persona (2000) regia di Takashi Komatsu Giappone 2000

persona (2000)

locandina del film PERSONA (2000)

Titolo Originale: KAMEN GAKUEN

RegiaTakashi Komatsu

InterpretiChiaki Kuriyama, Tatsuya Fujiwara. Yuma Ishigaki

NazionalitàGiappone 2000
Al cinema nell'Agosto 2000

•  Altri film di Takashi Komatsu

Trama del film Persona (2000)

Il ritorno improvviso di uno studente, un ragazzo beffeggiato dai compagni, che aveva deciso di abbandonare la scuola desta la curiosità di tutti perché quell’ingenuo è cambiato: è più sicuro di sé e indossa una maschera. Il giorno seguente, il numero di ragazzi che indossano la maschera aumenta vertiginosamente, fino a diventare una vera e propria moda, che incuriosirà anche uno stilista celebre. Una studentessa, che si invaghisce del giovane creatore delle maschere, cerca di scoprire l’origine di questa folle tendenza

Voti e commenti su Persona (2000), 2 opinioni inserite

alex94  @  09/07/2014 13:43:04
Thriller abbastanza mediocre diretto da Takashi Komatsu nel 2000.
La trama inizialmente è piuttosto intrigante ma è sviluppata male finendo per annoiare un po lo spettatore,buona la regia e la recitazione.
Merita una visione veloce.

Ciaby  @  09/05/2009 19:23:30
Deludente teen-thriller sulla scia di “Requiem-Il Festival Dei Morti”, ma che non raggiunge l’intelligenza di quest’ultimo.

Nonostante parta da un buono spunto (la scelta della maschera per perdere la propria identità in modo di essere meno debole) e nonostante un cast stellare con attori famosissimi quali una bellissima Chiyaki Kuriyama (“Battle Royale”, “Ju-On”, “Kill Bill”, “Shikoku”) e Tatsuya Fujiwara (“Battle Royale”, “Death Note”), il film è un prodotto deludente e modesto, che non decolla mai.

Già lo spunto assurdo doveva essere trattato con un po’ di humor grottesco, o almeno con qualche spunto originale e inaspettato, ma il film è banalotto ,confuso, incomprensibile e addormenta. Peccato.

Ultima risposta 10/05/2009 10.50.02

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi