pecore in erba regia di Alberto Caviglia Italia 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

pecore in erba (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film PECORE IN ERBA

Titolo Originale: PECORE IN ERBA

RegiaAlberto Caviglia

InterpretiDavide Giordano, Anna Ferruzzo, Bianca Nappi, Mimosa Campironi, Lorenza Indovina, Omero Antonutti

Durata: h 1.27
NazionalitàItalia 2015
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Alberto Caviglia

Trama del film Pecore in erba

Luglio 2006. Leonardo Zuliani Ŕ scomparso. Da Trastevere la clamorosa notizia diventa vera e propria emergenza nazionale mentre un innumerevole gruppo di seguaci si accalca davanti alla casa del giovane attivista. La mamma Ŕ disperata, il quartiere paralizzato. Alla televisione ogni canale parla di lui, tutte le autoritÓ esprimono la loro solidarietÓ alla famiglia. Molti non vogliono crederci, forse sperano sia un'altra delle sue trovate. Genio della comunicazione, fumettista di successo, stilista visionario, scrittore di grido, attivista dei diritti civili: ma chi Ŕ veramente Leonardo?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (4 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Pecore in erba, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  21/03/2017 00:34:01
   6 / 10
Il diritto all'odio.
PECORE IN ERBA è un film originale per come si presenta, capace di affrontare il tema dell'antisemitismo con una certa capacità di satira molto evidente, anche se particolare.
Non entusiasma per presenza scenica del cast, anzi è decisamente carente da quel punto di vista, ma è capace di far sorridere e non annoia nonostante non sia propriamente fluido nel ritmo e brillante nei dialoghi.
Personalmente lo giudico in maniera positiva, meritando la sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/08/2016 21:40:06
   7 / 10
Sia pure con qualche piccolo passaggio a vuoto, Pecore in erba è una commedia paradossale divertente, con buone intuizioni, in cui attraverso l'odissea di un paladino dell'antisemitismo, di riflesso si scopre la vacuità del mondo che lo circonda, pronto ad accoglierlo a braccia aperte in un momento, per poi perseguitarlo in un altro come se fosse una moda. Certamente il Zelig alleniano è un punto di riferimento per questo lavoro di Caviglia. Ne riprende lo stile mockumentary e l'idea di base di questa anomala biografia fittizia. Non è di sicuro un tipo film che viene prodotto di sovente nel nostro paese e di certo questo gli va dato atto.

mmagliahia1954  @  22/06/2016 20:39:25
   6 / 10
Mah, ho ascoltato l'intervista al giovanissimo regista e capisco tutto, però il film non ci ha presi. Certo, un film con una satira volutamente ribaltante " il problema dell'antisemitismo"; tuttavia questo viene rivisitato in un modo troppo scabroso e trash per essere apprezzato come prodotto sorretto da un'introspezione culturale. Anche le persone note che si susseguono non aggiungono un valore intrinseco, ma rivelano forse solo l'intento per svelare la scarsa credibilità dei media. In questo il ragazzo riesce bene.

george  @  16/09/2015 09:00:03
   8 / 10
Il film che avrebbero voluto fare Maccio o I Soliti Idioti questa volta riesce.
Nonostante il nonsense dilagante e la raffica di battute, è sorretto da una sceneggiatura solida.
Una ventata di fresco.
Complimenti a Caviglia, speriamo che continui così!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarÓcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitalijudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwinnotizie dal mondooperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al collegepalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosonsotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe fatherthe mauritanianthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostethe unholythe united states vs. billie holidaytrash - la leggenda della piramide magicatua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliuna donna promettentewe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroeswonder woman 1984wrong turnyes dayzack snyder's justice league

1016304 commenti su 45275 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net