non giocate con il cactus regia di Robert Altman Usa 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

non giocate con il cactus (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NON GIOCATE CON IL CACTUS

Titolo Originale: O.C. AND STIGGS

RegiaRobert Altman

InterpretiDaniel Jenkins, Neill Barry, Jane Curtin, Paul Dooley, Jon Cryer, Laura Urstein, Victor Ho, Ray Walston, Donald May, Carla Borelli

Durata: h 1.49
NazionalitàUsa 1985
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1985

•  Altri film di Robert Altman

Trama del film Non giocate con il cactus

O.C. e Stiggs sono due ragazzi molto amici fra loro che vivono in una cittadina dell'Arizona. O.C. abita col vecchio nonno arzillo ma un po' svanito che, ridotto in miseria da Randal Schwab, un cattivo assicuratore, è costretto ad andare all'ospizio. Per questo motivo Schwab è odiato dai due ragazzi che perseguitano in mille modi sia lui che la sua stramba famiglia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,00 / 10 (2 voti)4,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Non giocate con il cactus, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Filman  @  13/06/2015 15:15:50
   4 / 10
Pellicola assimilabile per leggerezza ma altrettanto poco appagante, O.C. AND STIGGS è un film abbastanza svogliato e inutile, soprattutto all'interno della filmografia di Robert Altman, che dirige un film il quale pesca idee semplici da fonti fin troppo simili e le rilega con inefficacia, come dimostra l'intrattenimento di bassa lega offerto da una trama semplice ma di scarso coinvolgimento gonfiata da gag e situazioni che sforano il bizzarro entrando nel campo dell'evitabile banalità.
Non basta al regista riaddentrarsi in un genere filmico, quello comico e demenziale, disegnando una fetta dell'America, attraverso stereotipi e concetti solo in parte personalizzati, per dileggiare una determinata classe sociale (più per l'edificazione di un divertissement che non per fini intelligibili, tra l'altro), per ottenere un risultato quantomeno sufficiente e personale con quest'opera, estranea non poco alla media qualitativa dell'autore.

BlueBlaster  @  15/04/2015 02:49:07
   4 / 10
Non conosco bene Altman ma so per certo che è un regista famosissimo e i cui meriti sono ampiamente riconosciuti da pubblico e critica...quindi io non so per quale motivo abbia diretto una commedia così demenziale ed inutile!
Tutto abbastanza confuso sia nella sceneggiatura che nella messa in scena che comunque si slava grazie alla mano di un regista bravo che con questo film qualcosa avrà voluto dire ma che a me ha solo rotto le scatole.
Non mi ha fatto ridere quasi mai, è eccessivamente lunga ed i personaggi sono troppo grotteschi...ogni tanto qualche gag o battuta funziona ma siamo davvero dalle parti dei filmetti di serie B sconosciuti.
Cast abbastanza anonimo ma c'è un cameo di Dennis Hopper.
Se vi piace il regista sono due le cose...o fate finta di non sapere che questo film esiste o vi togliete la curiosità, non che sia bruttissimo perché può piacere ma davvero mi è parso tempo e soldi persi.

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/04/2015 09.53.28
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)animale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or die
 NEW
banel e adama
 NEW
cuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torreeileenel paraiso
 NEW
era mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)
 NEW
glory hole
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent nature
 NEW
indagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'impero
 NEW
l'invenzione di noi duelonglegs
 NEW
l'ultima vendetta
 NEW
madame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)me contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccareprima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurro
 NEW
twisters
 NEW
un messicano sulla lunaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1052524 commenti su 50959 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

CALEU SEI QUE VOU TE AMAR

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net