moglie e marito regia di Simone Godano Italia 2017

moglie e marito (2017)

locandina del film MOGLIE E MARITO

Titolo Originale: MOGLIE E MARITO

RegiaSimone Godano

InterpretiPierfrancesco Favino, Kasia Smutniak, Valerio Aprea, Gaetano Bruno, Paola Calliari, Francesca Agostini, Sebastian Dimulescu, Marta Gastini

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di Simone Godano

Trama del film Moglie e marito

Andrea (Pierfrancesco Favino) e Sofia (Kasia Smutniak) sono una bella coppia, anzi lo erano. Sposati da dieci anni, in piena crisi, pensano al divorzio. Ma a seguito di un esperimento scientifico di Andrea si ritrovano improvvisamente uno dentro il corpo dell'altra. Letteralmente. Andrea Ŕ Sofia e Sofia Ŕ Andrea. Senza alcuna scelta se non quella di vivere ognuno l'esistenza e la quotidianitÓ dell'altro. Lei nei panni di lui, geniale neurochirurgo che porta avanti una sperimentazione sul cervello umano, lui nei panni di lei, ambiziosa conduttrice televisiva in ascesa. Una commedia graffiante e rocambolesca che racconta il viaggio incredibile e sorprendente che Sofia e Andrea saranno costretti a fare nella vita del partner; esperienza che li cambierÓ per sempre, facendogli ritrovare quel senso di empatia reciproca e vera connessione, indispensabile per amare veramente qualcuno.

Voti e commenti su Moglie e marito, 11 opinioni inserite

daniele64  @  11/05/2017 13:23:32
Nel suo piccolo , una piacevole sorpresa . Mi aspettavo uno di quei filmetti insulsi e sfruttatissimi in cui per qualche strano prodigio ci si scambiano i corpi e le esistenze e , in effetti la storia è proprio così ... un po' forzata , però viene rappresentata in maniera simpatica e divertente , dando origine ad un raccontino semplice ma efficace che riesce nel compito di regalare un'ora e mezza di buon umore allo spettatore . Bravi tutti e due i protagonisti , con una sorprendente Smutniak che si adatta alla grande al suo personaggio . Bella prova anche di Valerio Aprea , che copre bene il ruolo di spalla comica dei due attori principali . Niente di straordinario , ma divertente .

djciko  @  11/05/2017 10:38:29
Davvero divertente, soprattutto la recitazione dei due protagonisti.
Al di la' dell'aspetto "commedia" si cela un film che mette in luce una semplice cosa: nelle crisi di coppia dovrebbe accadere cio' che accade nel film, per uscirne immediatamente. Il film parla proprio di calarsi completamente nei panni dell'altro, averne i pensieri, i ricordi, i sentimenti e tutto il resto.
Commedia non banale, ed anche divertente.
Consigliatissima

peppepancaro  @  04/05/2017 08:42:30
Film carino e a tratti divertente.
Forse più da casa che da cinema, ma merita la sufficienza per la prova degli attori protagonisti.

paco1995  @  02/05/2017 17:23:16
Film veramente molto divertente e per nulla scontato, i due attori sono bravissimi. Per una serata all'insegna dell'allegria, consigliatissimo.

gringo80pt  @  27/04/2017 08:27:32
8 è il massimo che questa commedia può ricevere. Soddisfatto pienamente dalla visione. Film tranquillo con Favino super (sta maturando tantissime diverse esperienze..complimenti Ginettaccio).

DIVERSAMENTE MASCOLINO

marcogiannelli  @  21/04/2017 22:26:56
Commedia molto divertente, che sinceramente avrei fatto a meno di vedere, ma trascinato da...donne, ho dovuto guardare. Devo dire che per una serata a casa e vista senza spendere 7 euro è perfetta, seppur la sceneggiatura sia bucherellata, perché diverte, fa sorridere e poi Favino è magico.

Trixter  @  19/04/2017 09:33:21
Commedia senza picchi, piuttosto piacevole, salvata soprattutto dalla verve dei due protagonisti, con un Favino in ottima forma. Non passerà alla storia, certo (anche perchè la tematica è abusata) ma garantisce un paio d'ore di buon intrattenimento.

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  18/04/2017 08:44:10
Commedia piacevole e divertente. In forma Favino e la Smutniak.

Hannibal  @  16/04/2017 10:15:39
Commedia semplice, ma ben scritta e interpretata. Piacevole.

Wilding  @  15/04/2017 22:13:48
Due interpreti davvero eccellenti in questa commedia garbata e piacevolissima.

Invia una mail all'autore del commento stefano  @  13/04/2017 15:26:41
Da tempo non sentivo la gente ridere di cuore in sala!... (É sempre contagioso sentir ridere gli altri, quindi ottima idea far uscire il film nel sempre affollato mercoledì a 2 euro, così da avere anche un bel po' di pubblico che ne parlasse subito bene, in una sorta di anteprima quasi gratuita). Dopo tanti film italiani dignitosi ma non memorabili (quante uscite condensate, addirittura 3 o 4 a settimana!), finalmente un ottima commedia ben sviluppata, comica quando deve far ridere (e la sceneggiatura sfrutta bene tutte le occasioni), anche con un suo significato e con due grandi interpreti come le Smutniak (lo ammetto, ero un po' prevenuto nei suoi confronti) e Favino, capace come pochi di essere credibile sia come comico sia nei momenti più seri, senza mai cadere nella macchietta. E poi... finalmente non c'è la solita canzone italiana scritta apposta per il film (tradizione inaugurata da Giorgia con due splendide canzoni, e poi purtroppo diventata un'abitudine, per non parlare dei film intitolati proprio come grandi successi, che vengono poi puntualmente ricantati nel film...) Qui invece ci sono i giusti pezzi in inglese di musica moderna, che si uniscono alla funzionale colonna sonora. Bene così

Ultima risposta 14/04/2017 18.44.20