mortal kombat (2021) regia di Simon McQuoid Australia, USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mortal kombat (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film MORTAL KOMBAT (2021)

Titolo Originale: MORTAL KOMBAT (2021)

RegiaSimon McQuoid

InterpretiJessica McNamee, Hiroyuki Sanada, Joe Taslim, Tadanobu Asano, Ludi Lin

Durata: h 1.50
NazionalitàAustralia, USA 2021
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2021

•  Altri film di Simon McQuoid

Trama del film Mortal kombat (2021)

Cole si trova in una brutta situazione. Sorta di combattente di arti marziali miste caduto in disgrazia, un tempo era un campione che credeva in se stesso e sperava di poter fare carriera. Tutto è andato oramai perso ma una misteriosa voglia sul petto lo spinge a ricercare le sue vere origini.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,20 / 10 (22 voti)5,20Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mortal kombat (2021), 22 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

maxi82  @  30/10/2021 18:58:42
   5 / 10
Sono cresciuto con il primo mortal Kombat che con tutti i suoi difetti mi era piaciuto molto,questo remake e scarsetto quasi in tutto,buoni solo i combattimenti e lo splatter insieme al personaggio kanu,l'unico riuscito..gli altri tutti bocciati,al di sotto molto rispetto anche a quelli del film precedente

cort  @  11/09/2021 13:20:39
   5½ / 10
Con una sceneggiatura ed uno svolgimento mediocri, attori di seconda categoria ed un comparto sonoro basico(mi sarei aspettato musiche esaltanti e invece...) non prende certo il volo. Un pò si salva con scene di combattimento spesso accettabili e l'inserimento delle fatality(che è quello che manca al vecchio film anni 90).
Solo per fan della serie

Kyo_Kusanagi  @  30/07/2021 13:26:45
   3½ / 10
Un rilancio di franchise pessimo. Debole nella trama, nella presentazione dei personaggi e nei dialoghi. Ha una buona dose di violenza tipica anche del gioco ma manca di epicità e scade nella noia al punto da invocare la versione negli anni 90 benchè mezza ciofeca pure quella ma forse migliore di questa!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  11/07/2021 13:21:00
   4½ / 10
Debole e fiacco , parzialmente sconnesso dalla trama del videogioco , recitazioni meccaniche , combattimenti coreografici finti come uno spot e troppo rapidi .
Tanti discorsi e poca azione ..
Si salvano gli effetti speciali ( anche quelli gore , piuttosto carini e macabri ) e le battute al vetriolo di Kano che strappano qualche sorriso .
Uno z- movie deigiorni nostri , a riguardarlo e per ricordo alla fine sarà meglio l'originale di Anderson , almeno per chi ha vissuto come me gli anni magici dei beat'em up.

floyd80  @  05/07/2021 14:54:10
   4 / 10
Spettacolari alcune scene, ma la pellicola è davvero imbarazzante sotto tutti i punti di vista.

genki91  @  24/06/2021 14:17:09
   6½ / 10
Lo definirei una "****ta apocalittica", anche se in molti non saranno d'accordo.
Da buon fan di videogame e primo film, questo nuovo Mortal Kombat rispetta alcuni dei dettami del videogioco (non si esime dal citare le classiche fatality e flawless victory), arricchendosi di effetti speciali non invasivi e ben gestiti.
Certo, la mancanza dello Shang Tsung originale, Hiroyuki Tagawa, si sente parecchio, ma per il resto forse gli altri personaggi sono addirittura meglio rappresentati.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Insomma, probabilmente farà storcere il naso a chi cerca una sceneggiatura ottimamente costruita,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
ma i puristi e gli amanti del videogame probabilmente non rimarranno delusi.

Attendo il sequel, sebbene questo trasporto della serialità anche nel cinema, evidenziato dai franchise Marvel più che dagli altri, potrebbero inacidire i puristi del medium. A me non offende.
Consigliato per chi vuole passare due ore sorridendo e godendo dell'immagine pura.

