non sono un assassino regia di Andrea Zaccariello Italia 2019

non sono un assassino (2019)

locandina del film NON SONO UN ASSASSINO

Titolo Originale: NON SONO UN ASSASSINO

RegiaAndrea Zaccariello

InterpretiRiccardo Scamarcio, Alessio Boni, Edoardo Pesce, Claudia Gerini, Barbara Ronchi, Sarah Felberbaum, Vincenzo De Michele, Katsiaryna Shulha

NazionalitàItalia 2019
Al cinema nell'Aprile 2019

•  Altri film di Andrea Zaccariello

Trama del film Non sono un assassino

Il vice questore Francesco Prencipe (Riccardo Scamarcio) esce di casa per raggiungere il suo migliore amico, il giudice Giovanni Mastropaolo (Alessio Boni), che non vede da quasi due anni. Due ore di macchina per un colloquio di poche parole. Una domanda. Una risposta. Quella stessa mattina il giudice viene trovato morto, freddato da un colpo di pistola alla testa. Francesco è l’ultimo ad averlo visto. Solo sue le impronte nella casa. Solo suo il tempo per uccidere. A interrogarlo e accusarlo una PM (Claudia Gerini) che conosce il suo passato, a difenderlo l’avvocato amico di una vita (Edoardo Pesce). Nell’attesa che lo separa dal processo, le immagini del passato di Francesco si accavallano incoerenti nel disperato tentativo di arrivare al vero assassino. E alla verità di una vita intera.

Voti e commenti su Non sono un assassino, 2 opinioni inserite

FABRIT  @  13/05/2019 14:34:28
film Italiano molto coraggioso, forse un po' troppo intricato nella prima parte ma tiene seduti alla poltrona fino alla fine. Da vedere

Wilding  @  12/05/2019 18:23:36
Accettabile. Mal narrato a mio avviso.

crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
in fabricjuliet, naked