per un figlio regia di Suranga Deshapriya Katugampala Italia, Sri Lanka 2017

InterpretiKaushalya Fernando, Julian Wijesekara, Nella Pozzerle

NazionalitàItalia, Sri Lanka 2017
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Suranga Deshapriya Katugampala

Trama del film Per un figlio

Lì Sunita, una donna srilankese di mezz'età, divide le sue giornate tra il lavoro di badante e un figlio adolescente. Fra loro regna un silenzio pieno di tensioni. È una relazione segnata da molti conflitti. Essendo cresciuto in Italia, il figlio fa esperienza di un'ibridazione culturale difficile da capire per la madre, impegnata a lottare per vivere in un paese al quale non vuole appartenere.

Voti e commenti su Per un figlio, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  03/04/2017 12:50:37
Un „piccolo" film girato nella provincia veronese dal giovane srilankese-italiano Suranga.
Un debutto filmato con telecamera a spalla, attori non professionisti tranne una e tanta forza di volontà, risultato: un bellissimo racconto che sembra venire dal neorealismo.
Suranga raccolta la difficoltà di una madre srilankese (immigrata in Italia e che si procura da vivere facendo la badante) a crescere suo figlio con i propri valori orientali: ormai il figlio è integrato pienamente nella cultura italiana e fra i due c'è un evidente disagio di comunicazione. Si sente questo „soffocamento" sottolineato dalle mure strette dell'appartamento e dai suoni dei tamburi che devono essere smorzati durante il rituale (una delle poche scene che strappa mezza risata).
Sta girando in vari cinema in Italia, se ce la fate vedetevelo.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi