night moves regia di Kelly Reichardt USA 2013

night moves (2013Film Novità

locandina del film NIGHT MOVES

Titolo Originale: NIGHT MOVES

RegiaKelly Reichardt

InterpretiJesse Eisenberg, Dakota Fanning, Peter Sarsgaard, Alia Shawkat, Clara Mamet, James LeGros, Katherine Waterston, Nate Mooney, Logan Miller, Matt Malloy

NazionalitàUSA 2013
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Kelly Reichardt

Trama del film Night moves

Harmon Ŕ un ex marine che, dopo essere stato in servizio in Iraq e Afghanistan, Ŕ rimasto lo stesso sconsiderato di sempre, desideroso di avventura ed eccitato da prospettive di caos e distruzione. Dena, ragazza ribelle dell'alta societÓ, Ŕ disgustata dall'economia consumistica della societÓ in cui Ŕ cresciuta e si Ŕ trasferita a ovest per rompere ogni legame con la sua famiglia, abbracciando idee politiche sempre pi¨ radicali. Josh Ŕ invece figlio della classe media, studente diligente e tranquillo per natura ma al contempo anche riservato, calcolatore e freddo. I tre uniscono le loro forze per eseguire l'azione pi¨ spettacolare della loro vita: far esplodere una diga idroelettrica, simbolo dello sfruttamento industriale delle risorse della natura.

Voti e commenti su Night moves, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/01/2015 01:10:58
Night moves è una pellicola che si insinua sottopelle, sebbene non sia certo un prodotto mainstream e la regista fa di tutto per non farlo sembrare tale con una cadenza lenta che penetra lentamente nell'animo dei personaggi, in Josh particolarmente. La prima parte è focalizzata alla preparazione e all'attuazione dell'obiettivo, i personaggi stessi sono concentrati sul loro scopo, ma è con la seconda che il film offre il meglio di sè con la parabola discendente, povera di tensione è vero, ma ricca di anogscia paranoica nell'affrontare il peso di una colpa, la paura della delazione e il crollo di quell'ideologia di fondo che aveva mosso le azioni di Josh, personaggio cardine e probabilmente il componente più ideologizzato del gruppo. E' un angoscia sussurrata, mai gridata, uno svuotamento graduale ed irreversibile, una fuga verso il nulla. Non facile da apprezzare perchè riflette poco gli schemi del genere, ma che può essere apprezzato a chi piace una cinematografia più d'autore ed indie.

#unfit - la psicologia di donald trumpabout endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzione
cosa sarÓcreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandi predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modiglianimi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbiusmurdershownel nome della terranomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domanipaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay stillsul piu' bello
we are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000