modalita' aereo regia di Fausto Brizzi Italia 2018

modalita' aereo (2018)

locandina del film MODALITA' AEREO

Titolo Originale: MODALITA' AEREO

RegiaFausto Brizzi

InterpretiLillo Petrolo, Paolo Ruffini, Violante Placido, Dino Abbrescia, Caterina Guzzanti, Luca Vecchi, Veronica Logan

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di Fausto Brizzi

Trama del film Modalita' aereo

Diego è un imprenditore bello, ricco, famoso. Tutta la sua vita è dentro un cellulare di ultima generazione. Ivano pulisce i bagni dell'aeroporto, non è bello, non è ricco, non è famoso. Possiede un cellulare del 1994 di cui va molto fiero. Un giorno, poco prima di imbarcarsi su un volo per Sidney (24 ore di volo), Diego dimentica il telefonino nella toilette vicino al gate. Ivano lo trova... ma non lo restituisce. Ha un giorno di tempo per cambiare in meglio la sua vita, utilizzando il telefonino di Diego. Dopo quelle fatidiche ore trascorse in "modalità aereo", le vite di entrambi non saranno più le stesse.

Voti e commenti su Modalita' aereo, 14 opinioni inserite

Chemako  @  14/04/2020 11:29:58
Mi aspettavo una cretinata invece mi è piaciuto...

Davide  @  29/12/2019 10:54:28
Davvero divertente ed originale

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  16/11/2019 14:28:07
Vero che le pretese erano basse, devo dire che qualche scena simpatica c'è alternata ad altre meno riuscite, per cui ai limiti della sufficienza.

Attila 2  @  29/10/2019 19:30:39
Una commediola dei buoni sentimenti quasi di atmosfera natalizia.Ruffini poco credibile nei panni dell'imprenditore ricco e famoso .Aldila' di questo e' una commedia italiana originale che non la mette solo sulla bellezza di qualche ragazza prvocante,e sulle solite storie di corna e tradimenti,ma racconta di quanto a volte la ricchezza,il successo,e gli impegni lavorativi facciano sacrificare l'amicizia e,in questo caso , il rapporto con il proprio figlio. Piu' che ridere si sorride a volte amaramente ma alla fine tutto va come deve andare.Accettabile ma niente di piu'

GreatJohn96  @  02/09/2019 21:09:46
Per essere una commedia italiana con bassissime e solite pretese, ha il pregio di intrattenere con buone trovate e con una discreta interpretazione da parte di tutti.

Trixter  @  02/09/2019 14:09:11
Commediola piacevole, mai volgare, frizzante ed allegra quanto basta. Molto bene Abbrescia e la Guzzanti. Non mancano momenti divertenti. Pur non essendo un capolavoro, tra le migliori commedie offerte dal panorama italico negli ultimi tempi.

topsecret  @  17/07/2019 13:52:27
Qualche momento simpatico, intervallato però da vaccate senza senso, non consentono al film di Brizzi di raggiungere la sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  11/06/2019 11:52:31
Commedia troppo leggera.
Gag scarse che non divertono.
Tutto troppo prevedibile.
A tratti stucchevole.

jason13  @  08/06/2019 22:46:56
Beh...sono sorpreso...un film con Paolo Ruffini che alla fine non mi e' dispiaciuto. Prima parte noiosa e priva di interesse, mentre nella seconda grazie anche a Lillo il film decolla e si rende molto simpatico. Anche se il finale e' inverosimile e troppo mieloso.

faluggi  @  17/05/2019 02:26:13
Non m'ha fatto ridere manco una volta, e poi Ruffini, ancora? Perchè fanno ancora lavorare questo inetto? Perchè il regista ha scelto proprio lui? Aspè chi è il regista? Ah già è Fausto Brizzi, il molestatore seriale che tra le altre cose ha pure protetto la persona che ha sfasciato la mascella della povera Anna Mazzamauro sul set di ricchi ma poveri (quell'altra cacca di film lì), sapete com'è siamo in Italia bisogna premiare i delinquenti facendoli fare film... Poi oh facebbe bei film eh, le sue pellicole sono mera spazzatura da sempre, ma sapete le raccomandazioni... Immagino che in passato l'avrà data a qualche produttore (che a sua volta molestava i provinanti)...

Niente questo Modalità aereo è un PESSIMO film recitato malissimo, mi spiace per Lillo che mi è pure simpatico, ma ha scelto la via dei filoni italiani pecorecci, contento lui.

Pianetasud  @  05/03/2019 22:07:17
Bellissimo ritorno di Brizzi... D'altronde chi è capace di realizzare un film capolavoro come "Notte prima degli esami" è sinonimo di talento raro... film divertentissimo e a tratti poetico... Attori tutti all'altezza con Lillo fantastico. Perla rara.

Ultima risposta 17/05/2019 02.27.24
Wilding  @  28/02/2019 20:35:57
Divertente commedia italiana, piena di sorprese.

lucasssss  @  26/02/2019 11:48:23
Fausto Brizzi è tornato alla grande, un filmetto senza pretese ma confezionato molto bene, fortissimi tutti gli attori, si ride molto ed alla fine esci dalla sala più che soddisfatto

FABRIT  @  25/02/2019 19:41:07
filmetto carino ambientato a Natale (perchè è uscito adesso?)
per una serata senza pensieri.