, Scott Caan, Gabrielle Union, Ed Helms

NazionalitàUSA 2008
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Brian Robbins

•  Link al sito di PIACERE DAVE
•  Link al sito di PIACERE DAVE

Trama del film Piacere dave

Il film narra di un equipaggio di piccole creature, dall'aspetto umano, alla ricerca della salvezza per il loro mondo ormai condannato. Arrivano sulla terra perfettamente mascherati: un'astronave che sembra un uomo normalissimo.

Voti e commenti su Piacere dave, 88 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Sestri Potente  @  09/11/2019 12:44:31
Classica commedia in stile Eddie Murphy, sempre molto bravo con la sua mimica e le sue battute.
Un po' infantile ed esagerato, peró divertente.

Testu  @  14/06/2015 10:51:25
L'idea di base sarebbe pure carina, ma è resa in modo noioso e troppo demenziale.

elnino  @  20/02/2014 09:56:18
Un ottimo Eddie Murphy, in un film divertente e ben congegnato. Da vedere. Bellissime la Banks e la Union

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  20/11/2013 21:14:39
Commedia graziosa che però si mantiene su livelli di sufficienza. Eddie Murphy come al solito ottimo.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  @  30/01/2013 17:40:06
Questo film è stata una vera sorpresa. Eddie Murphy in gran spolvero con alcune gag davvero riuscite. Piacevolissima e gustosa commedia surreale/fantascientifica.

Tuonato  @  07/01/2013 11:51:51
Godibile, specie se si è alla ricerca una teen commedy leggera e non volgare.
Gli effetti speciali sono ottimi, le gag simpatiche, la morale doverosa.
E poi bravo Eddie Murphy. Ormai avevo perso le speranze potesse fare qualcosa di mio gradimento.

gemellino86  @  06/01/2013 16:47:53
Commedia insulsa e stupida con molte cadute di stile. Murphy è veramente caduto in basso. La volgarità intellettuale ha la meglio sul buon senso. Da evitare.

BlueBlaster  @  24/07/2012 19:04:18
Si poteva fare di meglio ma comunque fa il suo effetto!

elmoro87  @  25/11/2011 10:25:52
Bella prova per Eddie Murphy, in questa strana commedia che mai mi sarei immaginato di vedere... Mi ha un pò spiazzato, ma divertito allo stesso tempo per via delle espressioni dello stesso Murphy e perchè con una sceneggiatura un pò bizzarra sono riusciti a confezionare questa commediola abbastanza leggera ma molto carina... Promossa anche Elisabeth Banks, che mi è piaciuta molto anche in Zack e Miri... Carino!

despise  @  13/09/2010 08:54:33
Commedia gradevole e di buoni sentimenti per una serata leggera.

werther  @  30/08/2010 15:32:17
Il film si lascia ben guardare vista anche la durata non eccessiva,il buon Eddie Murphy stavolta si cimenta in ruolo robotico che riesce ad interpretare bene anche se le trovate divertenti non risultano all'altezza della sua comicità,qualche spunto di riflessione e una trama scorrevole tuttavia non annoiano.Gradevole.

ilcippo  @  16/08/2010 15:49:41
Film simpatico per una serata poco impegnativa

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  04/08/2010 19:02:09
Il film è carino e abbastanza originale.
Bravo Eddie Murphy. Commedia per ragazzi adatta a tutta la famiglia.

rob.k  @  11/07/2010 21:38:49
Filmettino leggero ma comunque divertente, solito eddie murphy sempre un po' troppo demenziale.

fede77  @  18/01/2010 21:08:59
Idea un po' originale, con molti spunti ripresi da "Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi" (1989), ma quest'ultimo è mooolto meglio e con migliori effetti speciali. Adatto più ad un livello mentale di un bambino di sei anni, per le continue smorfie, i tentativi di battutine divertenti che in realtà fanno piangere, scenette ridicole tipo "evacuazione panini". A parte Murphy, che qui sembra più un pagliaccio-mobile piuttosto che un attore, gli altri sono attoruncoli che recitano come in un teatrino. "Moralina" finale che sta in piedi solo per gli ideali di un bimbo: hot-dogs, giostre, i-pod, festini vari, madre-stupida-pericolo pubblico....bellissimi insegnamenti: un'educazione perfetta in tipico stile d'oltre-oceano. Bah, vale solo un tentativo di visione, ma pagare per un simile film è un'eresia.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  31/10/2009 18:27:32
simpaticissima ed irresistibile commedia con quel simpaticone di eddie murphy(la sua espressione facciale è incredibile)che non annoia mai ed ha una trama piuttosto originale.
si ride molto spesso:consigliato:D

Delfina  @  07/10/2009 19:28:56
Superiore alle aspettative, questo ennesimo film con Eddie Murphy fa il suo dovere – divertire.
La storia "fantascientifica" è abbastanza originale, alcune gag sono irresistibili, malgrado i momenti di lentezza e le parti "romantiche" che non mancano mai nei film del genere.
Ottimo per due ore spensierate, Murphy in grande smalto.

filipporich  @  06/10/2009 22:33:07
Non male ... a tratti è abbastanza divertente... niente di che comunque...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  05/10/2009 21:46:32
Un filmetto con un idea carina, fatto per divertire e per trascorrere un pò di tempo con la simpatia di Eddie Murphy. Qualche scena abbastanza divertente e un discreto montaggio si accoppiano con il decente ritmo della pellicola. C'è anche un omaggio a Frank Capra che ho molto gradito. In giro però, c'è sicuramente di meglio.

Triglia  @  28/09/2009 22:57:05
è la classica commedia!!! comunque divertente, anche se mi aspettavo qualcosa di più!

camifilm  @  18/09/2009 21:07:59
parte bene. ottima idea. ma poi è la solita normale commedia.. simpatica nulla più. diverte, ma senza strappare forti risate.

Alex2782  @  18/09/2009 20:28:56
ne carne ne pesce...5

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  23/06/2009 12:58:30
Che dire,commediuccia che strappa sicuramente qualche sorriso di gusto,siamo lontanissimi però dall'eccellenza,la presenza di Eddie Murphy alza vertiginosamente la media.
L'idea degli alieni robot con all'interno gli omini extraterrsti secondo me è una trovata fantastica,peccato però che lo sviluppo della storia non sia altrettanto fluido,è piatto e a tratti inverosimile.Ma come già detto non può essere una trama realistica visto che il punto cardine è "l'invasione aliena".

topsecret  @  12/05/2009 17:48:06
Alcuni sorrisini, per merito di un paio di scenette simpatiche, riesce a strapparli. Qualche effetto speciale è ben fatto e la storia, tutto sommato, si segue con una certa fluidità, ma personalmente da Eddie Murphy mi aspettavo qualche siparietto divertente in più.
Per chi si accontenta il film è sufficiente.

Nergal85  @  28/04/2009 11:51:29
filmetto insulso cn un eddy murphy ke nn brilla assolutamente. mi aspettavo qualcosa di più da questo film, ma qui siamo davanti ad una commedia ke nn fa ne' rider ne' sorridere.

Valdak89  @  27/03/2009 19:57:13
Andiamo, non è malaccio! Un paio di risate ce le si fa...

