mollo tutto e apro un chiringuito regia di Pietro Belfiore, Andrea Fadenti, Davide Bonacina, Andrea Mazzarella, Davide Rossi Italia 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mollo tutto e apro un chiringuito (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film MOLLO TUTTO E APRO UN CHIRINGUITO

Titolo Originale: MOLLO TUTTO E APRO UN CHIRINGUITO

RegiaPietro Belfiore, Andrea Fadenti, Davide Bonacina, Andrea Mazzarella, Davide Rossi

InterpretiGermano Lanzoni, Valerio Airò, Laura Locatelli, Leonardo Uslengo, Brenda Lodigiani, Luca Abbrescia, Paolo Calabresi, Alessandro Betti, Michele Manca, Stefano Manca, Benito Urgu, Simonetta Columbu, Claudio Bisio, Elettra Lamborghini, Lorenzo Ostuni, Jake La Furia

Durata: h 1.35
NazionalitàItalia 2021
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2021

•  Altri film di Pietro Belfiore
•  Altri film di Andrea Fadenti
•  Altri film di Davide Bonacina
•  Altri film di Andrea Mazzarella
•  Altri film di Davide Rossi

Trama del film Mollo tutto e apro un chiringuito

Il Signor Imbruttito (Germano Lanzoni), dirigente di spicco di una grande multinazionale, vive la routine nella sua frenetica Milano seguendo fedelmente il mantra della doppia F, F*** e Fatturato. A rompere questo equilibrio ci pensa Brusini (Paolo Calabresi), eccentrico imprenditore a capo di un impero economico, che per una ragione assurda fa saltare quello che per l’Imbruttito è l’affare della vita. L’Imbruttito per la prima volta accusa il colpo, cade in depressione, non riesce più a trovare una ragione per svegliarsi al mattino. La svolta arriva da Brera (Alessandro Betti) un amico di vecchia data, che propone all’Imbruttito l’acquisto di un Chiringuito in Sardegna, per fare business in infradito e poter finalmente dire: “mollo tutto e apro un chiringuito!”

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,38 / 10 (4 voti)6,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mollo tutto e apro un chiringuito, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

antoeboli  @  09/06/2022 17:36:38
   7 / 10
Piacevole commedia a base di stereotipi, in questo caso quello del milanese medio, con l agenda sempre piena di impegni, mai fermo nella vita, e che lavora e lavora con puntualità e dedizione.

Mollo tutto nasce tramite il canale social del milanese imbruttito, e si vede molto nel senso sia negativo e che positivo una co-regia incentrata sul film web.

Non mancano alcuni inquadrature e spunti interessanti in una pellicola che scorre molto bene senza annoiare e con un cast ben assortito.

Spiccano infatti un P.Calabresi nelle vesti di un imprenditore animalista/ecologista, e Claudio Bisio nel ruolo di un boss dedito al guru e alla meditazione.

Quello che può ricordare il film è una certa somiglianza con un benvenuti al nord mescolato con benvenuti al sud, visto che gli stereotipi del lombardo verranno nella seconda parte trasportati in Sardegna, con tanto di un vocabolario moderno adatto ai giovani di oggi del web.

Non aspettatevi originalità, ma una commedia priva di alcun volgarismo e che offre qualche momento particolarmente divertente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/05/2022 12:50:55
   6½ / 10
Approda sul grande schermo il personaggio del Milanese Imbruttito che popola sul web nel proprio canale di youtube. Tanti registi di numero, ma non è altro che il collettivo del Terzo Segreto di Satira che si era fatto notare con la buona commedia Si muore tutti democristiani. Per chi conosce già il personaggio le scene introduttive sono per i neofiti, dopotutto sono sketch già apparsi sul web e servono ad introdurre e conoscere il personaggio che Germano Lanzoni si è cucito sulla pelle, dai buoni tempi comici e dalla battuta pronta. Il film si basa sul canone classico del milanese doc in un contesto alieno al suo ambiete: la profonda Sardegna nel quale ha fiutato l'affare della sua vita, ma scontrantosi con la popolazione locale dal quale dovrà trovare il modo per entrare nelle loro grazie e snaturando la natura da milanese. Risente un po' dal taglio molto web, i personaggi sono più macchiettistici, ma senza comunque esagerare. Personalmente mi ha divertito anche se il precedente film era su un altro livello e sicuramente più solido nella sceneggiatura.

BlueBlaster  @  23/03/2022 13:59:13
   5½ / 10
Filmetto da 4 soldi che farà contenti solo coloro che conoscono "Il milanese imbruttito" tramite i social (io ho visto qualcosa in quanto è anche lo speaker alle partite del Milan a San Siro)...
Gegio prende tutto il suo repertorio e lo frulla in una sceneggiatura povera e scontata che tuttavia nel suo non essere originale riesce a strappare qualche sorriso grazie appunto al carisma del protagonista ed un plot strarodato che percorre strade sicure.
Direi che i sardi non ne escono bene come spesso succede in questo tipo di film.
Non mi pento di averlo visto perché è simpatico ma non lo rivedrei mai più.

topsecret  @  19/03/2022 13:59:18
   6½ / 10
Dialoghi spigliati e battute veloci, ritmo narrativo serrato, personaggi caratterizzati da tempi comici precisi e interpretazioni disinvolte ne fanno una commedia simpatica e divertente quanto basta per trascorre un'ora e mezza in totale disimpegno.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adaadorazionealcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanti (2020)american night
 NEW
beast (2022)black parthenopebodies bodies bodiescarter (2022)casablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefallfassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavone
 NEW
il pataffioil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemic
 NEW
minions 2 - come gru diventa cattivissimomistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenon sarai solanopenostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasureprey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

1031840 commenti su 48035 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ABANDONED (2022)ANIMA GEMELLA CERCASIANNE FRANK, LA MIA MIGLIORE AMICABOCCHE CUCITEBRILLANTISSIMEBYE BYE VIETNAMCLARA (2021)CONTRA - LA PARTE AVVERSAFAMILY DINNERFISCHIA IL SESSOFRATELLO LADROIL MISTERO DI CASA USHERIL NODO DEL CARNEFICEIL VIRGINIANO (1946)KEEPING COMPANYLA CARICA DEGLI APACHESLA QUERCIA DEI GIGANTILA REGINA DEI DESPERADOSL'ISOLA DEL DOTTOR FRANKENSTEINLUCIDA OSSESSIONEL'UOMO DELLA VALLELUX AETERNAMAIXABELNAKED SINGULARITYPALMA - UN AMORE DI CANEPIGGY (2022)PIRANHA WOMENPUSSYCAKERACCONTI ROMANI DI UNA EX-NOVIZIAREVENGE - PIACERE E MASSACROTARZAN CONTRO I MOSTRITARZAN E LE AMAZZONITHE CROSSING (2020)TREDICI VITETU SEI AL DI LA'TUTTO E' POSSIBILETUTTO SI AGGIUSTAUN PRETE SCOMODOZOMBLOGALYPSE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net