biagio82  @  19/06/2021 00:04:10
   5 / 10
per la gioia di chi cerca il sangue, qui, al contrario del film di inizio anni 90 le scene splatter non mancano, ma la sensazione è comunque di una grossa occasione sprecata.
ed è un peccato, dato che alcune cose del film sono di livello, come lo splendido prologo o la presenza del marchio che decreta la partecipazione al torneo (più credibile dei tizi presi a caso) e l'ottima spiegazione dei poteri per fare le fatality.
ma il film ha dei problemi comunque grossissimi,
farò SPOILER, sia chiaro.
cominciamo dal principale, il protagonista è un fesso, che per tutto il tempo uno si spetterebbe sia la reincarnazione di scorpion, ma poi diventa un tizio che io non ricordo di aver visto nei giochi e di cui le capacità non si capiscano.
pure la sequenza di eventi che lo vedono protagonista non funzionano, abbandona la famiglia per non metterla in pericolo e poi ci torna, mettendola appunto in pericolo...
scorpio ha la scena ed il combattimento migliore di tutto il film, peccato che arriva dal nulla, senza una vera spiegazione, e in maniera altrettanto non spiegata se ne và, così, de botto, senza senso...
poi alcuni sviluppi sono talmente telefonati, da lasciare l'amaro in bocca, come kano che inizialmente sembra voler combattere dalla parte dei buoni, c'è davvero qualcuno che ci ha creduto?
peccato, dato che gli effeti speciali ed i combattimenti sono tutti di ottimo livello e rendono bene i poteri speciali dei personaggi, ma i difetti che ho elencato sopra sono per me troppo importanti per me.
peccato, si poteva fare meglio.

DeviL69  @  07/06/2021 16:17:17
   4 / 10
Semplicemente terribile, chiariamo da subito una cosa però, non mi aspettavo chissà che trama trattandosi di Mortal Kombat ma per lo meno di aspettavo di avere della sana azione tamarra e tanto intrattenimento, magari anche conditi con una storia simpatica e che potesse far da collante a tutto, nulla di troppo elaborato ma ok ci siamo capiti, invece quello che mi sono trovato di fronte è un film orribilante, sembra di vedere una delle peggiori puntate dei power rangers, il tutto condito da effetti in cgi di dubbio valore e qualità e personaggi insipidi e non caratterizzati, forse forse si salva solo kano, stendiamo poi un velo pietoso sulla faccenda degli arkana che veramente non si può ne vedere ne sentire. Pessimo sia come film a sè sia come film tratto dal videogioco.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Merlino95  @  31/05/2021 23:17:14
   1½ / 10
Allore non ho mai giocato al videogame e ho visto il film senza pretese, beh che dire per me è orrendo.Esordio alla regia sfortunato di questo Simon Mcquoid che dirige questa ciofeca.Allora da Mortal kombat non mi aspetto un filmone ma qualcosa di decente che può intrattenere due orette, allora nel film troviamo una sceneggiatura ridicola, una cgi strabusata, attori(penso siano marziali non li conoscevo) pessimi inespressivi non ti frega un ***** di nessuno di loro, non rimane impressa una singola inquadratura, i nemici sono anonimi veramente nulla di nulla.Ma passiamo alla parte più importante i combattimenti, bene la regia mi dispiace ma è penosa, le coreografie sono orrende in una scena di combattimento di tre secondi ci saranno almeno 6 stacchi di montaggio, ma dai cos'è non si capisce una sega dove il pugno inizia dove finisce.roba INDECENTE

JohnRambo  @  17/05/2021 04:03:23
   6½ / 10
Un filmino che non delude le aspettative. Combattimenti e rocambolesche acrobazie per gli appassionati di arti marziali e naturalmente del videogioco.

CyberDave  @  16/05/2021 20:11:55
   7 / 10
Vedendo i commenti degli appassionati del picchiaduro avevo basse aspettative, invece devo dire di essere rimasto piacevolmente colpito da questo film.
La storia viene lasciata piuttosto in disparte, non si parla di quello che è successo negli anni precedenti ma si arriva direttamente al X Mortal kombat attuale, dove i guerrieri di Shang Tsung, dopo averne vinti 9 consecutivi hanno la possibilità di conquistare la terra se vinceranno appunto il torneo, questo ci porta a vedere solo alcuni personaggi, tutti però riusciti e caratterizzati benissimo, quello che più colpisce sono i vari combattimenti, raramente li ho visti cosi ben realizzati, una vera delizia che accompagna per tutto il film.

E' stata annunciata una trilogia, quindi molto probabilmente nel prossimo film vedremo Shao Khan e il suo tentativo di invasione della Terra e nuovi personaggi aggiunti.

Una bella sorpresa per quanto riguarda i combattimenti, le ambientazioni e i costumi, sulla storia si sarebbe potuto fare di più.

Promosso

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/06/2021 14.22.37
Visualizza / Rispondi al commento
The BluBus  @  15/05/2021 22:35:17
   5 / 10
Amavo Mortal Kombat da piccolino in sala giochi, con tutta la stima possibile qua oltre il 5 proprio non si va..

federicoM  @  15/05/2021 20:30:08
   6½ / 10
Non so cosa ci si possa aspettare di più da un qualsiasi film di Mortal Kombat.
A livello tecnico mi è sembrato curato e con un buon cast.
Il tempo di dimenticarmelo e forse vedrò il sequel.

Noodles71  @  13/05/2021 18:09:09
   6 / 10
Nel lontano 1992 uscì nelle sale giochi "Mortal Kombat", un picchiaduro violento e sanguinario, reso celebre dall'ultima mossa dopo aver sconfitto dopo due round l'avversario, la "Fatality", diversa per ogni personaggio e difficile da eseguire con combinazioni varie di tasti e joystick. Puro intrattenimento per gli amanti del genere questo reboot dopo la versione del 1995 che non mi aveva particolarmente colpito, con susseguirsi di scontri esaltati da buon dosaggio di effetti speciali. Per il resto trama, sceneggiatura e dialoghi molto basilari, comunque l'ho visto con curiosità e personalmente mi ha divertito. "Flawless Victory"...

topsecret  @  11/05/2021 19:37:18
   6 / 10
Parlando di videogiochi, non sono un fan dei picchiaduro e MORTAL KOMBAT non l'ho mai provato, ma questo è un film abbastanza divertente per come strutturato, dato che i combattimenti risultano ben coreografati e abbelliti diligentemente con effetti grafici efficaci.
Molto meno incisivi i dialoghi e le caratterizzazioni di alcuni personaggi, ma complessivamente i fans del genere possono ritenersi appagati...quantomeno visivamente.

LucaT  @  10/05/2021 03:51:59
   4½ / 10
un film che a suo modo intrattiene
ma che per me non è degno di sufficenza
per alcuni pesanti difetti in adattamenti e rimescolanze che non fanno onore
alla storia originale di Mortal Kombat
anche se in alcune scene -il tocco di classe- non manca
come vari cameo e la realizzazione di ambienti e altro

peccato per -le pesanti stramberie-
e per alcune scelte poco incisive
anche per alcuni persoanggi
come Raiden
che risulta poco carismatico e sottotono

per me un film che poteva essere decisamente migliore

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

TheLegend  @  09/05/2021 19:25:41
   5½ / 10
Diciamo che deve piacere il genere.

Giovans91  @  09/05/2021 12:25:12
   6½ / 10
Mortal Kombat è un film divertente, con un ottimo apparato tecnico e sonoro. La scena di apertura è stata la migliore. Purtroppo molto spesso il film diventa noioso e lento, con una trama banale e poco originale, imputabile al fatto evidente di aver in progetto almeno un sequel. Liu Kang, Sub Zero e Kano rubano la scena e il finale con lotta tra Scorpion contro Sub Zero è stata fantastica.
Tutto sommato Mortal Kombat è un film che accontenterà i fan del titolo.

BlueBlaster  @  08/05/2021 11:16:38
   5½ / 10
Questo film getta le basi per un discreto proseguo (che di certo si farà) visto che qui di torneo non vi è l'ombra...
Di sicuro però, per non farlo durare un'eternità, hanno raccontato gli eventi in modo davvero sbrigativo facendo fuori una marea di personaggi senza dargli prima un minimo di background od appeal (penso a Goro per esempio ma non solo). Di certo l'universo Mortal Kombat avrebbe molto da dire e qui non vi era il tempo di farlo.
Si è puntato molto sul piazzare più citazioni ed ingredienti possibili senza perdersi in chiacchiere ma bensì mostrando tanti combattimenti.
Graficamente è ben realizzato, con anche un discreto tasso gore ma non eccessivo, e le location sono abbastanza valide.
Alcuni momenti sono simpatici grazie anche a Kano, altri sono ridicoli ma è bello vedere un bel pò di fatality.
Comunque non è quello straordinario blockbuster da milioni e milioni di dollari che avrebbe potuto essere e mi sento di dire che nemmeno questa volta hanno reso merito a quello che è un cult dei picchiaduro anni 90.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/05/2021 15:53:11
   6 / 10
Non mi aspettavo chissà cosa dal remake di Mortal Kombat ed in effetti si sono verificate grossomodo le mie aspettative, cioè circa due ore di mazzate coome fabbri, con l'ovvio aggiornamento per quanto riguarda gli effetti speciali, non invasivi ma pienamente all'altezza. La storia è un più complessa senza essere nulla di eccezionale per carità. Però il capitolo originale di Anderson era più sul pezzo, cioè c'era il vero e proprio torneo del Mortal Kombat. La volontà di creare un nuovo franchising del gioco quindi ha indotto questo remake ad essere allo stesso tempo un prequel di un eventuale seguito di questa saga. Proprio perchè le aspettive erano quelle che credevo gli do la sufficenza risicata.

antoeboli  @  30/04/2021 20:47:54
   4 / 10
Da piccolo ero grande fan di questa serie,e quindi anche del film uscito ormai nel lontano 95',in cui recitavano anche stelle del cinema Usa e asiatico di non poco conto come Raiden interpretato da un allora pimpante C.Lambert.
Quel film con punte di trash tutto sommato risultava ben riuscito,divertente,e tra i pochi di quel da Tie-in videoludico che si salvavano dalla critica degli spettatori.
Ecco,il nuovo MK è qualcosa che va subito nella direzione di mostrare l alto budget a disposizione con una fotografia e degli effetti visivi di grande fattura,e i primi 5 minuti sono semplicemente eccezionali.
La sceneggiatura si regge fino a circa metà dell'opera per poi avere un infarto precipitando nell oblio piu' assoluto.Partendo dal cast,qui in pochi si salvano,e ho particolarmente odiato gran parte del cast principale: da Raiden,passando per S.Tsung che non regge assolutamente il paragone con quello del 95',fino a Cole che è un pò il protagonista delle vicende narrate.
Tutto è talmente recitato in maniera insulsa,accompagnato da una costume designer che l avranno trascinata da qualche fiera del fumetto,perchè non potrete non ridere di fronte ad un trucco di scena e dei vestiti degni di una gara cosplay.
Per non parlare del finale che ti lascia un vuoto dentro e una delusione,dopo che hai atteso per anni questo grande ritorno

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

VincVega  @  30/04/2021 14:23:14
   6 / 10
Una mega tamarrata senza trama, con una sceneggiatura mediocre (caratterizzazione dei personaggi vicina allo zero), così come i dialoghi piuttosto scadenti. Però chi si mette a visionare il film di un videogame noto dagli anni '90, non cerca cose sopraffine e si aspetta combattimenti sanguinolenti e violenza a profusione, incluso le famose "fatality". Dopo una prima parte poco interessante, nella seconda non c'è tregua negli scontri, in cui alcuni personaggi noti ci rimetteranno le penne (torneranno nel sequel?). Non mancano le celebri frasi diventate famose nel videogame (talvolta buttate li a caso). Guardabile a cervello spento.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#iosonoqui2 fantasmi di troppo3/198 rue de l'humanite'a chiaraa house on the bayoua white white day - segreti nella nebbiaagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaallons enfantsannetteantigoneantlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thievesatlantidebentornato papa'bingo hellbrain freezebroadcast signal intrusion
 NEW
caro evan hansenchi e' senza peccato - the drycity hall (2020)claudio baglioni - in questa storia che e' la mia
 NEW
clifford - il grande cane rossoclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuore
 NEW
cry macho - ritorno a casadaysdeandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigoddivinazionidjango & django - sergio corbucci unchaineddovlatov - i libri invisibili
 T
dune (2021)e' stata la mano di dioencantoeternalsezio bosso. le cose che restanofino ad essere felicifrancefreaks outfrida kahlofutura (2021)ghostbusters: legacyhalloween killsi gigantii molti santi del new jerseyil bambino nascosto
 NEW
il colore della liberta'il materiale emotivoil migliore. marco pantaniil potere del caneillusions perduesi'm your maninsidious: the dark realmio e angelaio sono babbo nataleisolation (2021)jazz noirl’acqua, l’insegna la sete - storia di classela famiglia addams 2 (2021)la festa silenziosala legge del terremoto
 NEW
la mia fantastica vita da canela padrina - parigi ha una nuova reginala persona peggiore del mondola pittrice e il ladrola scelta di anne - l'evenement
 NEW
la signora delle rosel'arminutalasciarsi un giorno a romales choses humainesl'incorreggible (2021)
 NEW
l'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)pompei - eros e mitopromisesquerido fidel
 NEW
re granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sogni
 NEW
scompartimento n.6shepherdsotto le stelle di parigispace jam - new legendsthe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectory
 NEW
the girl in the fountainthe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is uptrafficante di virusultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleuna famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

1023524 commenti su 46711 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

FERRYIL VISIONARIO MONDO DI LOUIS WAININ THE MIST (HIDDEN IN THE FOG)NITRAMNON C'E' DUE SENZA…PIETRO IL FORTUNATOSHIVA BABYTHE CO-ED KILLER: MIND OF A MONSTERTHE LAND

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net