per favore, ammazzatemi mia moglie regia di Jerry Zucker, David Zucker, Jim Abrahams USA 1986

per favore, ammazzatemi mia moglie (1986)

locandina del film PER FAVORE, AMMAZZATEMI MIA MOGLIE

Titolo Originale: RUTHLESS PEOPLE

RegiaJerry Zucker, David Zucker, Jim Abrahams

InterpretiBill Pullman, Judge Reinhold, Helen Slater, Bette Midler, Danny De Vito

NazionalitàUSA 1986
Al cinema nel Luglio 1986

•  Altri film di Jerry Zucker
•  Altri film di David Zucker
•  Altri film di Jim Abrahams

Trama del film Per favore, ammazzatemi mia moglie

Un ricco industriale, Sam Stone, odia la propria moglie e progetta di ucciderla. La donna per˛ viene rapita da una coppia di balordi quanto sprovveduti coniugi. Sam non riesce a credere di essersene sbarazzato e, naturalmente, si rifiuta di pagare il riscatto. La donna, una vera megera, si rivela insopportabile per gli stessi rapitori.

Voti e commenti su Per favore, ammazzatemi mia moglie, 13 opinioni inserite

dagon  @  26/10/2019 12:07:28
Simpatica commedia del trio ZAZ, abbastanza lontana dagli apici del loro cinema demenziale, con una storia e una sceneggiatura più strutturate e meno a ruota libera. De Vito e la Midler spiccano, intrattenimento piacevole.

Goldust  @  20/07/2019 10:51:09
La premiata ditta Zaz fa ancora centro e sforna una commedia tipicamente anni '80, scanzonata quanto basta per passare una serata in allegria. Il gioco degli equivoci si fa più meccanico nella seconda parte ma regge fino alla fine, complice una soluzione finale abbastanza brillante. Anche se condividono poco la scena De Vito e la Midler sono scatenati; nonostante ciò, forse, sarebbero potuti essere sfruttati meglio.

MonkeyIsland  @  25/04/2016 01:59:00
In assoluto il migliore degli Zucker , De Vito fenomenale e un sacco di gag da antologia.

topsecret  @  15/04/2013 08:59:37
Una commedia divertente e briosa, con un cast in palla e abile nel far risaltare la propria verve comica. Helen Slater ha dalla sua anche la fisicità, il che non guasta.
Pellicola leggera, fondata sugli equivoci, che garantisce una visione allegra e godibile senza tempi morti.

Lory_noir  @  16/03/2012 00:02:54
Divertente commedia degli equivoci anni 80 che più anni 80 non si può con due grandi protagonisti. Bette Midler straordinaria.

BlueBlaster  @  22/02/2012 04:52:11
Divertentissima commedia nera con un cast in grande forma...per fortuna i ZAZ hanno ridotto al minimo la demenzialità concentrandosi sugli equivoci, dialoghi intelligenti e la bravura,e fisicità nel caso della Midler, degli attori.
Un film da ridere per tutti.

camifilm  @  24/10/2010 00:07:25
Commedia humor. Anni 80. Bella. Divertente, per la trama e per le situazioni.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  18/09/2010 12:32:51
Commediola dall'ingranaggio perfido e dall'umorismo esilarante, soprattutto per merito di De Vito e della scatenata Bette Midler, irresistibile megera odiata da tutti. E' un filmetto anni '80, ma tanto divertente...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/06/2008 17:34:28
simpaticissima commedia degli equivoci con due protagonisti scatenati...bravo in particolare De vito in uno dei suoi migliori ruoli!
forse il problema del film è che ci sono troppi "equivoci"...insomma piu va avanti la storia è piu diventa inverosimile!
comunque un prodotto davvero dovertente che non sembra avere vent'anni di vita!

somberlain  @  07/06/2008 13:18:11
Simpatica commedia della premiata ditta ZAZ che sfoggia una comicità molto meno demenziale rispetto agli altri film del trio, ma che risulta comunque ugualmente godibile e spassosa.
Bella la trama, contorta e a tratti grottesca, caratterizzata da continui fraintendimenti tra i vari personaggi.
Stupendo il personaggio di De Vito!

