nemesi regia di Walter Hill USA, Francia, Canada 2016

nemesi (2016)

locandina del film NEMESI

Titolo Originale: (RE) ASSIGNMENT

RegiaWalter Hill

InterpretiSigourney Weaver, Michelle Rodriguez, Tony Shalhoub, Paul McGillion, Anthony LaPaglia, Caitlin Gerard, Zak Santiago, Terry Chen, Paul Lazenby

NazionalitàUSA, Francia, Canada 2016
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Walter Hill

Trama del film Nemesi

Il film Nemesi Ŕ un revenge thriller diretto da Walter Hill che vede protagoniste Michelle Rodriguez nei panni di un sicario che viene sottoposto a un intervento chirurgico per cambiare genere, da uomo a donna, e Sigourney Weaver in quelli del chirurgo estetico che la sottopone all'operazione con un intento ben preciso, la vendetta. Il medico (Sigourney Weaver) Ŕ una brillante chirurga estetica, diventata pazza, che compare per la prima volta nel film con addosso una camicia di forza in una stanza per gli interrogatori. Con molta calma, racconta al suo psichiatra (Tony Shalhoub) come sia arrivata lý. Un sicario chiamato Frank Kitchen ha ucciso suo fratello, cosý lei si Ŕ vendicata. Lo ha catturato e gli ha praticato un intervento di riassegnazione di genere. Ora Frank (Michelle Rodriguez) Ŕ costretto ad affrontare il mondo nel corpo di una donna. Confuso, pi¨ macho di prima, cerca vendetta. E Frank conosce bene il modo di vendicarsi...

Voti e commenti su Nemesi, 8 opinioni inserite

KINGLIZARD  @  14/05/2018 07:59:06
Mi dispiace ma devo allinearmi alla media letta..veramente un film mediocre, basato su una sceneggiatura veramente mediocre..spiace vedere il grande regista dei Guerrieri della notte dirigere un film del genere..evidentemente bisogna rassegnarsi ad andare in pensione quando arriva il momento..già il protagonista dai..anche, se con tratti androgini, si capiva subito che era una donna con la barba posticcia ..fin dall'inizio...lasciando stare questi aspetti, e lasciando stare anche la grande Sigourney che danno un po' di tono al film, tutto il resto non coinvolge un minimo..gran sonno gran cgata di film

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  29/03/2018 12:23:50
Il personaggio della dottoressa pazza è talmente piatto, stereotipato e privo di mordente che mette in ombra le poche cose buone che il film offre.

Regia e montaggio scarsi: anche i miti dovrebbero pensare alla pensione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/03/2018 10:30:07
Decisamente Walter Hill non dà il suo meglio in questo film.
Idea abbastanza interessante, ma sviluppata in maniera a tratti approssimativa. Il miscuglio di generi non è bilanciato.
Interpretazioni appena sufficienti.

topsecret  @  21/11/2017 18:22:30
Meglio calare un velo pietoso sui votacci qui sotto.
L'ultima fatica di Walter Hill è abbastanza convincente, molto più nell'insieme che per quanto riguarda la sola caratterizzazione maschile della Rodriguez. Propone un thriller noir con tematiche di attualità, con un budget ridotto rispetto a quelli abituali, e riesce a intrattenere bene, coinvolgendo e convincendo, almeno in massima parte, lo spettatore meno superficiale e che abbia un minimo di onestà intellettuale da vantare.
NEMESI non è certamente un film perfetto ma è ben bilanciato da interpretazioni borderline che imprimono forza al film, anche visiva, una regia affidabile e una storia che tenta di mantenere una linearità narrativa nel suo essere marcatamente pulp.
Il film di Hill può piacere o no ma merita rispetto.

folco44  @  18/11/2017 19:40:45
Mediocre
Mediocre la Rodriguez, mediocre la trama, mediocre il trucco.
Si salva solo la Weaver

atreides  @  05/11/2017 20:00:52
Un po' noir, un po' fumetto, boh, non si sa' se prenderlo sul serio o no, e la Rodriguez in quel ruolo proprio non convince, e che dire del finale? Tirato via e scontato, la Weaver è brava e si salva, troppo poco

Wilding  @  26/10/2017 21:14:54
Non c'è molto da dire su questa pellicola che di fatto lascia indifferenti. Mediocre.

lucasssss  @  24/10/2017 18:27:18
decisamente un bel film, bravissima la Rodriguez e bello il finale che ti lascia ancora un minuto seduto sulla poltrona a riflettere........

crazy & richdark halldead triggerdeadpool 2deidie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dogmandopo la guerradoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertestate 1993eva (2018)famiglia allargatafavola (2018)fino all'inferno (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?giu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhereditary - le radici del malehostilehotel gagarinhurricane - allerta uraganoil codice del babbuinoil dubbio - un caso di coscienzail sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiinterruptionio sono valentina nappiio, dio e bin ladenippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela bella e le bestiela guerra del maialela prima notte del giudiziola settima musala settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marele ultime 24 orel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 2luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomontparnasse femminile singolare
most beautiful islandmuse: drones world tournel nome di anteanobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoour houseoverboardpapillon (2018)parigi a piedi nudipeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'
puppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canaroresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautashark - il primo squaloshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianiskyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuper troopers 2
the darkest minds