nemico pubblico regia di Michael Mann USA 2009

nemico pubblico (2009)

locandina del film NEMICO PUBBLICO

Titolo Originale: PUBLIC ENEMIES

RegiaMichael Mann

InterpretiJohnny Depp, Christian Bale, Marion Cotillard, Channing Tatum, Billy Crudup, David Wenham, Giovanni Ribisi, Rory Cochrane, Lili Taylor, Stephen Dorff, Shawn Hatosy, Stephen Lang, Stephen Graham, Matt Craven, Branka Katic, Christian Stolte, Jason Clarke

NazionalitàUSA 2009
Al cinema nel Novembre 2009

•  Altri film di Michael Mann

Trama del film Nemico pubblico

Il film racconta la storia del mitico fuorilegge dell'epoca della Grande Depressione Economica Americana, John Dillinger - il carismatico rapinatore di banche - reso dai suoi raid lampo l'obiettivo principale del migliore agente dell'FBI dei tempi di J. Edgar Hoover, Melvin Purvis, e divenuto una sorta di eroe popolare agli occhi degli americani di quel periodo.

Voti e commenti su Nemico pubblico, 234 opinioni inserite

felym  @  03/07/2011 16:48:24
Mann è tra i miei registi preferiti, però in questo film mi delude. La storia è ben trattata, le musiche e le interpretazioni soddisfacenti. I costumi e le ambientazioni sono molto belle. Purtroppo alcune scelte registiche (tipo inquadrature stile "amatoriale" ) non mi sono affatto piaciute. Alcune scene lasciano molti dubbi di credibilità..da lui non me l'aspettavo.. Si salvano solo alcuni momenti, subito dopo la prima parte..e nel finale ricade nella sufficienza. Bellissima la scena d'azione nella casa in campagna. Un tantino lungo però...

Consiglio comunque la visione e, senza grosse aspettative, lo apprezzerete di più.