passaggio per il paradiso regia di Cary Medoway USA 1985

passaggio per il paradiso (1985)

locandina del film PASSAGGIO PER IL PARADISO

Titolo Originale: THE HEAVENLY KID

RegiaCary Medoway

InterpretiJason Gedrick, Richard Mulligan, Lewis Smith

NazionalitàUSA 1985
Al cinema nel Luglio 1985

•  Altri film di Cary Medoway

Trama del film Passaggio per il paradiso

Morto negli anni '50, sfidando stupidamente un rivale in auto come Jimmy Dean in Giovent¨ bruciata, non pu˛ andare in paradiso finchÚ non compierÓ una serie di buone azioni per salvare un coetaneo degli anni '80.

Voti e commenti su Passaggio per il paradiso, 1 opinioni inserite

BlueBlaster  @  15/01/2013 17:10:14
Una commedia un pò drammatica molto ottanta poco conosciuta qui da noi, più adatta ai teenager americani dell'epoca forse, ma comunque nella media delle produzioni minori di quella magica decade.
La storia è molto carina: una specie di James Dean muore in una sfida di coraggio in auto, va nell'aldilà ma per guadagnare l'accesso al Supremo dovrà compiere un degli atti d'amore verso un suo coetaneo della nostra epoca (qui anni 80)...
Ovviamente essendo un angelo invisibile a tutti, tranne che alla persona che deve assistere, ci ritroviamo di fronte qualche gag divertente e ci sono dei momenti in cui ho fatto delle sane risate...tipo quando il giovane "Baluba" prova a mettere in campo senza riuscirci gli insegnamenti ricevuti per essere un ganzo!
Purtroppo, per certi aspetti, dopo una prima parte divertente e scanzonata arriva il punto in cui per vari motivi che non posso dire il film converge verso la commedia romantica e potrebbe apparire mieloso a che cercava risate e basta...invece diciamo che è meno moralista di tanti altri filmetti e a me è piaciuta anche questa parte perché pare fatta con il cuore e l'attore/angelo che fino a pochi minuti prima sembrava fuori luogo tira fuori delle buone doti di attore...
La sceneggiatura è discreta e la regia neanche male, anzi si impegna in scene dagli effetti visivi che non sono neanche male per una produzione a basso costo...la pecca sta nel cast di semisconosciuti (con un nome più grosso tra i protagonisti forse farebbe diventato un piccolo cult) ma se devo dirla tutta alla fine mi sono pure affezionato a questi attori e Jason Gedrick (il ragazzo dei giorni nostri), che avrà anche una discreta carriera, fa bene la trasformazione da imbranato a bulletto!
Nel ruolo della madre dell'adolescente c' è pure una giovanissima Jane Kaczmarek che sarà la logorroica madre Lois nel telefilm "Malcom"!
Punto di forza del film è la stupenda colonna sonora...
Insomma da recuperare, non è neanche introvabile, e gustare in un momento di nostalgia 80 perché non è niente male...

Ultima risposta 15/01/2013 17.16.45