moontrap - destinazione terra regia di Robert Dyke USA 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

moontrap - destinazione terra (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film MOONTRAP - DESTINAZIONE TERRA

Titolo Originale: MOONTRAP

RegiaRobert Dyke

InterpretiWalter Koenig, Bruce Campbell, Leigh Lombardi, Robert Kurcz, Reavis Graham, Judy Levitt, John J. Saunders, Tom Case, Reuben Yabuku, Doug Childs, James Courtney, Mariafae Mytnyk, Tony Abruzzo, Tom Whalen, Pat Carozzo

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA 1989
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 1989

•  Altri film di Robert Dyke

Trama del film Moontrap - destinazione terra

Nel corso di un volo di routine verso la Luna, gli astronauti Grant e Tanner si imbattono in una gigantesca astronave fluttuante in una orbita irregolare attorno al satellite. Una sommaria ispezione del misterioso vascello conduce alla scoperta del cadavere di un essere sconosciuto e di un manufatto alieno dalla strana forma ovoidale. Portati sulla Terra, i reperti vengono esaminati dai ricercatori della Nasa che ne stabiliscono l'età in 14.000 anni. Durante le analisi, inaspettatamente, l'ovoide si anima, rivelando un meccanismo capace di riciclare qualsiasi materiale, organico o inorganico, e costruisce un robot assassino che viene eliminato soltanto dopo una cruenta battaglia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (2 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Moontrap - destinazione terra, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  05/05/2015 00:11:32
   5 / 10
Per quel che mi riguarda l'unico motivo di interesse per vedere questo sconosciuto B-movie (doppiato in italiano...ma male) è la presenza come co-protagonista di Bruce Campbell che si riconferma simpatico.
Per il resto è un filmetto dalla sceneggiatura sin troppo pretenziosa e parecchio incasinata...pesca a destra e a manca inserendo poi delle idee proprie ma il risultato finale è una storia poco convincente.
Un mix tra sci-fi, action ed horror...dalle tinte cupe e momenti claustrofobici e che conta su di una regia più che sufficiente.
A parte la fotografia televisiva il restante comparto tecnico è di discreta fattura visto il low budget con un robot-alieno realizzato abbastanza bene (pur restando nello spartano) ma sopratutto delle sequenze "spaziali" credibili e delle scenografie rispettabili.
A me ha abbastanza deluso ed annoiato ma non è pessimo e potrà piacere.

Vlad Utosh  @  11/12/2012 14:36:47
   8 / 10
Moontrap destinazione terra, ossia un film di serie B ricco di spunti interessanti. I protagonisti sono due astronauti(Walter Koenig, famoso per aver interpretato Pavel Chekov nella serie Star Trek, e Bruce Campbell … non ha bisogno di presentazioni) che durante una missione di routine si imbattono in una misteriosa astronave. Da quest'ultima recuperano un cadavere e uno strano oggetto alieno di forma ovale; dopo varie analisi ed esami al carbonio risultano risalire a 14000 anni fa. Il manufatto alieno- oppure tecnologia umana di una civiltà scomparsa- è un Kaalium, ovvero una specie di robot capace di riciclare materiale organico o inorganico e comporre i meccanismi più disparati. I coraggiosi astronauti partono per la luna ad indagare ignari delle arcane presenze che aspettano con pazienza questo momento.
Per essere un film a basso budget le scenografie lunari e della grande cattedrale sono ben ricreate così come gli sfx dei vari robot

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, fra cui troviamo un ragno meccanico, automi giganti o quella specie di chirurgo sull'astronave.
Non mancano i difetti vedi qualche lacuna di montaggio e sceneggiatura, la carne sul fuoco è tanta

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma l'dea di base è davvero buona.
Il finale è classico e rispecchia pienamente il periodo(da seguire fino alla fine dei titoli di coda).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 HOT
1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noida 5 bloods - come fratellidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estateoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)promarequa la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrichard jewellrun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1006072 commenti su 43641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net