passengers regia di Morten Tyldum USA 2016

passengers (2016)

locandina del film PASSENGERS

Titolo Originale: PASSENGERS

RegiaMorten Tyldum

InterpretiChris Pratt, Jennifer Lawrence, Michael Sheen, Laurence Fishburne, Aurora Perrineau, Marie Burke

NazionalitàUSA 2016
Generefantascienza
Al cinema nel Dicembre 2016

•  Altri film di Morten Tyldum

Trama del film Passengers

Durante un viaggio verso una nuova casa, due passeggeri vengono svegliati 90 anni prima del previsto per un guasto della nave spaziale. Jim (Chris Pratt) e Aurora (Jennifer Lawrence) si ritrovano con la prospettiva di passare il resto della loro vita a bordo, pur con tutti i comfort possibili, e si innamorano... ma scoprono che l'astronave Ŕ in grave pericolo. La vita di 5000 passeggeri addormentati dipende da Jim e Aurora, solo loro possono salvarli.

Voti e commenti su Passengers, 59 opinioni inserite

camifilm  @  21/04/2017 23:04:31
Fantascienza nella prima ora. Poi bisognava portare donne al cinema ed ecco la storiella sentimentale, con i soliti alti e bassi.
Bel film da seguire senza grosse pretese, anche se è vero si sono impegnati in recitazione, effetti speciali, robot, non molte e non importanti innovazioni tecnologiche futuristiche.

Ultima scena, un Attore comparsata di Andy Garcia versione barba e baffi da 1700

Molto meglio il film "moon" per un film Fantascienza.

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  19/04/2017 16:39:40
Ottimamente girato e interpretato. Le ragioni dei personaggi sono ben descritte. Una storia sulla vita raccontata nello spazio.

maitton  @  18/04/2017 08:05:39
Uno spunto interessante che troppo presto però diventa, praticamente, solo una storia d'amore.
Non male ma niente di memorabile.

wicker  @  17/04/2017 18:43:51
Bel film abbastanza originale ,almeno nella prima parte , coinvolgente per come pone le scelte del protagonista, ben sceneggiato nonostante la limitatezza del numero degli attori e della location ..
Bene la Lawrence come sempre , Fishburne sheen sono delle sicurezze, Pratt si limita a non far danni.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/04/2017 19:56:03
Bel film di fantascienza, abbastanza originale e che riesce pure a far riflettere.

Finale abbastanza prevedibile, ma va bene lo stesso. Attori nella norma.

TheLory  @  09/04/2017 09:24:47
1 punto in meno per la ruffianata di aver messo due attori belli come fotomodelli facendo passare il solito messaggio che se sei bello sei anche più interessante (ma ovviamente è colpa vostra che vi nutrite esclusivamente di apparenza e della cultura del selfie) . 1 punto in meno perchè un meccanico e una scrittrice non possono riparare un'astronave. Se non fosse per queste pecche immense avrei quasi urlato al miracolo, è un buon film abbastanza originale e la storia d'amore non è invasiva come temevo.
La parte finale un po' noiosa e prevedibile è vero, diciamo che il primo tempo comunque è già molto, di questi tempi, e salva il film dalla bocciatura. Da 8 insomma si arriva a un rattrappito 6, mi dispiace, ma te la sei cercata Tyldum

Burdie  @  01/04/2017 23:28:08
...ben fatto e poco banale

KINGLIZARD  @  31/03/2017 14:40:15
Film di Fantascienza di puro intrattenimento...tecnicamente perfetto..è vero trama abbastanza scontata..finale abbastanza scontato..ma che si lascia vedere per una serata in perfetto relax senza impegni.
Visivamente molto curato da vedere assolutamente e possibilmente in HD (Se non lo vedete al cinema) per poterlo apprezzare al meglio.
un punto in più per la realizzazione tecnica, attori nella media

VincVega  @  28/03/2017 23:53:44
Buona l'idea iniziale, ma diciamo che non viene sfruttata adeguatamente nello sviluppo. "Passengers" diventa banale e prevedibile nella parte centrale, anche se nonostante tutto guardabile, prima di arrivare ad uno scontato finale, pieno di azione ed esplosioni, in cui fa capolino la noia e svariati sbadigli. Bravino Chris Pratt, Jennifer Lawrence dimostra di essere un'attrice sopravvalutata, sprecati gli altri pochi attori presenti per breve durata.

scantia  @  28/03/2017 15:08:52
E vabbè, se Guerre Stellari in modalità produttiva James Bond (nella migliore delle ipotesi, altrimenti ci toccherebbe il meno nobile paragone con Beautiful) si aggiudica il monopolio della fantascienza classica al botteghino, qualcosa dal cilindro bisogna pur tirar fuori per reinventarsi, ma ridursi a trasferire Laguna Blu in un contesto fanta-spaziale non mi pare proprio il massimo, già come idea di partenza.
Se poi non si fa il minimo sforzo per uscire dall'impostazione del modello originale, quel sentimentalismo zuccherino e francamente noioso che caratterizzava il promo Valtur ante-litteram di cui sopra, anche la profusione di effetti speciali e le pochissime scene adrenaliniche possono ben poco al fine di riscattare un film che di fatto non ha nulla da dire.
Personaggi appena abbozzati, il dramma della solitudine sacrificato sull'altare dell'edonismo da blockbuster,

chè sennò lo spettatore si traumatizza e ti salta "The Passengers 2: Il Ritorno Sulla Terra" e un'accoppiata Laurence Fishburne-Andy Garcia che evidentemente avanzava da qualche set precedentemente allestito negli stessi teatri di posa, tanto incomprensibile è l'utilizzo che ne viene fatto.
Solo per i fan incalliti delle grazie di Jennifer Lawrence.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  27/03/2017 21:47:04
Una piacevole sorpresa nel panorama fantascientifico: una storia originale (ok, la prima metà) in una megaproduzione (che è praticamente essenziale quando si parla di viaggi stellari). Funzionano pure i 2 protagonisti (che si piacciono proprio) così come l'estetica futuribile dell'astronave. La prima metà della storia è interessante e pone un insolito problema etico. Sfortunatamente la seconda parte si perde nel solito gioco contro il tempo che pare inevitabile nei viaggi spaziali. Finale un po'deludente. Cameo inutile di Fishburne.

marfsime  @  25/03/2017 23:18:44
Film di puro intrattenimento che riesce tutto sommato nella sua impresa. Peccato che la pellicola scada nelle solite americanate tra problemi apparentemente irrisolvibili sistemati in breve tempo ed il solito finale abbastanza scontato e buonista. Insomma non un filmone..si guarda una volta per un paio d'ore di puro intrattenimento fanstascientifico.

daaani  @  23/03/2017 16:27:19
ma quanto è bono l'attore?

Ultima risposta 04/04/2017 15.19.12
markos  @  23/03/2017 14:21:55

Storia d'amore nello spazio...

SI, il film si lascia guardare ma alla fine non ti rimane niente, almeno per me. Sufficiente.

Invia una mail all'autore del commento fabiosole  @  21/03/2017 22:49:01
bello bello a me è piaciuto

topsecret  @  21/03/2017 20:27:59
Una storia d'amore nello spazio con effetti speciali e alcuni momenti di tensione adrenalinica.
Non mi ha emozionato particolarmente, anche se a livello visivo ha dei momenti interessanti, ma non mi ha procurato grossi fastidi perciò credo possa meritare una sufficienza piena. Il cast non mi ha impressionato più di tanto, la storia mostra momenti di ripetitività e il ritmo mostra qualche cedimento qua e la, ma nel complesso PASSENGERS regala una visione tranquilla e lineare.

adamantio  @  17/03/2017 16:11:10
Meglio di come mi aspettassi. Si può vedere.

maxi82  @  06/03/2017 04:17:42
Buona introduzione stile cast way in una nave spaziale come una nave da crociera e il coinvolgimento su come stare solo o accompagnato nei lunghi 90 anni di viaggo...poi il solito problema banale...trovare un po' d azione in modo semplice...peccato perché si poteva svolgere in un altro modo...un occasione mancata

lee91rs  @  05/03/2017 22:42:16
Gran bel film ! Da vedere !

Invia una mail all'autore del commento DarthCloud23  @  04/03/2017 21:55:02
Prima parte molto buona ed intrigante, la seconda solo scontata e noiosa. Buono il cast ma il resto ridicolo. Peccato

barone_rosso  @  19/02/2017 16:00:32
Il film parte con buoni presupposti, ma non riesce a carburare. La storia d'amore è noiosa e poco significativa, il motivo per cui la capsula del protagonista si è rotta è troppo banale

Finale completamente inutile e troppo veloce.

Arkantos  @  01/02/2017 02:27:29
Precisamente lo considero da 5,75.
Nonostante io ami il genere "survival space", sono rimasto piuttosto amareggiato da questo film, che aveva tutte le carte in regola per essere un prodotto meritevole: l'aspetto tecnico è eccellente, l'Avalon è a dir poco fi.ga, gli attori mi sono piaciuti, la regia riesce a dare delle inquadrature molto suggestive e nella prima parte riusciva a farmi coinvolgere.
Purtroppo tutto ciò viene rovinato da un unico gigantesco problema: la sceneggiatura. Ho letto da qualche parte che questa abbia vinto addirittura un premio: bah, mi immagino le altre…

Alla fine decido di dare 6 solo perché devo rispettare la legge dell'arrotondamento.
Da guardare a cervello spento, con tutta sincerità preferisco altri film dello stesso genere.

Trixter  @  25/01/2017 08:58:50
L'incipit è davvero interessante e coinvolgente. Nel momento in cui Passengers si trasforma in una banale storia d'amore qualcosa nel meccanismo s'inceppa e la pellicola sembra iniziare a girare a vuoto, fino ad arrivare ad un finale che, francamente, non mi ha affatto convinto. Non male i protagonisti che hanno retto bene la prova attoriale (ma tra tutti ho preferito Michael Sheen); nel complesso Passengers è, comunque, un film guardabile ma non certo memorabile.

mauro_web  @  22/01/2017 23:04:59
Film molto piacevole, apprezzato da tutta la famiglia. Non ha mai annoiato per tutta la sua durata e anche il finale non è stato scontato.

mikland83  @  21/01/2017 19:17:30
Mi ero preparato a vedere un film d'azione e invece si è rivelato essere una cosa completamente diversa.
Passato lo smarrimento devo dire che sono riuscito ad apprezzarlo. Storia interessante e ottime interpretazioni. L'ambientazione molto suggestiva.
Non è da buttare.
Consiglio la visione in dolce compagnia:D

farfy  @  17/01/2017 10:58:53
La trama è originale e intrigante; I dialoghi talvolta no, sembrano scopiazzature di altri film. L'atmosfera spaziale ti appassiona e sembra quasi di avvertire l'assenza di gravità. Effetti speciali e narrazioni avvincenti, attori coinvolti. Un bel film.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  16/01/2017 23:20:28
Solo il finale non è il massimo. Per il resto un bel film secondo me.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  16/01/2017 18:54:14
Ho già votato questo film non capisco perché non c'è il mio commento. Comunque film pessimo 2 viaggiatori comuni che si trovano a combattere con insidie e reattori nucleari come se fossero scienziati e tecnici della nave . Davvero pessimo.

Giovans91  @  13/01/2017 14:34:09
Passengers è un film dal ritmo lento e piacevole nel vedersi, ma che purtroppo si lascia dietro tante domande, legate soprattutto ad un setting che, potenzialmente avrebbe potuto rendere l'intero impianto narrativo più originale e interessante. Il film va preso come una visione leggera, magari insieme a qualcuno che ama i film di sentimento, potrebbe rivelarsi improvvisamente più interessante. Consigliato.

MariCapa  @  12/01/2017 17:34:14
senza arte ne parte, ma lo consiglio!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  11/01/2017 00:45:30
Scary movie spaziale . Ci avrei visto bene come titolo valle spaziali. Una mattonata assurda. Una pellicola che non ha né inizio né finee tutto c ho che è al centro e inutile. Film sconsigliato

il ciakkatore  @  10/01/2017 16:05:58
Buon inizio,ma poi il film rimane piuttosto piatto e scontato,una delusione.

E poi mi domando????? Ma come è scappata fuori la gallina nell'ultima scena?????????????? Forse è stato risolto l'antico dilemma dell'uovo o la gallina??

cyberalek  @  10/01/2017 09:01:01
mi aspettavo un film sdolcinato con lo spazio come sottofondo ma per fortuna non è stato cosi..avrei magari sviluppato meglio la questione "astronave in panne" ma cmq il film scorre abbastanza veloce... jennifer lawrence sempre una pheega spaziale

Invia una mail all'autore del commento gidansheva  @  09/01/2017 15:35:44
Mah. Che dire di questo Passengers? Una mezza schifezza. Buona la prima metà, contesto sci-fi introdotto discretamente, crollo verticale nella seconda, dove è proprio la sceneggiatura a franare, scadendo nel ridicolo verso il finale. Peccato, perché loro due sono bravini. Pratt in versione meccanico/macho man un po' pesce lesso, la Lawrence talmente gnocca che quando è in scena praticamente non riesci a guardare altro. Dal lato tecnico non è male, ma stop. Delusione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/01/2017 17:28:57
Il film inizia in maniera molto interessante, per poi perdersi in una storia d'amore troppo zuccherosa.
In generale una visione godibile, avrei preferito più azione.

Aztek  @  05/01/2017 19:12:08
Film che mi ha ricordato molto "The Martian" in molti suoi aspetti, con una sceneggiatura interessante ma non così originale. In ogni caso nella prima parte la pellicola tiene bene e scivola velocemente, nella seconda, invece, la storia d'amore tra i due personaggi fa calare un po' l'interesse.
Film da vedere assolutamente al cinema visto gli ottimi effetti speciali.

TheGame  @  05/01/2017 14:00:27
Ovattato prodotto di consumo, senza traccia di coraggio che manda alle ortiche tutti i buoni propositi e speranze in favor di prevedibile stupidità e sciocchezze ricamate in CGI

rox special  @  05/01/2017 00:37:09
É in realtà la solita storiella d'amore ormai trita e ritrita inserita in un interessante contesto di fantascienza. Avessero puntato di più sul secondo fattore invece del primo ne sarebbe uscito un film sicuramente più interessante.

Nonostante tutto si lascia comunque guardare, complice la sempre ipertensione gnocca e brava Jennifer Lawrence

FABRIT  @  04/01/2017 19:27:50
le aspettative erano basse ma il film mi ha piacevolmente stupito dall'inizio alla fine.
Esteticamente perfetto.Da vedere al cinema assolutamente

Macs  @  04/01/2017 14:13:57
Film per nulla originale e che non mi ha convinto. Mi aspettavo di più da Tyldum dopo "The Imitation game". Il film è sufficiente per un'ora circa, poi però diventa una love story banalotta e senza mordente, con tante, troppe americanate totalmente inverosimili che vorrebbero generare un continuo rollercoaster di emozioni (fai uscire la lacrimuccia, fai rientrare la lacrimuccia) che francamente, una volta scoperto il giochetto, stufa. Il pubblico è più maturo e merita di meglio di questo continuo prenderlo per il "naso" e farlo trepidare invano, tanto poi finisce tutto a tarallucci e birra.

Ultima risposta 17/01/2017 11.00.36
melop  @  04/01/2017 12:33:15
Allora, più che fantascienza il genere è "romantico" in quanto il film è permeato dalla storiella d'amore tra i due protagonisti.... poi alla fine ecco il film americano con ricchi premi e cotillons... e tutti vissero felici e contenti..

pernice89  @  04/01/2017 09:06:17
Il film parte bene, la storia è interessante, bella l'idea di base. Poi pian piano si è troppo trasformata in una love story anche un pochino scontata. Comunque nel complesso è piacevole, merita una visione.

InvictuSteele  @  03/01/2017 23:58:25
La fantascienza è solo un pretesto per mettere in atto una storiella d'amore un po' banalotta e un po' piatta, che si dipana su eccellenti effetti speciali che fanno da sfondo a un film di puro intrattenimento e dotato di molta superficialità. Lo spettatore spera in qualche modo di vedere una svolta narrativa (tanto perché siamo in tema fantascientifico) che non arriverà o quantomeno sperando di vedere almeno una chiappa della Lawrence. Nulla di tutto ciò, ovviamente, nemmeno la parte di Fishburne serve a qualcosa dato che è del tutto inutile il suo personaggio e l'apporto di questi nella vicenda. Un fantafilm d'amore che non reca un particolare messaggio e che resta in superficie, intrattenendo (magari un pubblico giovanile) col minimo sindacale e risultando simpatico e ingenuo allo stesso tempo. Non un disastro ma sicuramente poco riuscito.

ivanello  @  03/01/2017 16:16:44
La fantascienza e l'esperienza estetica a servizio di una storia di amore costretto. Saranno state le aspettative basse, ma il film mi ha entusiasmato, è un crescendo in cui tutto mi è parso misurato. Dall'inizio alla fine. Una piacevole sorpresa. Consigliato

Invia una mail all'autore del commento stefano  @  03/01/2017 10:30:52
Messa in scena ottima, esteticamente perfetto, attori hype, e allora?? perchè voto 4?
Film assolutamente senza presa, ti rimane in superficie come una patina di rugiada, dopo una prima mezz'ora di assolo di Pratt salvata solo da qualche live accenno d'ironia, una grossa parte centrale scialba e prevedibile con i due protagonisti insieme, la parentesi col pur bravo Fishburne utile solo per arrivare allo scontato finale che ha il solo pregio di far uscire dalla sala. Mi aspettavo molto, e molto mi ha deluso.

Jumpy  @  03/01/2017 01:15:53
Il film parte anche bene, ambientazione ed effetti speciali spettacolari. Citazioni da Kubrick (di cui il film è praticamene pieno) poi perde quota progressivamente..

Merita giusto come film da puro intrattenimento.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  02/01/2017 19:05:23
Non aggiungo altro a quello che è stato già detto. Film di science fiction, poi romantico, poi di azione. Inizia bene, con l'astronave e i suoi interni a farla da padrone e una storia del tipo Ultimo uomo sulla Terra. Scade sempre più versp il finale, che cerca di dare un perchè e soprattutto qualche emozione ad un film troppo leggero. Merita la sufficienza, ma nient'altro.

mrmassori  @  02/01/2017 13:56:43
solita americanata sontatissima e banale che "ruba" a piene mani negli annali del cinema di fantascienza. Si salvano solamente gli effetti speciali per quanto ne possa valere.

romrom  @  02/01/2017 10:47:11
Mi aspettavo qualcosa di più: belli gli scenari spaziali ed alcune situazioni (il barista, la perdità di gravità), ma nella parte centrale il film è lento e scialbo, fin troppo 'americanata' invece la parte finale . Pratt poi non mi dice nulla.
Occasione sprecata.

Mildhouse  @  02/01/2017 01:18:47
Nonostante l'idea di base sia solida e molto intrigante, il film parte molto bene ma degenera a vista d'occhio coll'avanzare dei minuti e si arriva al punto di voler vedere I titoli di coda una volta capito l'andazzo.
Ok, non apprezzo le storie d'amore ma se sono tutte così allora trucidatemi con una sparachiodi, fatto sta che se non fosse stato per alcuni spunti di riflessione che vi ruotavano attorno la storia sarebbe stata un pugno nei maroni

djciko  @  02/01/2017 00:03:12
È un buon film. l'astronave ha un design davvero superbo e la storia si lascia seguire.
Alcune scene davvero belle ne fanno un fanta-romanzo da vedere (al cinema).
Nel genere 'soli nello spazio' è uno dei film più piacevoli che abbia visto, insieme al più psichico 'Moon'.
Promosso.

LucaT  @  01/01/2017 23:16:03
film che non dispiace per una storia accattivante
poi man mano diventa sciatto e scontato
fino al finale che sembra concludere il film in modo poco soddisfacente

dagon  @  01/01/2017 20:38:19
Peccato: come buttare un film in 15 minuti. Passengers fino alla parte finale era un decoroso film che saccheggiava smaccatamente decenni cinema di fantascienza precedente, ma lo faceva comunque con una certa dignità e con intelligenza (vedasi anche la megacitazione di Shining). Inizio interessante, sviluppo non male, qualche scena veramente bella

bel design dell' astronave, poi deborda improvvisamente scivolando nell' "americanata" più becera, cosa che stride da morire con la conduzione del film fino a quel punto. Lascia la sensazione che, ad un certo momento, sia mancato il coraggio di portare il tutto verso una fine più coerente e che si sia fatta una virata improvvisa verso acque teoricamente più "tranquille".

Sestri Potente  @  01/01/2017 17:40:13
Gran film di fantascienza per cominciare bene il 2017: bella l'ambientazione, la scenografia e le scene d'azione, il tutto condito da una straziante storia d'amore.
Un po' melenso in alcuni punti, e qualche dubbio sul finale... Avrebbe potuto forse diventare un cult nel suo genere, ma tutto sommato penso sia venuto fuori un ottimo film.
Convincenti sia Pratt che la Lawrence.

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  01/01/2017 14:28:28
Non'è male tutto sommato, la trama è un po troppo debole, e nonostante gli effetti visivi, la tecnologia avveniristica per tutta le due ore che comunque affascina, le ottime interpretazioni della solita Lawrence e di un sorprendente Chris Pratt, si percepisce un grosso vuoto nello script di partenza e di conseguenza nel risultato finale che ti trovi davanti.

Nel complesso è un buon prodotto, anche se qualche piccolo cliché e la mancanza di una sceneggiatura d'impatto ed originale lo faccia decollare su voti ben più positivi. Buono il cammeo di Lawrence Fishburne...quello di Garcia invece

Michael Sheen invece ama proprio le parti senza nervo...come androide và a meraviglia...bravo!

Wilding  @  31/12/2016 18:44:12
Intenso; impatto visivo bellissimo; Lawrence eccellente.

Elmatty  @  31/12/2016 14:11:37
Dal regista di "The imitation game" mi sarei aspettato di più.
Inizialmente questo progetto era affidato a Muccino con Keanu Reeves come protagonista ed il risultato sarebbe stato peggiore di questo conoscendo il regista italiano.
Questa pellicola è di fantascienza solamente per l'ambientazione perché la storia non è altro che una sorta di storia d'amore forzata dagli eventi.
La sceneggiatura non è malaccio e scorre bene anche se sono presenti alcuni clichè, coinvolge, parte bene e l'idea di base è buona ma si sviluppa un po' banalmente nella parte finale.
La regia l'ho trovata abbastanza anonima, con solamente un paio di momenti in cui ho visto un'impronta registica forte.
Tyldum è un regista di attori e si vede anche qui come nel precedente "The imitation game": Pratt e Lawrence sono davvero un'ottima coppia sullo schermo (finalmente vediamo l'attrice americana che non recita in coppia con Bradley Cooper...), si avverte la loro complicità su tutta la pellicola. Fishburne sprecatissimo ed un piccolo cameo nel finale di un attore famoso non citato nel cast di questo sito.... Michael Sheen ottimo nella sua parte che è una grande citazione di un altro film famosissimo...
L'astronave Avalon è davvero ben rappresentata sia esternamente ed internamente.
Per riassumere: il film viaggia su un binario ben definito fino alla prima mezz'ora con anche un imput interessante ma poi scivola in alcune banalità per arrivare ad un bel finale nonostante sia abbastanza prevedibile.
Mi aspettavo qualcos'altro da questo Passengers, forse mi sarei aspettato meno clichè e una trama meglio studiata.
Consigliato.

Ultima risposta 29/03/2017 10.05.07
lester66  @  31/12/2016 12:36:34
Non vedevo un film di fantascienza al cinema non so da quanto tempo soprattutto per mancanza di soggetti che mi potessero incuriosire quindi stavolta mi sono deciso. E' devo dire che ne è valsa la pena: soggetto originale in partenza ma che poi sfocia in una tormentata storia d'amore. Regia didascalica, ottima fotografia, colonna sonora adatta al soggetto. Certo ci sono alcune forzature al limite dell'inverosimile ma, a mio parere, non vanno a compromettere la buna riuscita del film. Bellissime tutte le ambientazioni e la scenografia che sono un piacere per gli occhi... Film da vedere con i due protagonisti ben immedesimati nei loro personaggi. Per gli appassionati del genere da non perdere ma anche per chi apprezza ancora romanticismo e storie d'amore vero

fotogenico  @  26/12/2016 08:37:49
Voglio essere generoso, forse perchè l'alternativa era quel pappone di Guerre Stellari, e invece mi son trovato davanti a un prodotto che aveva qualche spunto interessante da offire.

Certo, il "dramma psicologico" vissuto dal protagonista poteva anche essere sviluppato un pò di più, ma apprezzo l'originalità del tema. Grazie al cielo Chris Pratt trasmette sempre una certa complicità.
Ovviamente, sul finale, il film si ammericanizza non poco riducendosi al solito last-minute action in stile holliwoodiano, ma la premessa era decisamente stimolante.

Le ambientazioni asettiche tipo Moon e la gestione della dinamica dei corpi nello spazio (già vista in Gravity, ma qui resa meglio) valgono un mezzo punto in più, anche se

Tra le note originali, una curiosa citazione a Shining.

In un'epoca in cui le serie sui supereroi intasano (e infossano) il cinema, ci si può accontentare anche di poco :)

17 anni (e come uscirne vivi)a good american
acqua di marzoaeffetto domino
aldabra: c'era una volta un'isolaassalto al cielo
baby bossbleed - piu' forte del destino
boston - caccia all'uomochi salvera' le rose?
ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchi
famiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroidei am not your negroi called him morgani puffi: viaggio nella foresta segretail diritto di contareil padre d'italiail permesso - 48 ore fuoriil pugile del duceil segreto (2016)il viaggio (2017)in viaggio con jacquelinejohn wick capitolo 2
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benesserela legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchierala tartaruga rossala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amore
l'accabadoral'altro volto della speranza
lasciami per semprelasciati andare
le cose che verranno
liberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)non e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane stranierethe belko experimentthe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startupun altro meun tirchio quasi perfettounderworld - blood warsvedete, sono uno di voivi presento toni erdmannvictoriavieni a vivere a napoli!virgin mountain
wilson (2017)