Giulianino  @  27/03/2009 19:53:15
Lo dico subito, non è il genere di film che preferisco
Aggiungo però che di tanto in tanto per cambiare ne guardo uno.
Questo comunque non ho nemmeno finito di vederlo.
Tanta è stata la delusione.
Essendo un grande estimatore della fantascienza non sono potuto non rimanere affascinato e incuriosito dalla trama e dal trailer del film.
L'idea era simpaticissima e anche se non proprio rivoluzionaria era perlomeno abbastanza originale.
Tutto, dalla regia, alla sceneggiatura, alla recitazione, alle ambientazioni, ALLE IDEE...è carente, già visto e rivisto e trito e ritrito.
Una noia mortale.
Le solite scenette dell'alieno che non conosce usi e costumi degli umani.
Le solite gag peraltro poco divertenti, mal congeniate e mal costruite.
La solita mamma giovane e carina ma un po' in male affare da salvare e di cui prontamente innamorarsi.
Il solito bambinetto s****to e gracilino che subisce le angherie dei compagni, bisognoso di affetto paterno.
Affetto che troverà prontamente in Dave che lo "salva " anche da un probabile pestaggio dei suddetti bulli di periferia.
" lacrimuccia ??....no , sbadiglio."
Ovviamente è l'unico che sospetta la vera identità di Eddie Murphy.
Noooo per piacere, la solita polizia che indaga e rischia di rovinare il bel quadretto familiare che si è venuto a creare....
OK
Basta.
OFF sul telecomando.
Stand By sul televisore.
Ma stiamo scherzando?
Ma nemmeno al reparto di geriatria fanno sorbire queste salse ai 90 enni in degenza.
Che pattume di film.
Una grande grande occasione sprecata, poteva essere davvero un bel film e si è andato a perdere da subito nella demenza senile più completa.
Oltretutto la vera natura di DAve è stata svelata praticamente subito e non è stato per niente sviluppata a dovere questa idea.
Poi la storia d'amore del capitano con la ragazza????
Una gigantessa alta 120 metri ??
Ok , spetta che levo ancora mezzo punto va.

Ultima risposta 27/03/2009 20.38.25
corbi91  @  12/02/2009 18:32:25
Bel film. Ci sono alcuni momenti che fan davvero ridere. Ideale per passare una serata divertente, magari in compagnia di amici.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  05/02/2009 11:00:57
davvero molto molto carino..ci sono alcuni momenti veramente spassosi..

vale1984  @  02/02/2009 22:13:26
L'idea è carina, la commedia è divertente e le faccette sono bellissime tuttavia non spicca, non emerge davvero...carina ma niente di più.

kalin_dran  @  23/01/2009 20:10:49
Commedia fantascientifica piena di effetti speciali che vanno a colmare le evidenti lacune di una sceneggiatura con poche idee che affida la maggior parte del divertimento all'estro creativo di Eddie Murphie, molto bravo come sempre.
Un film che non mi ha del tutto convinto.

Tirolese  @  19/01/2009 13:47:41
Commedia semplice ma divertente...buona l'idea dell'astronave umana...il film cerca di mettere in luce le bellezze del genere umano rispetto ai nostri difetti...in questo periodo un po di piccolo ottimismo non guasta...sicuramente fa passare un ora e mezza gradevole...

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  17/01/2009 22:56:33
Commedia di Robbins con Eddie semplice ma divertente.
Incentrato sopratutto sull' elogio della nostra razza rispetto agli altri esseri intelligenti (se esistono) dell' universo.
Se inizialmente possiamo apparire caotici e brutali, sotto sotto noi abbiamo qualcosa in più, l' anima con i suoi sentimenti e le sue emozioni e quindi di insegnamento per tutte le creature.
Sarà vero?

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  16/01/2009 23:41:29
Simpatica commedia-fantascientifica interpretata da Eddie Murphy.
Questa leggera commedia, con una base fantascientifica, si lascia piacevolmente apprezzare soprattutto nella sua prima parte, grazie alla capacità prettamente fisica di Murphy nel rendere la navicella spaziale, con sembianze umane, davvero buffa nei gesti e nelle movenze.. ..la sceneggiatura è banale ma, con l’ausilio di dialoghi privi di inutili scurrilità e i tanti fraintendimenti che si generano dall’inadeguatezza del mega-robot, la narrazione scorre via in modo piacevole strappando qualche piccola risata.. ..peccato per un finale che, se pur inevitabile, risulta eccessivamente melenso.
Il cast non eccelle ma rende appieno quel senso di leggerezza che traspare dal racconto ..qualche buon effetto speciale e una regia tutto sommato priva di sbavature, rende la confezione di questo blockbuster assolutamente piacevole ..perfetto per una serata disimpegnata!

albyhfintegrale  @  10/01/2009 11:50:12
dopo aver eltto i commenti mi aspettavo un film per lo meno simpatico.

siamo invece davanti ad un insulso filmetto d'ultima categoria, la storia non esiste, non si ride, non c'è simpatia...non mi è scappato neanche un sorrisetto...

è incredibile come esteticamente eddie murphy sia nei secoli sempre esteticamente uguale...ma i vecchi film anni 80 dove è esploso come star (una poltrona per due, o 48 ore o il principe cerca moglie) sono lontani anni luce...pur essendo anch'essi delle semplici commedie! ma erano piacevoli e si seguivano volentieri.

questo film invece si basa come molti di quelli odierni solo sugli effetti speciali. ma se per un film d'azione questo può anche-anche essere tollerabile...per una commedia questo no!

quindi se amate le commedie perchè dietro c'è una storia divertente: lasciate perdere!

assolutamente brutto!

Ultima risposta 17/01/2009 23.00.30
Titty@  @  01/01/2009 23:37:58
Voto 5 per la simpatia di Eddie Murphy il resto è carente

Kyo_Kusanagi  @  26/12/2008 21:29:25
Carino ma niente di più,la storia è banalotta e si presta unicamente alla simpatia di Eddie Murphy in rispolvero dopo le tante pessime prove che ha sfornato in questi anni,regalandoci qlc sorriso con delle gags azzeccate e la sua mimica facciale irresistibile.Per una serata in compagnia può andar bene,ma tranquillamente evitabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  21/12/2008 12:51:37
Una roba decente finalmente interpretata da Eddie Murphy, che è sempre molto in forma.
"Meet Dave" non va oltre il semplice intrattenimento: si tratta di una commedia fantasy , un po' "Guida galattica per autostoppisti" un po "Salto nel buio", ma comunque più che gradevole.

Diverse gag indovinate, divertenti espressioni di Murphy astronave, e una piccola parte per il figlio di James Caan, Scott Caan, che interpreta lo sbirro fissato con gli UFO.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  16/12/2008 10:28:36
Se confrontato con gli ultimi film interpretati da Eddie Murphy “Piacere Dave” appare come un raggio di luce all’interno di un pozzo oscuro nel quale l’attore afroamericano pareva essere precipitato senza possibilità di ritorno.Ed invece questa commedia fantascientifica,la seconda per Murphy dopo il bruttissimo “Pluto Nash, pur non essendo nulla di sublime intrattiene amabilmente e tanto basta.
Appare come un prodotto molto corretto,sicuramente adatto ad un pubblico giovane ancora non in grado di percepire la retorica a buon mercato e le banalità di cui il film è zeppo.L’idea iniziale però è carina e nella prima parte si presta bene ad una serie di gag molto ben azzeccate,in seguito però,come spesso accade in questo genere di prodotti,le trovate risultano un poco stanche ed al servizio di una trama che corre incontro come da copione verso uno scontato lieto fine.
Accettabile in definitiva il lavoro di Brian Robbins,che aveva già diretto Murphy nel brutto “Norbit”,dal canto suo l’attore pare essere tornato in buona forma,affiancato con efficacia da due bellezze come Elizabeth Banks e Gabrielle Union e supportato dal perfetto doppiaggio del grande Tonino Accolla.Nulla di trascendentale,ma tra tante commedie demenziali di livello pietoso quest’orgia di buoni sentimenti non penso possa far male più di tanto.

gringo80pt  @  19/10/2008 11:08:23
Nonostante ci abbiamo bombardato di trailers a gogò, il film risulta divertente (vedi faccioni di Dave)...un pò misera come trama e come scene, ma da un film, che ti mette sorrisi, nn si può dar meno di 7...

genzo24  @  19/10/2008 05:03:25
eddie ritorna in grande spolvero....ho trovato davvero originale e spassosa la storia,perfetto il doppio ruolo comandante/astronave...mi aspettavo molto di meno...

vivaely  @  14/10/2008 01:39:39
Carino, a tratti divertente, anche se potreva essere davvero migliore :)

Invia una mail all'autore del commento Luckyboy81ap  @  09/10/2008 18:53:04
filmetto carino, senza troppe pretese, da vedere per passare un'oretta e mezza in relax!

a_raffa  @  05/10/2008 13:13:44
Da vedere.Un film rilassante e simpatico , ovviamente adatto anche per bimbi

Nicos  @  30/09/2008 12:48:27
Interpretazione di Eddy Murphie, film simpatico e non impegnativo!!

Invia una mail all'autore del commento malocchio  @  23/09/2008 18:11:35
mah,non mi sento di demolire completamente questo film anche se sono cosciente del fatto che dopo i primi 30 minuti piacere dave comincia a farti venir voglia di fare qualcos'altro.
un filmetto da sfruttare se non si ha voglia di impegnarsi minimamente,dimenticavo di lodare comunque eddie murphy per l'interpretazione

daghy  @  21/09/2008 14:32:41
Non male molto divertente, lo consiglio per una serata in allegria

aNberlin  @  19/09/2008 06:11:24
Ho visto gente che ha dato 7 a decameronpie (tralasciando il fatto che è un genere di film diverso e con altrettante aspettative diverse) e 4 a questo film.
Ma cosa vi aspettavate un film alla
- Bambino D'oro
- Una poltrna per due
- Beverly Hills Cop 1,2 (il tre riconosco che è orrido)
- 48 ore
- il principe cerca moglie

e potrei continuare all'infinito..

E' un film divertente, magari da vedere in famiglia o con la ragazza.
Un film adatto a tutti sul serio, mia e dico MAI volgare.
E per una volta che fanno vedere un film sotto i lati positivi della persona intesa come uomo, lo criticate?

Ma cristo, se volete un film di quelli seri o impegnativi che insegnano una morale catastrofica, o prevedono la fine del mondo...puntate ad altri film.. .
Guardatevi Il petroliere o l'alba del giorno dopo....

Questo non è altro che un film da guardare in una serata di pioggia comodamente al cinema infrasettimanale...magari mentre fanno vedere il milan giocare la coppa uefa su rete 4 :D :D (forza viola).
O magari aspettare che esce in dvd....
Chi parte per vedere questo film, deve gia avere l'idea che è un film che non lascia il segno, ma ti fa uscire dalla sala con il sorriso, non tanto per le battute ma per il film in se.
C'è chi lo ha definito grottesco...io boh..
Arrivo alla conclusione che alcune persone non sanno enanche cosa vanno a vedere.

Ultima risposta 17/01/2009 23.05.08
alesfaer  @  18/09/2008 15:52:03
una vergogna. e mi dispiace per il caro eddie, ma stavolta è caduto davvero troppo in basso. fa ridere solo in rarissime occasioni , è stereotipato all'inverosimile. definirla commedia è 1 insulto, film grottesco o demenziale sarebbe piu' opportuno

luisnino  @  15/09/2008 11:14:22
bel film simpatico....finalmente si rivede dopo tanto un eddy in forma e divertente!!!!!!!!!

jack2057  @  14/09/2008 20:28:38
genki91  @  14/09/2008 18:22:44
Da Eddie murphy mi aspettavo mooooooolto di meglio...
cioè il film è....ecco non è molto interessante, è una favoletta x bambini e stop.
do 5 solo x eddie murphy....avrei dato 4...

baseballfuries  @  12/09/2008 13:58:33
il film mi è sembrata molto una favoletta per bambini....e forse questo voleva essere....ma non è quel gran film comico che fa morire al ridere come ho letto in alcuni commenti....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/09/2008 12:15:42
Si ride in molte sequenze malgrado il film non abbia senso!In particolare non si capisce perche questi alieni cosi UGUALI agli esseri umani non conoscano nulla della nostra cultura e ci si chiede come facciano a procreare visto che rimangono affascinati da un semplice bacio!
Peccato che nella seconda parte il film venga invaso inutilmente da effetti speciali!

wblink  @  10/09/2008 10:46:46
bellissimo....troppo divertente...meglio del previsto...come sempre grande eddy murphy...da vedee

collina  @  09/09/2008 09:48:06
Da un film di Murphy ti aspetti un sacco di risate , dopo un po lnvece cominci ad annoiarti, e domandarti sarà forse un sosia del mitico Eddie ?

ildreax  @  08/09/2008 08:27:56
Un po' scontato, banale e per ragazzini, ma massi' va bene per una serata allegra !

Sbazuer  @  07/09/2008 19:20:24
piacevole, ottimo murphy come sempre

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  05/09/2008 11:25:00
Guardavo l'orologio e mi chiedevo a che punto il film mi avrebbe cominciato ad annoiare, ovvero come granparte delle commedie americane (e la quasi totalità di quelli di Murphy) vengono costruite su esili idee divertenti che dopo i primi 30 minuti perdono di carica comica.

E infatti Piacere Dave dura in tutto 40 minuti, con gag divertenti e con delle trovate originali, dopodichè il film si ferma ed entra nei canoni dei cartoni, con tanto moralismo e sentimentalismo paradossalmente sopportabile per gli adulti cresciuti con i cartoon Disney ma insopportabili per i bambini odierni, smaliziati e pungenti.
Ecco i motivi del flop (forse anche eccessivo) ed ecco i motivi della noia che regna dopo, nel complesso una commedia retta dal bravissimo Murphy che può andare bene per una serata tra amici..............con lamentela conclusiva sulla boiata vista ma intrattiene

Sayonara  @  04/09/2008 18:11:07
Buon film, spassoso, mi ha fatto ridere dall'inizio alla fine, pieno di situazioni spassose ed originali, mai volgare, adatto a tutta la famiglia ma anche ad un pubblico adulto.
Da vedere!

ilMoralizzatore  @  04/09/2008 11:18:41
La solita s.tronzatina che si puo vedere per farsi due risate dato che la trama è inverosimile al 400%...Il punteggio si alza di mezzo voto poichè l'interprete è Eddie Murphy

Ultima risposta 08/09/2008 11.58.10
Leonida86  @  04/09/2008 02:22:03
Un film di puro intrattenimento senza infamia e senza lode. Un Eddy Murphy meno pungente del solito.

Chemako  @  01/09/2008 10:55:01
Wally  @  31/08/2008 23:25:32
Carino niente di che ma non mi aspettavo neanche tanto di più... merita molto la recitazione di Eddie...

jamp  @  31/08/2008 18:00:11
Film molto bello, all'altezza delle aspettative... Credo che potrebbero fare un film in cui Eddie ride per un'ora e mezza XD avrebbe degli incassi stellari!

bboyitax  @  31/08/2008 12:08:10
Buon film, ma niente di più. Come già detto e ridetto, il film preso singolarmente nella trama non è granchè...
Le facce e le ristate di Eddie ripagano totalmente la storyline un pò frivola e scontata.
Carino.

APone  @  28/08/2008 16:59:11
Sono rimasto deluso. Era da diverso tempo che aspettavo Eddie Murphy in un film degno di lui.

Poteva tranquillamente trattarsi di una puntata di un telefilm tanto il film scorre velocemente e senza contenuti. Rare scene divertenti, poche gag valide.

insulso (e dare 5 è già tanto)

Ultima risposta 20/10/2008 11.11.54
pardossi  @  27/08/2008 18:34:34
Secondo me è una genialata, la trama può essere semplice e rivista ma vale assolutamente la pena guardare Murphy che ti fa ridere a crepapelle, lo definirei azzeccatissimo e sicuramente in uno dei suoi film recitati meglio, da vedere per una serata molto divertente.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  26/08/2008 12:28:12
Come sempre Eddie Murphy da un certo spessore alla pellicola per la sua interpretazione.Il Film è divertente,l'astronave è davvero originale.Simpaticissimo!!

valcar80  @  26/08/2008 11:47:40
Sinceramente il film a me a divertito molto, ed anche se so che non è un film da Oscar, sicuramente è molto piacevole da vedere. Molto bravo eddy murphy.

blabla_89  @  25/08/2008 21:05:59
insomma...ci sta la sufficienza!

cepere  @  25/08/2008 00:48:59
film insipido come tutti gli ultimi del buon eddie.
Prima mezz ora con qualche trovata comica che strappa il sorriso,dopo è una sequela di sbadigli e banalita' che raggiunge l apice nel finale zuccheroso tipico degli americani.

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  25/08/2008 00:36:21
Eddie non tradisce mai, nonostante passi addirittura in secondo piano la storia del film. Lui è una maschera, reggerebbe da solo tutto il film che per altro merita di suo.
Da vedere

ste88  @  24/08/2008 11:20:56
Mi aspettavo qualcosa di meglio...però solo la recitazione di eddie merita la visione del film..

Aztek  @  24/08/2008 10:44:47
Commedia molto divertente con un Murphy davvero in forma.
La trama più o meno è stata già scritta dagli altri utenti, ci sono alcune scene molto divertenti.
Film godibile.

simonssj  @  24/08/2008 00:50:45
Il nostro Eddie stavolta ci propone un'astronave aliena, a sua immagine e somiglianza, comandata da un equipaggio alieno variegato e diretto da un comandante alieno, a sua volta a sua immagine e somiglianza; gli equivoci che ne derivano sono innumerevoli, considerando che la missione degli ET è quella di recuperare un congegno a loro sfuggito in grado di prosciugare le acque della Terra, condannandola all'estinzione in favore del loro paese natale; il guaio di questo film sta proprio negli spunti divertenti, che per lo più sono totalmente al di fuori dal plot, della storia originale: è facile far ridere (e ci sono riusciti anche con me) con smorfie, atteggiamenti sopra le righe e "defecazioni monetarie" (chi l'ha visto sa cosa intendo..), ma alla lunga si intuisce un distacco netto tra la storia principale (che si risolve in 10-15 minuti di film) e il contorno, sicuramente divertente, ma abbastanza slegato dal resto. Intendiamoci, Murphy è sicuramente in forma, ma in conclusione la sua ultima fatica lascia un pò di amaro in bocca per l'eccessiva ingenuità scaturita da una buona idea di partenza. Peccato!

Nemo73  @  23/08/2008 18:17:07
Beh, un plauso allo spunto iniziale della sceneggiatura! Un veicolo così..insolito, non si era ancora visto! E neppure una così strana scialuppa di salvataggio! Però il film non mi ha entusiasmato. Carino, qualche scena divertente e originale, ma le reazioni troppo inverosimili e assurde di tutti i personaggi, sia esterni che "interni", rendono il film molto addatto solo ad un pubblico molto molto giovane!

marco9777  @  23/08/2008 16:45:00
film carino. adatto a tutti. simpatico. in due o 3 scene del film ci si scopre a ridere di gusto. Che Eddy Murphy sia davvero bravo non lo si scopre oggi. Sembra "il bambino tutto d'oro".. ve lo ricordate? Lui è nella stessa forma smagliante. Effetti speciale credibili e ben fatti. Insomma lo consiglio per un pomeriggio in cui si voglio abbandonare i pensieri tristi

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  23/08/2008 14:33:56
Veramente simpatico.
Molto divertente

Nel suo genere è un classico.

Ricorda vecchi film anni 80 come "Ho Sposato un'Aliena" con Kim Basinger e Dan Aykroyd.

Negli hanni 80 questo tipo di commedie andavano fortissimo

Consigliato a chi ama il genere (Una Poltrona per due, GhostBusters etc.)

andrea9002  @  22/08/2008 02:02:15
Commediola non brillante e non noiosa, piena di buoni sentimenti.
Bravo Eddy sempre simpatico ed espressivo, però target un pochino infantile!

Pagina di 2   Commenti Successivi »»