mr. harrigan's phone regia di John Lee Hancock USA 2022

mr. harrigan's phone (2022)

locandina del film MR. HARRIGAN'S PHONE

Titolo Originale: MR. HARRIGAN'S PHONE

RegiaJohn Lee Hancock

InterpretiKirby Howell-Baptiste, Donald Sutherland, Jaeden Martell, Joe Tippett, Alex Bartner

NazionalitàUSA 2022
Al cinema nell'Ottobre 2022

•  Altri film di John Lee Hancock

Trama del film Mr. harrigan's phone

Alla morte del signor Harrigan, il ragazzo che fino all'ultimo ne era amico e faceva strani lavoretti per suo conto infila il suo cellulare nella tasca del suo abito, proprio poco prima che l'uomo venga sepolto. Dopo il funerale il ragazzo manda un messaggio al cellulare di Harrigan, rimanendo ovviamente scioccato dal fatto di ricevere un messaggio di risposta.

Voti e commenti su Mr. harrigan's phone, 4 opinioni inserite

JohnRambo  @  19/11/2022 23:49:26
Film solista tratto da un racconto di Stephen King. Poteva essere più breve ma è un difetto secondario. Ottimo lavoro ben recitato e tutto sulle spalle del giovane protagonista.
A parte il luciferino Donald Sutherland gli altri comprimari hanno poco dpazio se non funzionale allo sviluppo della trama.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/10/2022 20:13:23
Il film ha una struttura abbastanza canonica. E' l'incontro fra due persone di età e ceto sociale molto differente ma accomunate dalla solitudine. Il più giovane aldifuori delle mura familiari non ha rapporti profondi con i coetanei, mentre la ricchezza di Harrighan mette soggezione a tutto il piccolo paese che lo ospita che lo vede con luce sinistra. E' il rapporto fra questi due personaggi il nucleo del film, prima con la lettura dei libri, poi con la nuove tecnologie, il telefono in questo caso. L'elemento horror è tuttavia molto sfumato per non dire quasi assente, se non addirittura uno specchietto per le allodole per giustificare il percorso di maturazione del giovane protagonista. Molte, forse troppe le tematiche messe sul tavolo e malgrado la buona prestazione di Sutherland e Martell il film non riesce a decollare ed il finale l'ho trovato anticlimatico. Un film che non lascia particolari tracce.

AMERICANFREE  @  14/10/2022 19:45:45
Come scritto giustamente il commento sotto io mio non è horror,non fa paura per niente e i momenti di tensione sono scarsissimi. Nonostante questo si lascia seguire e non mi sono annoiato.

topsecret  @  12/10/2022 14:25:16
"Horror" un paio di palle!
Ennesimo titolo ingannevole, stavolta direttamente dal catalogo Netflix.
La confezione visiva non è male, così come l'atmosfera che si respira, tra spruzzi sovrannaturali e un certo alone da teen comedy, che le conferiscono una classicità di fondo ma che appare discretamente tratteggiata e coinvolgente.
Bene anche cast, regia e fotografia, in un amalgama che convince e intrattiene senza problemi.

violent nightwar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'