Dick  @  18/07/2007 12:54:35
Simpatica commedia che gioca su certe porcherie umane che all' epoca ebbe un discreto successo in patria.
Il titolo italiano a me pare comunque abbia attinenza con il film. S' è visto di peggio a mio parere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/07/2007 00:42:25
Una commedia diversa ed in un certo senso più convenzionale del trio Zucker-Abrahams-Zucker, fuori dai loro canoni puramente demenziali dell'Aereo più pazzo del mondo o di Top Secret. Il film non perde un colpo dall'inizio alla fine, grazie ad un'ottima sceneggiatura e dialoghi divertenti. Danny De Vito è eccezionale ed il suo rapporto di puro odio con il cane Muffy è fra i momenti migliori del film. Ottima anche Bette Midler, perfetta per questo ruolo brillante. Stendiamo un velo pietoso sul titolo italiano.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  16/07/2007 21:35:10
Davvero divertente, la strana coppia de Vito-Midler fa faville, e lei in particolare (soprattutto i dialoghi esercibati con i rapitori) è davvero esilarante, anche se preferirei tornasse a cantare: niente da dire, comunque, una commediante coi fiocchi... Simpatico anche Judge Reinholt eterno caratterista del cinema medio americano, qui in una delle sue interpretazioni più riuscite

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea proposito di rosea sona spasso col pandaabout endlessnessad astraadults in the roomall this victoryamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagiearab bluesatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenattraverso i miei occhibabyteethballoonbarnbeyond the beach: the hell and the hopeblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicaboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebrave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedcitizen kcitizen rosicity hunter - private eyescolectivcorpus christicrawl - intrappolatideep - un'avventura in fondo al maredelphinediego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampirieffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragioermitage - il potere dell'artefellini fine maifiebre australfigli del setfinche' morte non ci separi (2019)fulci for fakegemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orogloria mundigrazie a diogretaguest of honourhava, maryam, ayeshahole - l'abissohouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminaleil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mostro di st. pauliil pianeta in mareil piccolo yetiil prigionieroil re leone (2019)il regnoil segreto della minierail signor diavoloil sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
jokerjust 6.5kingdom comela belle epoquela famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala rivincita delle sfigatela scomparsa di mia madrela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaola voce del marel'amour flou - come separarsi e restare amicile coup des larmesle ragazze di wall streetles chevaux voyageursl'eta' giovanelife as a b-movie: piero vivarellilight of my lifelingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilou von salome'l'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'mademoisellemadre (2019)maleficent 2: signora del malemanta raymarriage storymartin edenmes jours de gloiremetallica and san francisco symphony: s&m2mio fratello rincorre i dinosaurimisereremoffiemondo sexymosulmotherless brooklyn - i segreti di una citta'nato a xibetnell'erba altanever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutneviano.7 cherry lanenon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)parthenonpavarottipelican bloodphotographpop black postapsychosiarambo: last bloodrare beastsrevenirrialtoroger waters us + themroqaiarosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscalesscary stories to tell in the darkscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarise mi vuoi benesearching evasebergselfie di famigliaseules les betessh_t happensshadow of watershaun, vita da pecora - farmageddonsolestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognoterminator - destino oscurothanks!the burnt orange heresythe diverthe gallows act iithe great green wallthe informer - tre secondi per sopravviverethe irishmanthe kill teamthe king (2019)the kingmakerthe lodgethe long walkthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthey say nothing stays the sametolkientony drivertorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutto il mio folle amoreun monde plus granduna canzone per mio padreverdictvicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkweathering with you - la ragazza del tempowomanyesterday (2019)you will die at 20yuli - danza e liberta'zerozerozero - stagione 1zumiriki