mr. destiny regia di James Orr Usa 1990

NazionalitàUsa 1990
Al cinema nell'Ottobre 1990

•  Altri film di James Orr

Trama del film Mr. destiny

Un uomo è ossessionato da un antico trauma: quando giocava nella sua squadra di baseball aveva causato, con un errore, la sconfitta in una partita decisiva. Il trauma si era esteso a tutte le manifestazioni della sua vita. Quando pensa al suicidio ecco che dall'"alto" qualcuno gli invia questo Mr. Destiny che gli mostra altri aspetti della vita.

Voti e commenti su Mr. destiny, 4 opinioni inserite

DankoCardi  @  29/03/2020 21:47:47
Scialba commediola fantastica che si basa sul buonismo americano: un uomo che ha già quella che per molti sarebbe una vita invidiabile non si accontenta e vuole molto di più, e viva il consumismo capitalistico ma indovinate un pò? Alla fine scopre che era meglio prima. Banale e scontata fin dall'inizio va avanti solo sulla storia senza mostrale scene esilaranti e senza che si rida davvero. La colonna sonora, poi, non pervenuta. Brava la Hamilton anche nel ruolo da donnicciola frivola, James Belushi invece l'ho sempre trovato indigesto.

BlueBlaster  @  12/10/2015 14:52:56
Simpatico ma molto limitato (almeno nella versione italiana credo abbia perso qualcosa) in quanto la trama è molto scontata e parecchio buonista.
Alcune battute strappano la risata e quindi la sufficienza la si può concedere anche grazie a Belushi.

DarkRareMirko  @  22/08/2015 22:44:58
Mi è discretamente piaciuta e, a dirla tutta, a tratti pure commosso.

Da anche una bella morale; non necessariamente gli errori della vita ci portano ad una brutta vita, anzi, ci fanno magari evitare anche cose peggiori.

Bel cast (come erano bone la Cox e la Russo), bravo Belushi, bravissimo Caine.

Un film riuscito, triste e speranzoso, garbato e delicato, che si rifà a Capra.

Tante buone intenzioni, ritmo godibile, un pò di zucchero.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  31/01/2015 21:35:04
Simpatica e dimenticata commedietta sull'eterno dilemma "cosa sarebbe successo se...", insomma il classico bivio capriano.
Leggera e gradevole, può contare su un interprete all'altezza (che nello stesso anno interpreta un ruolo analogo in "Filofax"), equivoci innocui, e la giusta dose di buonismo che in prodotti del genere, oltre ad essere immancabile, tutto sommato non guasta.
Certo che, ok che la semplicità è sempre la scelta giusta, ma preferire la Hamilton alla Cox o alla Russo...

Non irresistibile ma piacevole, sicuramente troppo snobbata dalle programmazioni televisive, oggi come allora.