mona lisa regia di Matsumoto Toshio Giappone 1973

•  Altri film di Matsumoto Toshio

Trama del film Mona lisa

Voti e commenti su Mona lisa, 5 opinioni inserite

alex94  @  08/02/2015 12:01:41
Interessante cortometraggio diretto da Matsumoto Toshio nel 1973.
Sinceramente non ne ho compreso il senso, ma resta comunque un opera abbastanza affascinante,dura solo tre minuti quindi una visione gli si può concedere tranquillamente.

DarkRareMirko  @  25/02/2013 22:50:04
Ancora una volta la Gioconda è oggetto di reinterpretazione artistica (come fecero a loro tempo Warhol, Duchamp, Basquiat, ecc.); il misterioso ritratto di Da Vinci, nel quale ognuno può cogliere ciò che meglio crede, è qui sottoposto a reinvenzioni grafiche e psichedeliche.

Come lavoro filmico non è essenziale, però è comunque interessante e giocoso.

Non manca di inquietudine (mi ha ricordato l'intro del terzo Venerdì 13, a tratti).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  10/12/2010 21:16:27
La Mona Lisa è sempre lì,immobile e ambigua col suo sorriso,ma esplodono caleidoscopi di colori e paesaggi alle sue spalle in un vortice psichedelico sperimentale davvero interessante in cui a volte il più celebre dipinto di Da Vinci si fonde con il resto del quadro in movimento.
Interessantissimo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/10/2010 22:10:59
L'immagine fissa della Mona Lisa che conduce in un simil viaggio lisergico alla 2001. Interessante.

Ciaby  @  04/11/2009 18:23:04
Viaggio mentale della Monnalisa.
Non male, ma dal regista del capolavorissimo "Funeral Parade Of Roses" mi aspettavo di più.