operazione crepes suzette regia di Blake Edwards USA 1970

operazione crepes suzette (1970)

locandina del film OPERAZIONE CREPES SUZETTE

Titolo Originale: DARLING LILI

RegiaBlake Edwards

InterpretiJulie Andrews, Rock Hudson, Jeremy Kemp, Lance Percival, Michael Witney, Gloria Paul, Jacques Marin, André Maranne, Bernard Kay, Doreen Keogh, Carl Duering, Laurie Main, Louis Mercier, Arthur Gould-Porter, Ingo Mogendorf

NazionalitàUSA 1970
Al cinema nel Gennaio 1970

•  Altri film di Blake Edwards

Trama del film Operazione crepes suzette

La giovane Lili Smith (Julie Andrews), famosa soubrette londinese, in realtà lavora per lo spionaggio tedesco. Siamo ai tempi della Prima Guerra Mondiale e l'amicizia col tenente americano Bill Larrabee (Rock Hudson) costituisce per lei una preziosa fonte d'informazioni. Peccato che la ragazza si innamori perdutamente dell'ufficiale e arrivi perfino ad autodenunciarsi pur di salvarlo.

Miglior canzone originale (Whistling away the dark - Henry Mancini, Johnny Mercer)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:

Voti e commenti su Operazione crepes suzette, 3 opinioni inserite

Goldust  @  07/06/2019 12:29:05
Passo falso di Edwars che mette in scena una strana commistione di spionaggio e musical sullo sfondo del primo conflitto mondiale. E' ovviamente presente anche una storia d'amore impossibile, che impantana sia la sempre brava Julie Andrews ( alla prima collaborazione con il marito/regista ) che Rock Hudson in due ore e venti di noiose lungaggini sentimentali. Dopo l'elegante inizio ambientato a teatro era lecito aspettarsi di più. Visto la settimana scorsa, l'ho già quasi dimenticato. Non è un buon segno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/01/2011 16:01:31
Commedia dmenticata di Blake Edwards che è riuscito a fare meglio con "victor Victoria" tanto per rimanere in tema...
Lungo e con monotoni momenti musicali questo film non mi ha portato molte emozioni a parte la noia...

Invia una mail all'autore del commento emmepi8  @  26/01/2007 14:59:00
Film che è stato un caso.. nel senso che è stato un flop.. e che Hollywood non ha perdonato facilmente al regista, che ha dovuto subire diverse piaghe!! Ha fatto anche un film sul tema.. SOB, vendicandosi.. non poco.Ci sono degli errori di rotta, nel senso che c'è una leggera confusione fra film sentimentale e commedia, ed un po' superato il tipo di musical, che all'epoca non andava molto più..L'attrice era perfetta(che poi è divenuta la moglie), con cui ha ha avuto un'ottima collaborazione, non dimentichiamo il Top che è Victor Victoria. Il senso della leggerezza, tipico di questo autore regista, c'è ed è questo a vincere insieme con le scene acrobatiche degli aerei
Regista sempre bravo,.. anche se qui perde qualche colpo, che ha dovuto pagare eccessivamente
Rock Hudson, bravo più nel sentimentale, peccato aveva dimostrato di esserlo anche nella commedia
Julie Andrews, Perfetta.. anche se alle volte troppo Mary Poppins..ma ha dimostrato ampiamente, più avanti, di essere grande
Jeremy Kamp,il mimo ballerino.. qui ottimo caratterista nel ruolo del tedesco
La musica di Mancini, come sempre, fa parte integrante del film

20.000 specie di api50 km all'oraa dire il veroadagioall soulsamerican fictionappuntamento a land’s endaquaman e il regno perdutoarfargylle - la super spiabang bankbob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicini
dune - parte dueelf meemma e il giaguaro neroeneaferrarifinalmente l'albafinestkindfoglie al ventogenoa. comunque e ovunquegiorni felicigodzilla minus onehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il faraone, il selvaggio e la principessail maestro giardiniereil male non esiste (2023)il migliore dei mondiil mondo dietro di teil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeimprovvisamente a natale mi sposoin the land of saints and sinnerskriptonla chiocciolala natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantila zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionimadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1napoleon (2023)night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)one lifepare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
povere creature!prendi il voloprima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmrebel moon - parte 1: figlia del fuocored roomsrenaissance: a film by beyoncericomincio da me (2023)robot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasantocielosilver e il libro dei sognisound of freedom - il canto della liberta'succede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeperthe cage - nella gabbiathe family planthe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti a parte mio marito - it's raining mentutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevolarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore