nefertite, regina del nilo regia di Fernando Cerchio Italia 1961
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

nefertite, regina del nilo (1961)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NEFERTITE, REGINA DEL NILO

Titolo Originale: NEFERTITE, REGINA DEL NILO

RegiaFernando Cerchio

InterpretiRaf Baldassarre, Jeanne Crain, Alberto Farnese, Romano Giomini, Giulio Marchetti, Luigi Marturano, Clelia Matania, Amedeo Nazzari, Liana Orfei, Piero Palermini, Umberto Raho, Vincent Price, Edmund Purdom, Carlo D'Angelo, Gino Talamo, Adriano Vitale

Durata: h 1.46
NazionalitàItalia 1961
Generestorico
Al cinema nel Settembre 1961

•  Altri film di Fernando Cerchio

Trama del film Nefertite, regina del nilo

In punto di morte, il re d'Egitto Amenophis III dispone che il figlio, una volta tornato da lontane guerre e succedutogli al trono, sposi Tanith, figlia del Gran Sacerdote. La fanciulla ama uno scultore, Tumos, ma si rassegna al proprio destino per timore che l'amato subisca le conseguenze d'una sua ripulsa. Tumos, dal canto suo, è profondamente addolorato dalla decisione di Tanith, che egli crede dettata da una cinica ambizione, e cerca - ma invano - di dimenticare la fanciulla, con l'affetto che per lui nutre una giovane zingara, Merith.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (2 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Nefertite, regina del nilo, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/04/2022 18:28:21
   6 / 10
Fra intrighi di corte ed inganni vari, tra il desiderio personale ed il ruolo da ricoprire questo peplum di ambientazione egiziana è tutto sommato caratterizzato da una forte elemento melodrammatico che lo appesantisce più del dovuto. Non completamente da bocciare in tal senso, qualche buon momento riesce ad offrirlo, però si rimane nella media del genere peplum del periodo senza quel qualcosa in più che lo elevi dagli altri.

alex94  @  16/02/2021 21:22:02
   6 / 10
Varrebbe la pena riscoprire questo peoplum anche solo per l'ottima interpretazione di Vincent Price,in grado di donare al suo personaggio ( un sacerdote) un aria maligna davvero notevole,la storia purtroppo invece regge poco o nulla presentando qualche banalità di troppo e divenendo eccessivamente verbosa.
Piacevole la messa in scena,che lascia intravedere mezzi non proprio limitati, convenzionale la fotografia di Dallamano.
Non male il finale,meno scontato di quello che ci si potrebbe aspettare ed interessante il ruolo predominante assegnato alle donne all'interno di quello che è un contesto generalmente maschile ( o quantomeno dominato da figure maschili).
Nonostante gli alti ed i bassi meriterebbe una riscoperta, presenta alcune particolarità.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net