nudi e felici regia di David Wain USA 2011

nudi e felici (2011)

locandina del film NUDI E FELICI

Titolo Originale: WANDERLUST

RegiaDavid Wain

InterpretiMalin Akerman, Jennifer Aniston, Paul Rudd, Lauren Ambrose, Justin Theroux

NazionalitàUSA 2011
Al cinema nell'Agosto 2012

•  Altri film di David Wain

Trama del film Nudi e felici

La storia è incentrata su una coppia che, dopo aver perso tutti i soldi, si trasferisce da New York ad Atlanta e si rifugia in una comunità hippy.

Voti e commenti su Nudi e felici, 26 opinioni inserite

Attila 2  @  17/09/2019 19:17:49
Commedia che cerca di fare dell'originalita' il suo punto forte , invece "sbanda" e va a finire nei piu' classici cliche' delle comunita' Hippye con piante allucinogene,viaggi mistiuci e amore libero che fanno molto atmosfera "Woodstockyana" ma diventano noiosi ripetitivi e poco divertenti.QUalche scena divertente c'e' ma neanche la ANiston riesce a portarlo alla suffcienza

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/04/2017 23:44:15
In tempi di crisi economica la commedia in questione è un'occasione per poter ironizzare sullo stress della vita quotidiana, contrapposto ad uno stile di vita post hippie, meno frenetico e più naturale. Tale contrasto era uno spunto ideale per una buona commedia, considerando anche che il cast di attori è di tutto rispetto. L'occasione per una satira graffiante è tuttavia stemperata da uno script piuttosto fiacco, privo di trovate comiche veramente efficaci. E' un prodotto nè carne nè pesce, spreca le sue buone potenzialità e dopo la visione già te lo sei scordato.

fabio57  @  23/09/2016 09:35:21
Commedia un po' anacronistica, che mette alla berlina la famigerata "comune", che era una particolare forma di famiglia allargata, con ruoli interscambiabili, in voga soprattutto negli anni settanta, con tutti i suoi annessi e connessi, alimentazione vegana, amore libero, yoga , libertà, vita selvaggia,abbattimento di tutte le convenzioni sociali, rispetto per la natura e gli animali, abiura di ogni forma di ipocrisia .Nel tempo, con il tramonto della cultura hippy, questo esperimento si è rivelato fallimentare e oggi non credo esistano più queste aggregazioni sociali .Nel film però la questione politico-ecologica, resta ai margini e si spinge soprattutto il pedale dell'ironia con dubbi risultati.

fede77  @  10/03/2015 21:07:42
Mi associo a tutti gli altri commenti. Ennesima spazzatura pescata dalla grande (e pare infinita) discarica delle commediole americane.

Goldust  @  16/09/2014 09:38:17
Jennifer Aniston mi farebbe digerire qualsiasi cosa, e per mezz'ora ci riesce anche con questa commedia sull'hippismo arrivata un pò fuori tempo massimo. Poi il canovaccio si fa ripetitivo, i luoghi comuni si sprecano, le banalità si accumulano ed in tutto il resto del film si sorride si e no due volte. Pochino direi.

SANDROO  @  15/09/2014 23:14:16
Da una commedia ci si aspetta che ti faccia passare una ora è mezza. Divertente e questo film lo fa. Solite scene stupide e finale scontato.
DAI...

il ciakkatore  @  08/10/2013 12:06:24
Visto tempo fa,ormai andato nel dimenticatoio (o meglio,già dimenticato dopo i titoli di coda) ricordo che volevo assolutamente appiopargli un bel 4,lo faccio oggi anche se veramente non ricordo bene il film,ricordo solo che era di una banalità e assurdità sconcertante

Clint Eastwood  @  30/09/2013 23:21:03
Solita idiozia americana che non si distingue dalle altre

Sestri Potente  @  28/09/2013 13:45:06
Filmetto... Qualche scenetta divertente, però è davvero poca cosa.

topsecret  @  07/09/2013 23:14:55
Nonostante la semplicità e la leggerezza che sfiora la banalità in alcuni momenti, questa commedia è scanzonata e simpatica quanto basta per assicurare una visione godibile e moderatamente divertente, senza grandi acuti ma con una coppia di protagonisti affiatata contornata da personaggi alquanto bizzarri che rendono il tutto frizzante e divertente.
Non è un capolavoro della commedia, nè tantomeno l'apoteosi dell'originalità, ma si merita un voto positivo per l'essere senza pretese con naturalezza e brio.

m@ssì  @  09/08/2013 15:53:23
Giusto la bellezza di jennifer aniston e qualcosina di carino ti fa ad arrivare fino alla fine..troppi i momenti noiosi e poco importanti..

Brumax  @  08/05/2013 09:39:18
Film abbastanza banale, poche risate a tratti anche noioso, la Aniston non fa pellicole divertenti dal film IO & MARLEY (2008) grazie anche al grande contributo di Owen Wilson.

camifilm  @  06/05/2013 20:27:52
Il titolo in italiano potrebbe ingannare. Non si tratta letteralmente di essere nudi e felici, ma è una metafora (anche se credo non voluta da chi ha inventato sto titolo).

Commedia divertente, ci sono tante situazioni bizzarre e grottesche. Non siamo al livello di commedie grottesche come ad esempio "notte da leoni" "grande lebowski" etc... ma è una buona commedia che merita una media di molto migliore rispetto l'attuale 5,04.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/03/2013 12:42:18
Commedia del tutto inutile, senza gag da ricordare e piuttosto monotona.

elnino  @  05/02/2013 10:32:47
un film.......DIVERSO, ma il diverso in questo caso non è positivo, noioso e lento.

calso  @  26/11/2012 12:27:23
Tra e tante commedie viste ha delle scene divertenti e il voto così basso mi sembra esagerato, soprattutto in confronto a film dello stesso genere e livello...due coniugi, col sogno di vivere a newyork e diventare ricchi si lanciano invece in una vita in una comune dove non mancano scene divertenti..più che sufficiente

dgdrfg  @  13/11/2012 22:48:42
Piatto, senza gag veramente divertenti...un film inutile..peccato perchè l'attore mi è simpatico e jennifer...è jennifer

floyd80  @  24/10/2012 19:04:00
Idiota ma nel senso brutto del termine, non si ride mai, si sbadiglia spesso e personaggi così antipatici difficilmente riuscirete a trovarli.
Non guardatelo.

mr orange  @  18/10/2012 20:12:18
mezzo accenno di sorriso è quello che mi ha fornito un'ora e mezza di questo film, noioso e scialbo non sa costruire nè dei personaggi simpatici nè situazioni surreali che facciano ridere. da evitare

gianni1969  @  01/10/2012 13:04:34
brutto,brutto,brutto,non si ride mai

vale1984  @  24/09/2012 16:47:21
carino...da farsi due risate svoutando il cervello e senza pretese...
coppia che finisce per abbracciare la filosofia hippy di una comunità di nudisti e poi si trova a fare i conti con le proprie scelte... niente di originale ma passabile.

sandrone65  @  13/09/2012 18:01:17
Simpatica commedia con una sempre deliziosa Jennifer Aniston che vede una coppia in crisi economica entrare in contatto con una colonia di hippies. Commedia molto americana, e quindi con tutti i classici pro e i contro che tale appartenenza comporta. Comunque è ben recitata e caratterizzata. Non fa certo morire dal ridere ma si guarda piacevolmente senza troppe pretese.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  26/08/2012 12:57:30
Commedia molto leggera a tratti divertente. La trama non è particolarmente originale ma grazie alla craterizzazione dei personaggi il film si lascia seguire piuttosto bene.
Buona prova per Rudd.
Guardabile ma nulla di più.

C.Spaulding  @  14/08/2012 21:19:06
A me è piaciuto abbastanza, anche che se non mi ha fatto impazzire. La storia di una coppia che va a finire in una comune hippie popolata da personaggi bizzarri. Non è una di quelle commedie che fa morire dal ridere ma riesce lo stesso a divertire, grazie anche alla bravura di tutti gli attori...Paul Rudd mi è molto simpatico. Un filmetto leggero, per passare una serata spensierata è l'ideale.

desertoceano  @  14/08/2012 14:28:38
Film assurdo e snervante (ultimamente la Aniston fa film in cui é insopportabile e ti viene voglia di prenderla a schiaffi!!!). Una commedia dovrebbe fare ridere o quanto meno divertire e questa non ci riesce affatto. Da un lato critica la vita delle persone comuni, che vogliono un bel appartamento, una bella auto, e tutte le tecnologie, dall'altro deride i naturalisti e i vegani e il loro modo di vivere. Non si capisce dove il regista voglia parare. Ad ogni modo viva le porte e viva la privacy!!!!

Izivs  @  13/08/2012 22:25:19
Dopo i rituali complimenti alla Aniston che, abbondante over 40, si può permettere ruoli da trentenne, parliamo del film.....commediola da 4 soldi che sviluppa il tema della vita a contatto con la natura contrapposta al caotico mondo metropolitano.....come da voto......se non paghi.....

3/197 donne e un misteroa house on the bayouagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaaltri padri
dune (2021)
gli stati uniti contro billie holiday
il lupo e il leoneil potere del caneillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle rose
laurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontrol'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6
una famiglia vincente - king richard
underwater - federica pellegriniverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan