murder mystery 2 regia di Jeremy Garelick USA 2023

murder mystery 2 (2023)

locandina del film MURDER MYSTERY 2

Titolo Originale: MURDER MYSTERY 2

RegiaJeremy Garelick

InterpretiAdam Sandler, Jennifer Aniston, Mark Strong, Mélanie Laurent, Tony Goldwyn

NazionalitàUSA 2023
Al cinema nel Marzo 2023

•  Altri film di Jeremy Garelick

Trama del film Murder mystery 2

Mentre i detective Nick e Audrey lottano per gestire la loro agenzia investigativa, si verifica un caso di ostaggio internazionale quando il loro amico Maharaja viene rapito durante il suo sontuoso matrimonio.

Film collegati a MURDER MYSTERY 2

•  MURDER MYSTERY, 2019

Voti e commenti su Murder mystery 2, 8 opinioni inserite

zerimor  @  29/07/2023 19:15:54
Si ride davvero col contagocce in questo seguito capitanato sempre da Sandler e Aniston. Insomma, non si ride praticamente mai e anzi spesso si prova pena per l'aura di stupidità che avvolge tutta la pellicola in ogni suo aspetto.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  09/06/2023 23:42:50
Il film è carino e simpatico come il primo.
Fa ridere più di tante commedie che han ambizioni più grandi di questo film.
La lunghezza molto ridotta è una nota a suo favore comunque.

Goldust  @  07/04/2023 17:05:21
Per ora la media non lo premia eppure io l'ho trovato abbastanza divertente. Certo non è nulla di trascendentale, e fa leva su dinamiche comiche abbastanza consolidate ( per non dire antiquate ), ma non dura neanche un'ora e mezza e per una serata di totale relax va più che bene, complice il ritmo spedito. Sandler e la Aniston sono ovviamente il motore del film e la loro chimica è perfetta. I comprimari fanno invece registrare alti e bassi: Strong dove lo metti fa sempre la sua figura, specie in ruoli un pò ambigui come questo, la Laurent è fin sottoutilizzata per il ruolo tanto marginale che ricopre, il prezzemolino Arce è invece una inutile tassa da pagare. Nel complesso l'ho trovato comunque migliore del primo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/04/2023 22:33:18
Il primo film era leggermente migliore per la qualità delle battute. Non che in questo non ci siano ma a volte tende ad essere un po' ripetitivo. Aniston e Sandler funzionano bene insieme e si vede il buon affiatamente tra i due. Si trovano a memoria però, come detto, non sepre le battute arrivano a segno. Comunque si può vedere, nel complesso è un film quasi usa e getta. Certo che in questa stagione non sono certo mancati titoli con feste, pranzi, cene e party con ricchi e conditi da omicidi.

BlueBlaster  @  06/04/2023 16:46:38
Il primo mi era piaciuto!
Sarà perché avevo alte aspettative per questo seguito...ma mi ha fatto parecchio c.agare!
Jennifer Aniston, ahimè, si vede che sta invecchiando...
Sta coppia ha dato quello che doveva dare ed ora è un continuo riciclarsi...le batture sono sempre le stesse e non fanno più ridere...l'alchimia tra i due va scemando.
Tutto action e poco giallo (il titolo ormai non ci azzecca più), una spesa di soldi inutile tra effetti speciali e location in grande stile ma non resta nulla in mano allo spettatore...manco due risate!
DELUSO

maxi82  @  04/04/2023 21:24:01
Il primo era carino e divertente,questo veramente brutto e antipatico; protagonisti veramente fastidiosi

daniele64  @  03/04/2023 09:30:26
Un miliardario indiano viene rapito alla festa per il suo matrimonio . Per fortuna tra gli invitati ci sono i coniugi Spitz .... A distanza di quattro anni dal primo film , Netflix ci riprova e produce un secondo episodio delle avventure della coppia di investigatori pasticcioni interpretati da Adam Sandler e Jennifer Aniston . Se già il primo non mi era piaciuto , questo non è certo meglio , anzi .... Evidentemente però non la pensano così gli spettatori che hanno cliccato a volontà sul primo episodio e che stanno facendo lo stesso pure con il secondo . Probabilmente perciò molta gente trova divertenti le assurde indagini dei due protagonisti , condite dalle loro più o meno riuscite battute . Curiosamente anche qui le peripezie della coppia di improvvisati detective si svolgono in trasferta , prima in India ( in realtà le Hawaii ) e poi a Parigi , con locations appariscenti ed ultra classiche come l' Arco di Trionfo e la Torre Eiffel in versione notturna . La sceneggiatura invece è di una banalità disarmante e punta tutto su ritmo ed azione frenetici e spettacolari , senza badare minimamente alla realisticità della vicenda . Accanto all' accoppiata di interpreti principali , che per lo meno mostrano un certo affiatamento , giostrano anche stavolta alcuni nomi di vaglia , come quelli di Mark Strong , Melanie Laurent , Dany Boon e John Kani . Nell' attesa di un inevitabile terzo episodio , il mio giudizio rimane comunque negativo . Infatti nonostante tutto il movimento , come giallo non avvince perchè è palesemente irrealistico e come commedia non diverte perchè le battute spesso non colpiscono nel segno . Di conseguenza il mix di tutto ciò non è ben riuscito ed io voglio punire questo spreco con un 4 tondo , come il primo film .

topsecret  @  31/03/2023 21:44:50
Sui livelli del precedente film, intrattiene e diverte quanto basta per assistere a una visione simpatica, frizzante e dinamica, che non procura nessun fastidio.
La coppia Aniston-Sandler appare sempre più affiatata e sforna siparietti gradevoli e dotati di un'ironia piuttosto pronunciata, un po' in disparte invece il personaggio di Boon.
Finale che lascia intendere a un possibile terzo capitolo.

banel e adama
glory hole