polar regia di Jonas Akerlund Germania. USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

polar (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film POLAR

Titolo Originale: POLAR

RegiaJonas Akerlund

InterpretiMads Mikkelsen, Vanessa Hudgens, Johnny Knoxville, Katheryn Winnick, Matt Lucas

Durata: h 1.58
NazionalitàGermania. USA 2018
Generethriller
Al cinema nel Gennaio 2019

•  Altri film di Jonas Akerlund

Trama del film Polar

Duncan Vizla, l'assassino più famoso del mondo, sta pensando di ritirarsi quando il suo ex datore di lavoro lo considera un elemento di svantaggio per la sua impresa. Contro la sua volontà, si ritroverà a dover testa a un gruppo di giovani, spietati e veloci sicari che non si fermeranno di fronte a nulla pur di farlo tacere.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,11 / 10 (9 voti)6,11Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Polar, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Mauro@Lanari  @  29/01/2020 10:31:04
   1½ / 10
Il sequel di "Sin City" aveva dimostrato, dopo quasi un decennio, che l'epoca degl'adattamenti cinematografici d'"esilaranti e ultraviolente" (sic) graphic novels era già concluso. "Polar" giunge persino più in ritardo. Almeno c'è una buona notizia: lavorando per Jonas Åkerlund, Mads Mikkelsen s'è tenuto lontano da Nicolas Winding Refn.

Mauro Lanari

Jokerizzo  @  29/01/2020 09:03:01
   7½ / 10
Seppur banale e scontato, a me non è dispiaciuto affatto questo film!

alberto9  @  20/12/2019 05:31:56
   7 / 10
Film top sullo stesso stile di Sin City. Attore top

JOKER1926  @  22/09/2019 01:25:22
   7 / 10
"Polar" rientra in una determinata fattispecie: è un film che può piacere a pochi, si tratta di un prodotto d'autore, fra audacia e inesorabili débâcle.

Jonas Akerlund propone un film basato sulla storia di un temibile sicario, il plot può dare, sin da subito , una netta e fedele idea, "Polar" è un film di distruzione e sangue.
Gli amanti del thriller americano (per gli americani è thriller qualsiasi cosa che abbia a che fare con pistole ed uccisioni) e del pulp, "Polar" può valere la visione; l'interesse e l'intrattenimento, non dovrebbe mancare.
Akerlund almanacca un film che si snocciola su due binari diversi, da una parte una storia improntata sul personaggio, e un'altra incentrata su il blocco dei "cattivi". La trama non ha picchi di genialità, ma è costruita in maniera tale da agevolare il lavoro ad una sceneggiatura a dir poco colorita.
Le grandi peculiarità, in effetti, del prodotto risiedono proprio nella sceneggiatura, nonostante gli inesorabili difetti, ha dei punti a proprio favore.
"Polar" è costruito intorno ad un eccesso visivo , curioso e persino simpatico, si fondono più stili, un po' di barocco, un po' di dark. Insomma se il Cinema di oggi è afflitto dal problema della scarsa originalità, "Polar" sicuramente ha molto da dare, per questo può esser premiato.

I ritmi alti, il sangue e l'azione mantengono viva la pellicola, per il contenuto, ovviamente , il film non è consigliabile a tutti, alcune sequenze sono veramente molto forti.

Il nostro consiglio per la visione è destinato ad un pubblico avanzato che sappi apprezzare le sfumature di un Cinema alternativo, ma non per questo inferiore a quello delle altre produzioni standardizzate. La volontà deve esser premiata, laddove è possibile.

Budojo Jocan  @  07/05/2019 17:47:18
   7 / 10
A parte qualche scemenza sparsa a destra e a manca (i cattivi saranno stati reclutati in qualche circolo di taglio e cucito) e qualche scena di sesso inutilmente tirata per le lunghe, secondo me è un bel film. Niente di nuovo, ma è stato scritto in modo da non annoiare con inutili tempi morti. Ottimo Mikkelsen.

jason13  @  11/04/2019 09:05:37
   8 / 10
Mi ha conquistato. Storia vista e rivista ma tutto funziona a dovere e finalmente un personaggio principale con zero ironia cazzuto e cinico al punto giusto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/03/2019 17:34:44
   6 / 10
Polar è un film che rimane nella norma dei film di genere senza avere quel qualcosa in più per essere superiore a tale norma, tipo John Wick. Certamente si avvale di un Mads Mikkelsen in gran spolvero, killer ai limiti dell'invulnerabilità e tenebroso quasi al pari dello One-Eye di Valhalla rising. Il film riesce ad intrattenere solo per la sua carismatica presenza, mentre da ridire c'è sulla caratterizzazione dei villains un po' troppo sopra le righe. Clichè a profusione ma in fin dei conti si è visto di peggio.

wicker  @  05/03/2019 07:49:31
   4 / 10
Jonas arkelund dirige questo action come se fosse un videoclip . tutte situazioni edulcolorate,esagerate,ingigantite e per ovvia conseguenza pasticciate .
Sceneggiatura inesistente,recitazione a parte Madsen veramente ridicole (con la banda di assassini che sembrano un gruppo di tontoloni).
Piacerà agli adolescenti in fase pre ormonale alla ricerca di un anti eroe che li faccia sentire un pò meno soli nel loro mondo da nerd fatto di fumetti,manga e la speranza un giorno di essere qualcuno.

daniele64  @  05/02/2019 13:20:47
   7 / 10
Oramai a Hollywood da un po' di anni sta diventando prassi comune trarre ispirazione dalle graphic novels . In questa pellicola di Jonas Akerlund siamo dalle parti dell' action noir più spinto , quello esagerato e strabordante di violenza e di sesso , anche se alleggeriti da un po' di ironia affiorante quà e là . E' un film senza tempi morti , che non può ( e non deve ) essere preso sul serio , va visto come un fumettone del tutto incredibile , con scene e personaggi esasperati e tagliati con l' accetta . Troviamo così il killer , tostissimo , implacabile ed indistruttibile , che ha raggiunto " quota 100 " ( vittime ! ) e sta per ottenere la dorata pensione e poi troviamo il suo capo , viscido , sadico e traditore , che lo vuole eliminare per non pagargli la meritata liquidazione . Quindi abbiamo una poco appariscente ragazza a cui il protagonista , chissà perchè , si affeziona ed infine un gruppo di killers che agiscono in squadra con un curioso ( ma divertente ) modus operandi . Come già detto abbiamo soprattutto parecchio sesso ( abbastanza esplicito ! ) ed un mare di violenza , di torture e di sangue ,con decine di ammazzamenti fatti con ogni mezzo possibile , purchè sia spettacolare . Nel cast troviamo il marmoreo , torvo ed infrangibile Mads Mikkelsen , un' imbruttita Vanessa Hudgens ( sì , proprio la starlette di " High School Musical " ! ) ed un macchiettistico e sbruffonesco Matt Lucas , oltre alla statuaria Ruby O. Fee , che attirerà l'attenzione dei maschietti ... Ah dimenticavo , c' è pure il breve cameo di un irriconoscibile Richard Dreyfuss . Il realismo sta a zero , il divertimento decisamente sopra al 6 , se lo si riesce a guardare come il cartone animato per adulti che è ... Per me , vale un 7- .

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettoeasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunno
 NEW
la vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1001689 commenti su 43203 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net