palle d'acciaio regia di Ken Finkleman Usa 1985

palle d'acciaio (1985)

locandina del film PALLE D'ACCIAIO

Titolo Originale: HEAD OFFICE

RegiaKen Finkleman

InterpretiDanny DeVito, Goerge Coe, Lori-Nan Engler, Eddie Albert, Rick Moranis, Jane Seymour, Merritt Butrick

NazionalitàUsa 1985
Al cinema nel Gennaio 1986

•  Altri film di Ken Finkleman

Trama del film Palle d'acciaio

╚ il primo giorno di lavoro di Jack Issel nella multinazionale Inc. Il suo primo incarico Ŕ quello di fronteggiare la protesta di un paesino (capeggiata dalla bella Rachel) contro la chiusura di una fabbrica.

Voti e commenti su Palle d'acciaio, 1 opinioni inserite

BlueBlaster  @  25/11/2014 01:47:26
Commedia che vorrebbe graffiare ma riesce solo a farlo di striscio perché si perde troppo spesso nella comicità grottesca e termina con un finale rocambolesco che delude le aspettative.
L'inizio, dopo l'incpit della laurea, appare come una commedia nera davvero cinica sulle multinazionali con impiegati che muoiono come mosche di suicidio.
Purtroppo ci sono alti e bassi con delle sequenze davvero intelligenti e simpatiche ma altri momenti molto più sempliciotti e da commedia di serei B.
Cast ricchissimo con un buon Judge Reinhold protagonista...gli attori più noti sono uno specchietto per le allodole visto che in breve tempo scompaiono.
Tutti gli stereotipi sul mondo degli affari e Wall Street qui li troviamo, è un film che alla fine è tutto tranne che banale ma anzi è molto pungente e coraggioso anche se purtroppo casinista.
Con più cura nella sceneggiatura ne sarebbe uscito un gran bel filmetto ma che forse sarebbe stato stroncato per via delle tematiche.
Carino ed interessante, da vedere.

a declaration of loveacque profonde (2022)adorazioneafter loveagainst the ice
alcarras - l'ultimo raccoltoali & ava - storia di un incontroaltrimenti ci arrabbiamo (2022)ambulanceamerican nightamma's way - un abbraccio al mondoananda (2022)anima bellaanimali fantastici: i segreti di silenteapollo 10 e mezzoarthur rambo - il blogger maledettoassassinio sul nilo (2022)atlantis (2019)bad roads - le strade del donbassbe my voicebeautiful mindsbelfastbella ciao - per la liberta'big bugbla bla babybocche inutilibrotherhood (2021)calcinculocaliforniecaveman - il gigante nascostoc'era una volta il criminecip e ciop: agenti specialicitta' novecentoc'mon c'mon
con chi viaggicorro da tecriminali si diventacyranodakotadarklingdio e' in pausa pranzodoctor strange nel multiverso della folliadownfall: il caso boeingdownton abbey 2: una nuova eradue donne al di la' della leggee buonanotteelizabeth (2022)ennio: the maestroesterno nottefemminile singolarefinale a sorpresa - official competitionfleefragilefresh (2022)full time - al cento per centofuriozagagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgiovanna, storie di una vocegiulia - una selvaggia voglia di liberta'gli amori di anaisgli amori di suzanna andlergli idoli delle donnegli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hope (2019)hopper e il tempio perdutoi cassamortarii cieli di alicei crimini di jimmy savilei segni del cuoreil discorso perfettoil filo invisibile
il fronte internoil legionarioil male non esisteil mondo a scattiil muto di gallurail naso o la cospirazione degli anticonformistiil palazzoil peggior lavoro della mia vitail ritratto del ducail sesso degli angeliio e lulu'io lo so chi sieteio restoio sono veraitalia. il fuoco, la cenerejackass forever
karate manking - un cucciolo da salvarekoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla cena delle spiela cena perfettala fantastica signora maisel - stagione 4la figlia oscurala fortuna di nikukola grande guerra del salentola macchina delle immagini di alfredo c.la nuova scuola genovesela promessa: il prezzo del poterela scuola degli animali magicila tana (2021)l'accusal'altro buio in salalambl'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizioneleonardo - il capolavoro perdutoleonora addio
l'eta' dell'innocenza (2022)
lettera a francolicorice pizzal'incendiaria (2022)lizzy e red - amici per semprel'ombra del giornoluigi proietti detto gigilunana - il villaggio alla fine del mondomancino naturalemarry me - sposamimartin luther king vs fbimemory boxmistero a saint-tropezmoonfallmorbiusnavalnyno exitnoi due
nostalgiaocchiali nerionly the animals - storie di spiriti amantiour fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrovĺs flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosa
quel che conta e' il pensieroradiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placeseance - piccoli omicidi tra amichesecret team 355senza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionsul sentiero blusulle nuvolesundowntapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe rescue - il salvataggio dei ragazzithey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pittura
top gun: mavericktra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un figlioun mondo in piu'una femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunwelcomevecchie canaglievesuvio - ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcanivetrovoyage of time - il cammino della vitawindfallwyrmwood: apocalypsex (2022)you won't be alone

GLI ANNI DELL'AVVENTURAL'ASSEDIO DI SILVERTONTHE VALET