mudbound regia di Dee Rees USA 2017

mudbound (2017)

locandina del film MUDBOUND

Titolo Originale: MUDBOUND

RegiaDee Rees

InterpretiCarey Mulligan, Jason Clarke, Jason Mitchell, Mary J. Blige, Rob Morgan, Jonathan Banks

NazionalitàUSA 2017
Tratto dal libro "Fiori nel fango" di Hillary Jordan
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Dee Rees

Trama del film Mudbound

Nel 1939, la giovane insegnante Laura Chappell incontra e sposa il rude Henry McAllan. Diversi anni dopo, Laura decide di seguire il marito, lasciando la civile Memphis per trasferirsi in una fattoria in Mississippi, con l'odioso suocero e le due figlie nate dal matrimonio. Ma la nuova vita di Laura non si rivela idilliaca come aveva sognato, dovendo alzarsi ogni giorno all'alba per i lavori in fattoria e le faccende domestiche, attraversando rigidi inverni e torride estati. Trova un po' di sollievo nell'amicizia con Florence, la moglie di Hap Jackson, che viene per˛ ostacolata dell'imperante razzismo che vige in Mississippi. Un giorno torna a casa Jamie, il fratello di Henry, reduce della seconda guerra mondiale, che con il suo fascino e i modi gentili diventa un raggio di speranza per Laura.

Voti e commenti su Mudbound, 6 opinioni inserite

AMERICANFREE  @  28/02/2019 19:45:07
Davvero un bel film, regia e recitazione di altissimo livello. Ha ricevuto 4 nomination per gli oscar, avrebbe meritato quello per la migliore fotografia. Nota di merito per Jonathan Banks, il Mike di breaking bad. Da vedere

TheLegend  @  25/09/2018 14:18:28
Buon film dall'impianto narrativo lento e introspettivo che può risultare difficile se amate i film più classici.

wicker  @  14/09/2018 07:47:06
ben fatto ,con colori tenui e grigi come la dura vita dei protagonisti , e ben recitato con passione da Hetlund,Clarke e Mulligan , il film soffre di una prima parte decisamente lenta e costruita un impianto fatto di troppe parole e pochi fatti .
Nella seconda la situazione si vivacizza un pò ma l'intreccio di troppe storie personali confonde sino alla veloce,spiccia e retorica conclusione finale .

dagon  @  24/02/2018 13:00:35
Film ambizioso, ma non del tutto riuscito. Mette molti temi nel calderone, ma dà sempre l'impressione di rimanere in superficie. Molto bella la fotografia, con qualche momento Malickiano, sfruttando la splendida luce della magic hour.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  04/02/2018 22:08:37
Bell'affresco sull'america razzista degli stati del sud, impregnato di fango. La confezione è splendida e dolorosa, gli attori bravissimi, peccato gli manchi qualcosa per essere un Grande Film: forse proprio il fatto che si sforzi troppo di esserlo, mettendo veramente troppa carne al fuoco per riuscire a gestirla tutta.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/11/2017 21:32:04
Distese di terra fangose ed improduttive che distruggono i sogni e le aspettative. Nel fango di Mudbound l'eco dei romanzi di Steimbeck si rivela in ogni sequenza. L'immmobilismo delle campagne rurali del Mississipi sono impermeabili a qualsiasi cambiamento. Un contesto malsano dove il razzismo di sottofondo impedisce qualsiasi cosa che vada oltre consuetudini secolarizzate. Nei campi di guerra il colore della pelle non contava, ma i grandi cambiamenti sembrano impotenti di fronte a barriere insormontabili per amicizie interraziali e rivendicazioni femminili. Un pantano che ti risucchia nella violenza e nella barbarie. Un affresco corale di notevole livello visivo che paga un sovraccarico di tematiche legate ad ognuno dei personaggi. Pur non mantenendo tutte le aspettative, forse per eccessiva ambizione, rimane comunque un discreto film.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
dafnedetective per casodiabolik sono iodinosaurs (2018)domani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascosto
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
il venerabile w.
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jack
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la mia seconda volta
my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendetta
peterloopiercingquello che veramente importa
rabidralph spacca internetremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)
ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film