nemici... per la pelle regia di Denys De La Patellière Francia, Italia 1968

nemici... per la pelle (1968)

locandina del film NEMICI... PER LA PELLE

Titolo Originale: LE TATOUÉ

RegiaDenys De La Patellière

InterpretiJean Gabin, Louis de Funès, Paul Marcey, Yves Barsacq

NazionalitàFrancia, Italia 1968
Al cinema nel Febbraio 1968

•  Altri film di Denys De La Patellière

Trama del film Nemici... per la pelle

Il conte Jean-Louis de Montignac, ex colonnello della legione straniera, ha un Modigliani tatuato sulla schiena. Un antiquario vorrebbe entrarne in possesso, anzi ha già venduto la pelle del conte prima ancora di entrarne in possesso. In cambio però de Montignac vuole che il mercante gli restauri la sua casa in campagna, che è in realtà un enorme castello in rovina.

Voti e commenti su Nemici... per la pelle, 2 opinioni inserite

Testu  @  23/08/2014 02:33:06
Davvero carino, un De Funes divertito e in forma, perfettamente in sintonia con un'altrettanto valido Gabin in una commedia un po più fracassona rispetto a "tre uomini n fuga" o alla serie di "Fantomas". A parte un omaggio sonoro alla pantera rosa, vi è una continua musichetta allegra e familiare che non riesco a focalizzare, ma di per se, forse grazie alla produzione condivisa, questo film ha tutto un sapore di casa, cosa che me lo ha fatto apprezzare molto. Si ride spensieratamente e per certi versi sembra di vedere una versione alternativa e moderna di Totò e Fabrizi. Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  18/02/2008 18:01:07
Un gallerista cerca di convincere un ex legionario a vendere il Modigliani che ha tatuato sulla schiena.... la commedia parte da qui e qui finisce, nel senso che dopo poche decine di minuti si è già stanchi dei tentativi del commerciante e delle situazioni paradossali in cui incorre a causa del suo incauto proposito.
Un invecchiato Jean Gabin regge però bene la parte del legionario/conte, e il film strappa qualche risata.