onegin regia di Martha Fiennes Gran Bretagna 1999

NazionalitàGran Bretagna 1999
Al cinema nel Luglio 1999

•  Altri film di Martha Fiennes

Trama del film Onegin

Un giovane dandy vivacchia nel bel mondo di Pietroburgo. Costretto a trasferirsi in campagna, l'uomo fa in tempo a bruciare il cuore della giovane e bellissima Tatiana che, senza pensarci un attimo, scrive una struggente e appassionata lettera che il fortunato non degna di uno sguardo. Dopo qualche tempo, però, ritrovandola fra le braccia di un suo cugino, si accorge dell'impulsiva scelta e comincia a friggere lui, questa volta.

Voti e commenti su Onegin, 3 opinioni inserite

StIwY  @  20/04/2016 18:05:33
FIlm d'amore distopico....d'altri tempi.

Non è un lavoro complesso, nella sua interezza, e nemmeno originale, ma la raffinatezza e compostezza con cui viene raccontata, scorre con una vena di poetico, e ti lascia calare nei panni dei due protagonisti, dell'uno o l'altro sesso. Mi ha convinto. Noto che sconosciuto ai più, solo tre commenti attualmente....peccato merita più fama.

eruyomè  @  29/04/2015 17:40:21
Bello, mi ha convinto. E fatto venir voglia di leggere Puskin.
Ralph Fiennes in un ruolo affascinante e malinconico che gli calza a pennello, e una Liv Tyler angelica e bellissima come sempre, brava e adatta anche lei.
Non mi aspettavo di ritrovare qui la perfida Cersei, una giovanissima Lena Heaeye, mi ha fatto un po' strano vederla così dimessa :D (ma sotto sotto è menefreghista e senza emozioni anche qui!)

Bella fotografia, costumi, musiche...e che meravigliose ambientazioni!

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  30/11/2010 11:29:20
Film della sorella di Fiennes, premiato ed acclamanto (ma, come si nota dai commenti, misconosciuto). Puškin scrisse questo romanzo molto "russo" nella visione tragica e fatalista di un mondo soprattutto annoiato e pur nella sua brevità la regista ritengo sia stata brava a trasmettere questi sentimenti. Puškin morì proprio in un duello come quello del film... Per i detrattori di Liv Tyler: qui fa una bella parte.

caterina
cats (2019)
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
lontano lontano
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti