peter rabbit regia di Will Gluck Australia, USA, Gran Bretagna 2018

peter rabbit (2018)

locandina del film PETER RABBIT

Titolo Originale: PETER RABBIT

RegiaWill Gluck

InterpretiNicola Savino, James Corden, Domhnall Gleeson, Rose Byrne, Fayssal Bazzi, Sam Neill, Sia, Margot Robbie, Daisy Ridley, Elizabeth Debicki, Colin Moody, Marianne Jean-Baptiste

NazionalitàAustralia, USA, Gran Bretagna 2018
Genereanimazione
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Will Gluck

Trama del film Peter rabbit

L'amato personaggio delle fiabe nato dalla penna - e dai pennelli - di Beatrix Potter Ŕ il protagonista di questa grintosa e irriverente commedia di ambientazione contemporanea, diretta da Will Gluck e realizzata con tecnica mista live action e CGI. Peter Rabbit vive in una tana accogliente confinante col giardino dell'ostile Mr. McGregor (Domhnall Gleeson), un luogo proibito ai coniglietti prudenti che non vogliono finire nel mirino dell'umano allampanato. Se le ubbidienti Flopsy (Margot Robbie), Mopsy (Daisy Ridley) e Cottontail (Elizabeth Debicki) se ne tengono alla larga, ascoltando gli avvertimenti della mamma, lo sconsiderato fratellino Peter (James Corden in originale, Nicola Savino nella versione italiana) - orecchie drizzate oltre la staccionata e scodinzolante coda a batuffolo - profana l'orto di McGregor facendo anche una scorpacciata dei suoi ortaggi. La relazione giÓ turbolenta tra Peter e Mr. McGregor si inasprisce quando una nuova vicina di casa, l'incantevole Bea (Rose Byrne), si trasferisce nel quartiere. L'uomo e il coniglietto faranno di tutto per accaparrarsi le attenzioni dell'adorabile amante degli animali.

Voti e commenti su Peter rabbit, 6 opinioni inserite

topsecret  @  25/12/2018 22:13:15
Film per famiglie realizzato in tecnica mista, dinamico e simpatico quanto basta per passare un'ora e mezza in totale disimpegno.
Nulla di eccezionale ma alcune scenette sono gustose il giusto per garantire qualche sorriso e un po' di buonumore.
Visione innocua, sufficientemente valida.

Wilding  @  09/12/2018 20:39:43
Mi ha riportato alla mente il maialino "Babe" questa pellicola. Piacevole, rilassante, affatto noiosa, strappa di certo la piena sufficienza.

KINGLIZARD  @  17/10/2018 14:31:51
Film sui "Cunici", per famiglie. L'ho visto infatti con i miei figli e mia moglie all' ora di pranzo, fa il suo dovere ed è tutto un cliché ..dall'inizio fino alla fine, ma è giusto che sia così.

BlueBlaster  @  19/09/2018 12:42:49
Visto così per "sport" e per volere della mia ragazza devo dire che mi ha intrattenuto meglio di molti altri prodotti perché ha parecchi momenti simpatici e sequenze azzeccate...molto del merito va anche all'attore umano Domhnall Gleeson che reputo parecchio in gamba.

horror83  @  14/07/2018 10:35:57
non conosco la storia dei libretti di questo Peter rabbit però mi è abbastanza piaciuto questo film. Sono partita con basse aspettative, perché di solito questo tipo di film ha dei bellissimi effetti speciali ma una storia un po' scadente, concepita più che altro per un pubblico di bambini. E infatti questo film è così, solo che mi è risultato gradevole perché sono partita con delle aspettative molto basse. Se invece avevo aspettative alte penso che non mi sarebbe piaciuto. Bisogna accontentarsi. Cmq gli do solo la sufficienza.

Ps: certe battute che fanno i conigli sono abbastanza ridicole per un pubblico adulto.

Pss: però la famigliola dei conigli è abbastanza simpatica e sono fatti molto bene tutti gli animali con la CGI

Carino l'attore protagonista!

marcogiannelli  @  22/03/2018 18:06:42
Il pensiero a Paddington scappa, e questo perché effettivamente i due personaggi un pò si somigliano. Però Peter Rabbit non dà l'impressione di essere nulla di nuovo, seppure sia un prodotto più che sufficiente.