omen - il presagio regia di John Moore USA 2006

omen - il presagio (2006)

locandina del film OMEN - IL PRESAGIO

Titolo Originale: The Omen 666

RegiaJohn Moore

InterpretiLiev Schreiber, Julia Stiles, Mia Farrow, David Thewlis, Nikki Amuka-Bird, Reggie Austin

NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Tratto dal libro "Il presagio" di David Seltzer
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di John Moore

Trama del film Omen - il presagio

Robert Thorn non è a conoscenza di queste oscure profezie. Thorn, un importante diplomatico americano, ha infatti altri pensieri per la testa. Sua moglie, Kathryn, ha superato un parto difficile e non sa ancora che il bambino è morto. Il prete dell'ospedale, Padre Spiletto, mostra a Thorn un altro bambino nato quella notte e che ha perso la madre, morta durante il parto. Il prete convince Thorn a riconoscere il bambino come loro: Kathryn non conoscerà mai la verità e il figlio, che chiameranno Damien, verrà cresciuto come frutto del loro sangue e della loro carne. Ma alcuni fatti, tutti collegabili a Damien, che in quel momento ha solo cinque anni, sono decisamente inquietanti. Gli incidenti preoccupanti si susseguono e fanno capire che c’è qualcosa che non va in Damien, qualcosa di decisamente terribile...

Voto Recensore:   4,00 / 10  4,00

Voti e commenti su Omen - il presagio, 152 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

VincVega  @  30/10/2018 18:39:25
Remake inutile e ridicolo, con una regia televisiva è dire poco, basta vedere che film ha fatto John Moore per capire quanto sia miracolato questo tizio. Peccato per il cast, che a parte la mediocre Julia Stiles, è composto da attori di un certo spessore (Liev Schreiber, David Thewlis, Pete Postlethwaite, Mia Farrow, Michael Gambon), che tentano (invano) di tenere in piedi la baracca. Più che "The Omen", a volte sembra di vedere un brutto capitolo di "Final Destination".

Samu  @  12/08/2015 12:57:19
Questo o meno mi ha sorpreso molto .
Peccato per il finale te.efonato

alex94  @  31/05/2015 10:38:42
Io sinceramente questo remake non so proprio come giudicarlo,siamo infatti davanti quasi alla copia dell'originale.....
L'originalità è quindi sotto lo zero (nonostante siano presenti dei riferimenti a fatti accaduti negli ultimi anni tutto sommato interessanti),il ritmo non è dei più elevati e manca del tutto l'atmosfera minacciosa ed inquietante che caratterizzava il film originale.
La trama si rivela così abbastanza noiosa e del tutto priva di sorprese per chi ha già visto il film del 1976.
Dal punto di vista tecnico il film non è pessimo,la regia è discretoccia mentre la fotografia è più che buona.
Non molto convincente invece l'interpretazione del cast.
Non è un film brutto è soltanto inutile,non vale la pena perderci tempo.

horror83  @  01/08/2013 21:05:48
Bello, mi è piaciuto! non ho visto l'originale ma essendo degli anni 70' immagino che sia molto inferiore a questo (infatti nel 90% dei casi i remake sono migliori). io ne consiglio la visione.

e il gran finale

Ultima risposta 30/05/2016 16.20.42
ghigo buccilli  @  24/06/2013 16:52:22
visto con soli sette anni di ritardo sull'uscita, devo dire che merita un'occhiata, l'atmosfera malsana che si crea intorno al bimbo è ben costruita, così come fanno riflettere i significati simbolici del film.

topsecret  @  06/12/2012 16:49:52
L'originale non l'ho visto ma questo remake mi è sembrato ben congeniato e capace di infondere la giusta dose di pathos, mistero e brivido senza trascendere nell'enfasi che a volte è presente nei remake.
Il cast mi è sembrato discreto, così come pure la regia, il ritmo è cadenzato e l'atmosfera che si respira è di quelle che coinvolgono mantenendo inalterato l'interesse fino alla fine.

deliver  @  18/09/2012 21:08:46
Gli do un 7 per alzare la media dei voti, perché sono sempre più convinto che ormai sia uno sport parlare male dei remake.
Il film è una fedele trasposizione dell'originale, ma la dove c'è una sottrazione, c'è anche per fortuna un'aggiunta: la presenza della rosemaryana Mia Farrow, dà alla pellicola quel sapore di cinefilia tanto quanto la presenza di Giovanni Lombardo Radice - icona dell'horror italiano.
Certo, si tratta di una semplice operazione di restyling se vogliamo e quindi non c'era alcuna intenzione di competere con l'originale (che come tutti gli originali, ha quel fascino di trasgressivo forse dovuto al periodo storico in cui è uscito).

Insomma, si lascia vedere e le accese critiche mi sembrano pesanti ed esagerate..

Ultima risposta 03/02/2013 15.01.08
C.Spaulding  @  28/06/2012 01:00:55
Remake del famoso film degli anni '70. Tecnicamente è fatto bene ed è praticamente uguale all'originale ma manca di atmosfera. Anche se penso che è difficile ricreare l'atmosfera tipica degli anni 70. Tuttavia nel complesso è un buon film. Si può guardare.

DarkRareMirko  @  04/01/2012 23:37:25
Discreto; al solito (o, meglio, penso proprio che grazie a questo film, tra i primi ai tempi a trattare la tematica del remake horror) si scoppiazza molto dall'originale (finale incluso), ma manca la colonna portante musicale offerta da Goldsmith (pezzo indimenticabile) - e quella che c'è al suo posto non è che colpisce tanto -.

A poco servono le immagini dell'11 settembre o la contestualizzazione italiana; comunque ottimo visivamente (pare proprio di trovarsi di fronte ad uno Scream, e la presenza del bravo Schreiber non fa che confermare tale sensazione), si lascia vedere e male non fa; bravi tutti, e la presenza della Farrow (Rosemary's baby), molto inquietante, è altro valore aggiunto. Bella la direzione, l'atmosfera e i dialoghi.

Inferiore all'originale, ma più o meno sullo stesso piano dei 3 sequel (e cose così non si pososno assolutamente dire per molti remake orrorifici); Moore però 2 anni dopo peggiorerà molto con Max Payne.

Mettiamola così, come per il recente Nightmare, copiare l'originale perlomeno da la certezza di fare qualcosa di decente (e solo pochissimi son riusciti a fare qualcosa di buono deviando dalla fonte di ispirazione, vedere ad esempio The Texas chainsaw massacre di Niespel).

Bella la trovata di farlo uscire il 6 giugno 2006 (666).

speXia  @  22/08/2011 19:11:56
Stroncato! Come ogni remake (o quasi) è un insulto all'originale! Non si fanno queste cose!

drobny85  @  26/06/2011 14:52:49
Sarà anche un remake (io non ho visto l'originale) ma visto anni fa al cinema questo film mi prese in maniera incredibile, l'avrò visto 4/5 volte e lo trovo fantastico, sarà anche perchè dove c'è il diavolo c'è il mio interesse!
Buon cast con un'ottima prova di Mia Farrow, quello che mi ha convinto di meno però è proprio il bambino.

gemellino86  @  25/06/2011 20:15:12
Un remake insulso e senza tensione. Regia piatta e attori mediocri che svolgono il loro compito modestamente. Nettamente inferiore all'originale.

trickortreat  @  25/06/2011 13:12:43
Scialbo remake onesto che segue assiduamente il plot del film di Donner. Mia Farrow è sempre fantastica, il piccolo Damien è inguardabile.. Tutto sommato fila liscio fino alla fine!

Filippo79  @  08/04/2011 15:33:18
Di horror c'è pochissimo, rimane un bel thriller che merita di essere guardato..

fraza77  @  13/03/2011 19:31:41
edmond90  @  16/11/2010 21:20:30
Ancora un obbrobrioso remake di un horror cult.
Assolutamente niente può competere con l'originale,primo tra tutti l'attore protagonista.
Ritmo assente,tensione nulla e regia piattissima

Ultima risposta 17/11/2010 11.05.54
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  17/10/2010 19:49:57
Il ritorno di Damien... che si poteva anche evitare!

*-sky-*  @  16/04/2010 01:01:13
Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  06/03/2010 22:16:04
Remake scialbo e piatto,quasi palesemente una mossa per attirare la gente ai botteghini solo per far soldi. Infatti l'originale è infinitamente più bello di questo Omen,uscito per l'occasione il giorno 6 del mese 6 dell'anno 2006.
666.
Paura eh?
No,in realtà non c'è da averne sia perché il demonio ha evidentemente cose più importanti da fare,sia perché il film fa schifo.
Mi dispiace solo per Mia Farrow,che comunque fa bene il suo (piccolo) lavoro e anche per Thewlis che invece da vita alla sua prova più brutta e povera.

Vedetevi l'originale,non è un capolavoro ma merita tantissimo rispetto a questo.

camifilm  @  06/03/2010 20:17:03
Non mi è piaciuto. Per tanti aspetti: prevedibile, poca tensione, storiella già vista.

pinhead88  @  06/03/2010 19:47:55
Anche se dimenticabile,credo sia il miglior film in circolazione sui bambini demoniaci.

YourBestEnemy  @  06/01/2010 14:58:44
Veramente un film pessimo, se doveva far paura la missione è fallita al 101% Pessimo proprio.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  06/10/2009 20:32:06
Non avendo visto i film originali, ma soltanto questo remake, non posso fare alcun confronto ma la visione di questo film è discretamente accettabile horror fatto un pò così alla mano...come quasi tutti i remake d'altronde.

Invia una mail all'autore del commento DarrenStevens  @  09/09/2009 11:50:38
Nulla di che, belle ambientazioni e fotografia. Come storia attrae, e a tratti interessa davvero molto. Alcune parti sono però non sono curate a sufficienza.

Robgasoline  @  03/09/2009 20:02:47
Remake come volevasi dimpstrare un po sottotono...
Qualche scena si salva quà e la ma non convince al 100%

diego83  @  03/09/2009 10:08:43
Film carino che offre qualche leggero sbalzo dalla sedia nelle solite classiche serate estive Horror targate Italia 1 .Ottimo il bambino...un po meno la scena del tassista romano,doppiato in un romano orrendo...UN FILM DA 6-6-6...X FORZA !!!

Englishbear  @  03/09/2009 08:43:50
Bello. Il bambino è davvero inquietante e la sceneggiatura è buona. Non è originale però rimane un buon film horror.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  14/03/2009 13:38:14
A me non è affatto dispiaciuto questo film

Invia una mail all'autore del commento marcuse  @  14/01/2009 18:32:23
non male, ma si poteva fare di meglio

v4kl4  @  20/10/2008 22:32:48
Non un granchè... una delle classiche americanate...

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  01/09/2008 15:09:32
Davvero pessimo Remake
Ma ce n'era veramente bisogno?

Film orrendo del tutto inutile.

Ma perché sti registi moderni cercano di far carriera rovinando i capolavori del passato?

Invia una mail all'autore del commento alessio222  @  30/07/2008 22:45:11
bruttissimo remake del buon film di Donner,i due interpreti sono veramente noiosi il bambino dovrebbe mettere angoscia ma fa piangere per la sua interpretazione ridicola non un minimo di tensione e horror per un film che diventa il peggiore dell'intera saga di Omen
peccato veramente

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/07/2008 17:28:30
Inutile e noioso remeke.
Il film è privo di suspense, di tensione e di angoscia, lascia spazio a qualche sbadiglio e a molta indifferenza. Nemmeno le prove degli attori mi sono parse degne di nota.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  04/07/2008 19:21:04
Certo, è un'impresa fare nel 2006 il remake di un ottimo horror uscito molto tempo fa senza cadere nei soliti luoghi comuni e nelle solite banalità. Io l'ho trovato abbastanza gradevole, se non altro la tensione c'è. Non certo la paura, quella non è di casa. In compenso, in alcuni punti si ride anche.

marfsime  @  21/05/2008 18:20:09
Sarà che mi aspettavo di meglio da questo remake..ma ne sono rimasto abbastanza deluso..si salva qualche scena carina (ricordo quella della crisi isterica del piccolo mentre sta per recarsi in chiesa) ma non basta per valutare oltre la sufficienza questo film.

theace  @  06/03/2008 18:16:52
Buon film (anche se non ho mai visto l'originale), la paura è palpabile in molte scene e il finale ti lascia senza parole...per non parlare del bambino protagonista che mette inquietudine già di suo... 6 e mezzo!

statididiso  @  01/02/2008 23:34:08
imparagonabile all'originale. vale lo stesso discorso fatto x il remake di "Psycho". L

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/01/2008 15:31:57
Poco da salvare in un film (ennesimo remake di un film horror anni 70), dove non esiste nè tensione nè suspence. Da salvare solo Schreiber.

