ne' onore ne' gloria regia di Mark Robson USA 1966

ne' onore ne' gloria (1966)

locandina del film NE' ONORE NE' GLORIA

Titolo Originale: LOST COMMAND

RegiaMark Robson

InterpretiAnthony Quinn, Alain Delon, Claudia Cardinale, George Segal, Michčle Morgan, Maurice Ronet

NazionalitàUSA 1966
Genereguerra
Al cinema nel Gennaio 1966

•  Altri film di Mark Robson

Trama del film Ne' onore ne' gloria

Dopo la battaglia di Dien Bien Phu, che sanzionň l'abbandono dell'Indocina da parte della Francia, il colonnello Raspeguy comanda il 10° reggimento dei paracadutisti francesi ad Algeri. Egli si ritrova cosě in mezzo a un'altra guerra feroce in cui ogni mezzo viene usato per avvantaggiarsi sul nemico e dove nemmeno le donne vengono risparmiate. E c'č un giovane tenente che ne č disgustato.

Voti e commenti su Ne' onore ne' gloria, 2 opinioni inserite

Goldust  @  25/02/2020 11:17:15
Uno dei pochi film che affronta la guerra in Indocina ma che poi preferisce poi concentrarsi su di una resa dei conti tra l'esercito francese e dei ribelli algerini che non farà prigionieri. Il tutto per dimostrare il coraggio dei soldati e l'insensatezza della guerra, senza dimenticare di infarcire il tutto con una storia d'amore ( sigh! ) tra gli appartenenti ai due fronti. Il regista Robson ha fatto meglio in altri ambiti e qui sembra alternare sequenze d'azione e di raccordo con fare meccanico. Quinn e Delon assicurano comunque un minimo di star power mentre la Cardinale e la Morgan restano ben più defilate; d'altronde è pur sempre un film di guerra.

Italo Disco  @  17/11/2014 18:09:07
War-movie anticolonialista diretto da quella vecchia volpe di Mark Robson nel 1966. Attori in forma e belle scene di battaglia, anche se a volte il ritmo è un po zoppicante e la fotografia di Surtees non riesce a rendere al meglio gli ambienti. 42° posto in Italia nella stagione 1966/67.

povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora