nine months - imprevisti d'amore regia di Chris Columbus USA 1995

nine months - imprevisti d'amore (1995)

locandina del film NINE MONTHS - IMPREVISTI D'AMORE

Titolo Originale: NINE MONTHS

RegiaChris Columbus

InterpretiHugh Grant, Julianne Moore, Joan Cusack, Robin Williams

NazionalitàUSA 1995
Al cinema nel Luglio 1995

•  Altri film di Chris Columbus

Trama del film Nine months - imprevisti d'amore

Una gravidanza imprevista mette in crisi il rapporto tra Rebecca e Samuel (Grant). Quest'ultimo Ŕ uno psicoterapeuta infantile, eppure Ŕ proprio lui il pi¨ spaventato. Una ritrosia alla paternitÓ accentuata dai ripetuti incontri con la numerosa e caotica parentela del suo migliore amico - un single incallito - e dalla presenza di un ginecologo russo (Williams).

Voti e commenti su Nine months - imprevisti d'amore, 17 opinioni inserite

BlueBlaster  @  29/11/2012 15:45:16
Leggera commedia da sabato pomeriggio su Canale 5...più per un pubblico femminile forse ma comunque non del tutto da buttare!
Grant non è certo il maestoso attore che ci fanno credere, comunque qualche risata e un paio di bei dialoghi ci sono...se lo ci si trova davanti e non si ha da fare si può vedere per rilassarsi ma si dimentica in fretta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  26/01/2012 14:19:08
Visto un secolo fa ormai, un prodotto quasi piacevole reso tale solo grazie alle apparizioni dementi del sempre mitico Robin Williams (doppiato da Carlo Valli... perciò qualche risatina è garantita). Per il resto, la Moore (supersexy come sempre) è abbastanza sprecata, mentre Grant, come al solito, interpreta l'ennesimo inetto bello e impacciato.
Non memorabile, ma neanche così brutto.

desertoceano  @  25/09/2011 22:21:18
Noiosetto e scontato! Personalmente non mi ha trasmesso nessuna emozione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/11/2010 07:32:19
Commedia rosa davvero tediosa ed irritante. Uno spreco di attori per un film banale, mieloso e con dialoghi imbarazzanti.
Sconsigliato.

Paolo70  @  20/03/2010 13:53:55
Commedia divertente, poco impegnativa, piacevole per passare una serata tranquilla.

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  28/01/2010 17:19:00
una noia infinita... specie in versione con doppiaggio italiano questo film non ha motivo di esistere

Frankys  @  12/01/2010 17:31:40
Divertentissimo ...
Da vedere !!!!

Lory_noir  @  10/01/2010 21:26:13
Appena finito. Poco di veramente divertente, molto poco. Una commedia abbastanza mediocre.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  12/12/2009 17:31:23
Rancido remake lampo di un film francese, diretto da uno specialista in bambinate ed interpretato da un Grant oltre ogni livello di odiosità, attorniato da un cast totalmente sprecato. Senza ironia, stupido, inutile. Vomitevole.

david briar  @  06/06/2009 17:12:33
nonostante non brilli per originalità, è una commedia rilassante che alcune volte diverte. bravi la moore e williams.

manera4  @  05/02/2009 20:37:46
Anche se in questo film c'è un cast notevole solo Robin Williams spicca per le sue battute e regge tutto il film.

topsecret  @  26/11/2008 21:38:36
Un cast di grandi nomi dove però è il solo Robin Williams a distinguersi per verve, simpatia e bravura. Una commedia piacevole che si guarda volentieri, grazie anche e soprattutto al già citato Williams.

diamanta  @  21/01/2008 10:43:32
Confesso con questo film Ho pianto...ho pianto perché il solo pensiero che un papà reagisca così non ad una ecografia mi mette i brividi...bello e intenso!

ducerieti  @  30/07/2007 09:44:25
Sufficiente commediola.... utile per passare un pò di tempo, magari sorridendo qualche volta... che dire, storia non troppo entusiasmante, attori protagonisti insufficienti, il 6 che ho messo è tutto merito di Robin Williams, che strappa risate nel ruolo del pazzoide dottore russo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/03/2007 14:21:59
commedia molto simpatica e piena di gag...ne ricordo alcune molto carine che riguardano Williams ("ah ho sbagliato ho premuto il bottone sull'orango,ma voi non siete scimmie no?")...anche la corsa in macchina è molto comica!
insomma il film è fatto per far ridere(a volte pero eccede nel cercare sempre la battuta)e ci riesce in pieno!

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  06/01/2007 23:22:41
Noiosa, banale e sciocca commedia di Columbus che nella sua carriera, se pur non ricca di capolavori, ha sicuramente saputo fare di meglio. Grant ci regala ancora una volta un'interpretazione irritante, mentre sono sprecate sia la Moore ce la Cusack, l'unico che si salva è Robin Williams, che però appare per così poco tempo da non essere in grado di salvare questo film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohÓ  @  09/07/2006 14:32:39
Sarò buonissima con questo film, ma solo perché c'è uno strepitoso, sfolgorante Robin Williams.

Samuel, di professione, è uno psicoterapeuta per bambini. Forse sarà proprio per questo (toccandogli di curare i più difficili) che coltiva una sana allergia alla paternità.
"Mio padre è uno *******". Un attimo di silenzio: "Bene. Potresti ampliare un po' il concetto?" - "Mio padre è un mega*******". Come si fa ad adorare questi pargoletti?
Un filmetto da niente, da poter tranquillamente dimenticare il giorno dopo, se non fosse per l'apparizione di Williams nei panni di un ginecologo russo, davvero esilarante: "Ero primario d'osteria..." - "Vorrà dire 'ostetricia'". "Lavoravo con i topi e le tope. Ma vista una topa le hai viste tutte".
In sala parto è il delirio, con donne che insultano a sangue, i mariti che se le danno di santa ragione, ed il ginecologo che fa morire dalle risate.