stef32  @  02/11/2007 22:58:55
Come film horror può andar bene, gli elementi di paura andavano affinati un po' meglio. Ma il pretesto di fare propaganda politica dentro il film risparmiatelo!
Scoprire che alla fine "BUSH" sarebbe un probabile 'anticristo' solo perche' adotta il figlio di Satana, no! Decisamente no!
Meglio i documentari di Michael Moore a questo punto, più veritieri.
In quanto all'inquietante Mia Farrow: sprecata! Mi ha ricordato la figura della vecchina che spesso viene picchiata nei film di Fantozzi. L'unica nota comica di un film che dovrebbe spaventare...
Ovviamente i cani mi hanno sul serio fatto ca++re sotto!

Kayo  @  21/10/2007 14:16:34
horror discreto ma nn è una cosa eccezionale, si poteva fare meglio... il finale è un pò carente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/10/2007 08:49:54
diciamo subito che non c'era bisogno di fare un remake di questo film...che almeno visto all'epoca poteva avere qualcosa di originale mentre oggi sembra tutto gia visto...verso la fine poi si tende alla noia!
realizzati molto bene i momenti degli "omicidi" anche se manca l'ottima musica che li sosteneva nell'originale...

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  20/10/2007 18:24:57
Deludente.
Ne poteva scaturire un film decisamente migliore, ma si è persa una buona occasione.

Jacktolleranza  @  15/10/2007 13:28:20
Noioso all'inverosimile... storia già vista e rivista che non aggiunge nulla di nuovo. Non ho visto l'originale del '76, ma devo aver visto la "Maledizione di Damien" se la memoria non m'inganna... ad ogni modo ricordo quel film con piacere e soprattutto paura. Questo del 2006 non mi ha fatto paura per nulla... appena appena quando spuntava il cane all'improvviso, o la bambinaia all'improvviso o quell'altro all'improvviso... il che dice tutto. Quale film che si presenta come un horror può limitarsi solamente a fare "BUH" ogni tanto allo scopo (vano) di suscitare paura??? Verrebbe voglia di dargli un voto ancora più basso... ma capisco che gli attori si siano comunque impegnati nel recitare sto filmaccio. Bravissimi i cani... performance eccezionale. Il bimbo? Da prendere a schiaffi.

Ultima risposta 15/10/2007 13.41.36
luca2012  @  14/10/2007 18:56:28
Credo di essere l'unico ad aver apprezzato più questo che l'originale. Comunque nessuno dei due mi ha entusiasmato più di tanto. Per me Rosemary's Baby è mille volte meglio di the omen.

cinemamania  @  11/10/2007 11:28:28
Remake fatto benissimo.
Liev Schreiber poteva scegliere 3 opzioni
Creare un personaggio schifoso non degno della interpretazione di Gregory Peck.
Uguagliarsi a Gregory Peck.
Superare Gregory Peck.
Invece a creato una quarta opzione, ha creato un personaggio indipendente da Gregory Peck degno di un remake fatto benissimo.
Il bambino a dire il vero faceva più paura nella presentazione del film e nel trailer nel film di meno ma comunque è stato un bravo attore, una interpretazione fatta bene.
Il film è sempre un remake quindi le vere emozioni le da il film di Dick Donner secondo me. Consiglio di vedere anche il secondo, il terzo e il quarto capitolo della saga. Tutti di vecchia data ovviamente.
Si lascia seguire, per certi aspetti come fotografia e anche meglio dell'originale ma solo qui può batterlo come fotografia perchè ovviamente i tempi moderni sono qui e non erano ai tempi. Il suicidio della cameriera, è bello sia nel vecchio film che in questo. Film fatto davvero bene.

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  08/10/2007 16:47:00
Senza aver visto l'originale, decreto il remake una vera schifezza, più comico che horror, e per niente inquietante.
A posteriori, avendo visto "The Simpson", posso dire che il povero padre Jebedaiah Mayii... ehm, padre Brennan si esprime come Abraham J. Simpson quando viene colpito dalla crisi mistica in chiesa. Ossia in modo incomprensibile ma ridicolo.
Buonine alcune scene, ma quello che per definizione dovrebbe essere il fulcro del film, ossia Damien, è solo un bambino che fa delle facce stupidissime e che verrebbe voglia di prendere a sberle.

Alex2782  @  25/09/2007 22:31:08
non ci siamo, poteva risultare meglio....invece decade anche alla fine. l'unica cosa carina è stata l'uscita del film in tutte le sale del mondo contemporaneamente e cioè il 6-6-6

Gruppo COLLABORATORI julian  @  21/09/2007 23:36:14
Espedienti già visti per tentare di far saltare lo spettatore dalla sedia, ma fino a un certo punto è anche accettabile, la fine però...
Il trionfo del male.

Tony Ciccione90  @  31/08/2007 21:14:13
La tensione c'è,ma la fine mi ha fatto innervosire parecchio. Chiedo a qualcuno di consigliarmi un bel film horror!

Ultima risposta 01/09/2007 02.13.26
Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  31/08/2007 19:58:03
A me è piaciuto parecchio,la tensione in alcune parti del film è palpabile!

shining280  @  25/07/2007 21:41:45
ad un certo punto mene sono andato. non fa paura ed è una palla assurda

Aleister Drunk  @  19/07/2007 00:17:06
fotografie e scenografie perfette per questo remake che non poteva andar meglio di così. Naturalmente non puo essere paragonato al primo. Tensione portata ai minimi livelli, difetto più grande appunto. Moore se la cava piuttosto bene levando purtroppo frascino ad una scena perfetta riguardante il suicidio della domestica a inizio film. Da vedere solo se si è visto l'originale.

AKIRA KUROSAWA  @  10/06/2007 02:45:50
boh, sembra un po il seguito si rosemary's baby. belle le musiche , ma nn mi ha mai inquietato piu di tanto, nn ho visto i seguiti

Invia una mail all'autore del commento devilkiss73  @  08/03/2007 01:19:37
E' anche un horror questo? Mi ha fatto ridere,anche se ero da solo nella notte a vederlo...pensate sono qui a scrivere senza aver avuto un brivido leggero...film inutile dove il bambino dovrebbe avere uno aguardo pauroso? ahahah ... e il padre con un viso senza espressioni, per non parlare del finale, unico al mondo per la stupidaggine...bravo il regista

alexmuse  @  05/03/2007 18:19:48
questo omen non mi è piaciuto più di tanto, scarsa la regia, scarso il doppiaggio, si salvano gli attori. poca tensione durante il film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  04/03/2007 19:18:00
Ennesimo insipido remake,con poche idee e riferimenti del tutto evitabili...John Moore fin dalle prime scene appare in evidente difficolta'nel calibrare la tensione nelle scene piu'drammatiche,un problema che si fa piu'consistente nella seconda meta'della pellicola,che regge quasi tutta su un protagonista maschile scarsamente dotato in termini di espressivita'.Manca il ritmo narrativo,punto di forza della pellicola originale e l'ottimo cast di attori non protagonisti e'uno spreco senza precedenti.

vivaHOMER  @  27/02/2007 14:51:53
quando l'ho visto in anteprima verso aprile del 2006 si presentava bene, ma ora che l'ho visto devo dire che la trama è banale e stupida...ho sprecato anche i soldi x affittarlo

Cardablasco  @  29/01/2007 13:47:13
Film molto crudo.

dino00  @  29/12/2006 01:01:31
Assurdissimo. Ho visto questo film e sono rimasto sbalordito! Qualcuno mi puo' spiegare perche' caspita il regista ha copiato per filo e per segno l'omonimo film (con Gregory Peck, mi pare del '76)? Che senso ha fare una cosa del genere? E dico, almeno l'avesse fatto bene. Purtroppo neanche questo e' cosi'. Anzi, e' riuscito a peggiorare il tutto con la scelta di un pessimo Schreiber (fa veramente ma veramente schifo), accompagnato dal piccolo che fa suo figlio nel film (che nella maggioranza delle scene sembra un sordo-muto che se l'ha fatta adosso). Carina la Stiles nel ruolo della moglia, riesce a communicare finalmente qualcosa mentre sprecatissima la Farrow.
Insomma un pessimo ma pessimo film, assolutamente da evitare fino al 6/6/3006.

Sig. Chisciano  @  18/12/2006 02:33:42
Film pessimo.. C'è un'accozaglia di cose già viste in altri film, come le morti alla Final Destination, il bambino che corre per i corridoi con un monopattino e un rottweiller nero che gira per casa simile mi pare a quello della Casa Nera. Oltre a tutto questo alcune sequenze sono identiche all'originale, anche se qui il finale è un po' diverso. La denuncia sociale del film identificata con l'apocalisse politica vera miccia e filo conduttore di quella divina ha nella sequenza finale il trionfo della mediocrità di tutta la pellicola.

Lory_noir  @  13/12/2006 22:48:06
Deludente e inutile...

Norman Bates  @  10/11/2006 15:16:56
non è male, ma io mi aspettavo di più, tra il primo e questo remake c'è un abisso, non riesce a ricreare l'atmosfera giusta. tutto sommato riesce a raggiungere la sufficienza. ma possibile che non ci sia la recensione del primo Omen?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  09/11/2006 10:15:18
Nel 1976 Richard Donner giro' un film che sarebbe poi divenuto il capostipite di una vera e propria saga,quel film intitolato “Il presagio” fece grande scalpore all’uscita nelle sale, non solo per il tema trattato, ma anche per la serie di sventure che capitarono al cast.
A distanza di trent’anni si è pensato bene (?) di riportare sullo schermo le vicissitudini del demoniaco Damien tentando di contestulizzare il tutto ai giorni nostri,modernizzando la storia e plasmandola su cio’ che avviene attualmente nel mondo.
Purtroppo il giochino non funziona,totale mancanza di tensione a parte,sono regia ed attori a non riuscire ad incidere.
Su John Moore, gia’ autore di filmetti come “Behind enemy lines” e “Il volo della fenice”, il sospetto di non essere il filmaker adatto era piu’ che fondato, ma il cast scelto lasciava ben presagire…a parte Postlewhite e Thewlis,tra l’altro figure di importanza non primaria,purtroppo nessuno si salva da un ‘interpretazione imbarazzante, con Julia Stiles penosamente fuori parte.
Anche Liev Schreiber e Mia Farrow non incidono assolutamente,senza contare Seamus Davey-Fitzpatrick (il bambino) che è tutt’altro che inquietante,piu’ che altro sembra scemo.
Qualcosa si salva,ad esempio la fotografia e le scenografie,alcune sequenze non sono assolutamente male(quella del cimitero su tutte),ed anche la narrazione seppur lenta è tutto sommato fedele all'originale,inoltre il regista si diverte ad omaggiare Kubrick (la scena del monopattino).
Siamo comunque molto distanti dall’ottenere un prodotto interessante,appare palese che Moore abbia lavorato in fretta e furia per portare nelle sale il film nella data prefissata ovvero il 06/06/06,peccato che sia notorio che la fretta è una cattiva consigliera!

Freddie2  @  08/11/2006 11:48:18
Visto ieri sera in Dvd. Film horror veramente penoso, tra i peggiori mai visti, trama assurda e ridicola, effetti da pinocchio, immagini buttate a caso con il solo proposito di far spaventare ma che ottengono solo fragorose risate, livello di recitazione da palchetto delle elementari. Salti di sceneggiatura assurdi. Film assolutamente pessimo che fa sembrare da oscar porcate come creep.

deus  @  05/11/2006 16:14:59
oddio ora dobbiamo sorbirci sto piccolo mostriciattolo per altri tre seguiti??? un freddy krugher da bambino??? cmq. film che rispecchia il remake con la tecnologia moderna. Cmq. si fa vedere.

Cangrande  @  31/10/2006 13:36:08
Niente di che. Peccato, perchè le possibilità potevano essere molte e meglio sfruttate.......

Living Dead  @  25/10/2006 22:39:02
Oddio che ******.
Non ho purtroppo visto l'originale, e forse mi sono rovinato la sorpresa vedendomi sta ciofeca di remake.
Passando sulla trama che cmq sarebbe anche buona nonostante somigli un pò a Rosemary's Baby ma comunque...il film scade nel ridicolo + assoluto presentandoci i 2 attori principali, incapaci. Una regia da vomito, effetti speciali scadenti, ed una sceneggiature ridicola. Invece di The Omen potevano tranquillamente chiamarlo Final Destination 4, si perchè pure qui i personaggi vengono eliminati, attraverso segnali fotografici, attraverso morti rocambolesche e architettate negli stessi modi di quelli di Final Destination.
Mettiamoci poi alcune inquadrature alla Shining, personaggi sfigurati in modo ridicolo, preti schizzati...e quel bambino, quel dannato bambino orribile che non incute per nulla timore, fino poi ad arrivare al prevedibilissimo finale; ma come se non bastasse ci sono pure gli ultimi 30 RIDICOLI secondi.
Anche se devo ammettere che alcune scene tipo quella della babysitter son d'effetto, sconsiglio altamente questo filmetto da 4 soldi per la sua inutilità e per la sua incapacità di trasmettere emozioni o farci prendere dalla narrazione e quindo coinvolgere.

Ho gradito molto il ritorno di Mia "Rosemary" Farrow, un pò tirata ma sempre una bella donna. Peccato solo che sia finita in un film del genere.

Ultima risposta 30/11/2006 19.15.41
scorpion  @  22/09/2006 13:56:17
Mi aspettavo un filmone dopo aver visto il trailer, non l'ho visto al cinema (per fortuna?), ero in casa. Il finale mi ha lasciato l'amaro in bocca. Concordo con chi ha detto che non vale il prezzo del biglietto, ma si può anche guardare.

Alex89  @  25/08/2006 17:34:23
allora, film da premettere che nn fa paura!! l'ho visto alle 3 di notte insieme a degli amici,, di cui alcuni erano cagasotto e pensate nemmeno loro hanno avuto paura, salvo 2 scene.. cmq un film accettabile...

Ultima risposta 12/11/2008 02.52.13
Invia una mail all'autore del commento uecanaia  @  24/08/2006 16:09:15
Purtroppo non ho ancora visto l'originale, quindi non posso fare paragoni fra i bimbi malvagi.
Un po' troppo forzato in alcune parti.

FRENZ83  @  15/08/2006 12:39:11
ERO PARTITO A VEDERLO ABBASTANZA PREVENUTO. A TRATTI MI E' PIACIUTO,AD ALTRI TRATTI MI HA LASCIATO UN PO INTERDETTO.I SOLDI DEL CINEMA SECONDO ME NON LI VALE PERO PER UNA SERATA IN COMPAGNIA SE FUORI PIOVE CI PUO ANCHE STARE

ivaverro  @  31/07/2006 13:39:23
pensavo meglio.purtroppo sempre la solita storia del posseduto

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  27/07/2006 11:20:26
Vedi recensione.

Ultima risposta 27/07/2006 12.00.35
lupin 3  @  18/07/2006 19:09:57
Scadente, morfinoso, scarso di tensione, ecc ecc
Non spendeteci soldi!

641660  @  18/07/2006 01:42:56
Soporifero, inguardabile, noioso, lento, scadente, senza senso, inconcludente, ecchedupalle de film...

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  17/07/2006 23:28:43
Mi ha fatto un pò impressione vedere Julia Stiler fare la madre del demonietto visto che sn abituato a vederla ballare you make me sick in save the last dance e in questa parte nn mi è piaciuta! Il bambino nn trasmette la sua innata malvagità penso che sarebbe stato opportuno in questa parte il bambino pestifero di godsend oppure quello di io sono Sean se nn sono addirittura la stessa persona. La trama è buona ma le scene nn sono granchè! Il fatto del lupo mi ricorda tanto Desideria, il film con Anna Falchi che tanto mi piaceva da piccolo ma questo nn è un bene! Deluso!

Invia una mail all'autore del commento Andre91  @  17/07/2006 17:30:19
CarinO""""""""""

HO SPRECATO UN PO I SOLDI!!!!!!!!

UN FINALE DI M***A

MA CAVOLO QUEI 7 PUGNALI GLIELI DOVEVA INCIDERE 20 VOLTEEEEEE

Marco Armani  @  17/07/2006 00:07:18
mah,direi ke ha la sufficienza...bravi gli attori,ma nulla piu'...il bambino e' azzeccato,ma e' odioso sl a vederlo...il finale???una delusione!!!da quando in qua le tenebre hanno la meglio????mah...................

carlinho82  @  14/07/2006 18:12:12
brutto e banale come quasi tutti i film su questo argomento.veramente noioso!!!

Rayan  @  13/07/2006 17:29:16
voto di stima,ma se avete visto l'originale,evitate di guardarvi sto remake,ci rimarreste male!
P.s.Il bambino e' veramente ODIOSO,altro che demoniaco,una bella faccia da schiaffi!

Pagina di 2   Commenti Successivi »»