ormai e' fatta! regia di Enzo Monteleone Italia 1999

ormai e' fatta! (1999)

locandina del film ORMAI E' FATTA!

Titolo Originale: ORMAI E' FATTA

RegiaEnzo Monteleone

InterpretiStefano Accorsi, Giovanni Esposito, Emilio Solfrizzi, Fabrizia Sacchi, Alessandro Haber, Francesco Guccini

NazionalitàItalia 1999
Al cinema nel Maggio 1999

•  Altri film di Enzo Monteleone

Trama del film Ormai e' fatta!

E' la storia di Horst Fantazzini, rapinatore di banche (conosciuto come ""il rapinatore gentiluomo"") condannato a 22 anni di carcere, che il 23 luglio 1973 compie un tentativo di evasione.

Voti e commenti su Ormai e' fatta!, 9 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  12/06/2019 00:37:23
Misconosciuto film di Monteleone con un ottimo Accorsi nei panni di Horst Fantazzini, rapinatore gentiluomo, ribelle condannato a più riprese a lunghissime detenzioni, perché chi rapine le banche attenta al denaro, che è la base su cui poggia questa società.
Film intenso, che non si limita ai punti di vista del protagonista, ma indaga anche le condizione delle guardie carcerarie, anch'esse semplici ingranaggi di un sistema repressivo. Breve, ma intensa, apparizione del maestro Guccini.

pak7  @  01/09/2016 01:18:25
Ho rivalutato, negli ultimi mesi, Accorsi. che qui ci regala una prova stupenda (probabilmente messo a contatto con registi con le palle, cambio pelle). Storia bellissima e coinvolgente, come immaginavo.

codino18  @  22/08/2013 14:27:56
Sicuramente un buon film, magari non il capolavoro che pensavo dai voti, pero' bello e coinvolgente

kako  @  26/11/2011 02:59:12
Film che mi ha colpito veramente molto, una storia vera interessante e coinvolgente che ci da una bella panoramica sui sentimenti e la situazione sociale di quegli anni, attraverso un protagonista che nonostante agisca nell'illegalità non può che destare la simpatia del pubblico. Emozionante e riflessivo, affronta temi importanti e aiuta anche a capire cos'era l'Italia negli anni '60-'70. Ottimamente interpretato da Accorsi, mi ha veramente lasciato soddisfatto. Dispiace che sia poco conosciuto

Dam182  @  14/07/2009 03:48:35
Film poco conosciuto ma molto bello

superfoggiano  @  13/04/2008 21:53:32
un film carino, ottima interpretazione di Accorsi, pecca un pò di ingenuità il caro Emilio Solfrizzi...
PS: Emilio lascia il cinema e torna insieme a Stornaiolo nei mitici Toti e Tata, la puglia vi ama...

vivolamiavita  @  07/02/2008 14:33:53
Accorsi è riuscito perfettamente a calarsi nei panni di un uomo che ossessionato dalle idee anarchiche del padre, ma con un carattere totalmente diverso, si comporta in modo folle e incomprensibile a volte, ma anche molto intelligiente e astuto altre. Il ruolo del protagonista è secondo me tra i più difficili che si siano mai visti. Soffermiamoci anche sui temi principali della pellicola: l'anarchia, la delusione dei genitori, il predominio delle proprie linee caratteriali sulle linee imposte dall'esterno, la follia e il pentimento. Film veramente eccellente, bisogna vederlo!

cheguevara  @  24/03/2007 13:30:25
braviissimi gli attori, soprattutto Accorsi....Film che aiuta a riflettere sulla situazione della socieà....

fagin  @  17/07/2006 19:10:45
grandissimo film,storia bellisssima molto commovente....

Ultima risposta 17/07/2006 19.11.25

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere