non aprite quell'armadio regia di Bob Dahlin USA 1986

non aprite quell'armadio (1986)

locandina del film NON APRITE QUELL'ARMADIO

Titolo Originale: MONSTER IN THE CLOSET

RegiaBob Dahlin

InterpretiDonald Grant, Denise Dubarry, Claude Akins, Howard Duff, Henry Gibson, Donald Moffat, John Carradine, Stacy Ferguson, Stella Stevens

Durata: -
NazionalitàUSA 1986
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 1986

•  Altri film di Bob Dahlin

Trama del film Non aprite quell'armadio

Dopo il ritrovamento di numerose persone ed un cane, morte nei loro armadi, un reporter, un'insegnante del college, suo figlio e un professore uniscono le loro forze per svelare il mistero prima che l'esercito americano si metta in moto e crei il panico fra i cittadini.

Voti e commenti su Non aprite quell'armadio, 16 opinioni inserite

Colibry88  @  25/08/2016 02:56:37
Davvero mi sfugge il motivo della media positiva ottenuta da questa porcheria. Film molto più decenti ottengono medie pessime e questo schifo invece è quasi vicino al 6 e mezzo??!!! Qualcosa non mi quadra...Le alternative sono due: o si è masochisti oppure si vota col c.ulo.

Imbarazzante nella sua stupidità. Un'accozzaglia di fesserie.

Ultima risposta 04/08/2017 21.55.15
vinicio  @  28/08/2015 01:19:17
film trash molto divertente che si lascia vedere con piacere e ogni tanto lascia scappare qualche sorriso...
la scena epica di questo film è stato lo"scontro" tra lo scienziato , armato di xilofono e il terribile mostro...
avrei forse preferito un bell po di sangue e un po di effetti splatter ma mi accontento comunque... consigliato per gli appassionati del trash volontario anni 80

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  14/02/2015 21:06:17
Tutto sommato parliamo di un innocuo film targato "Troma" , famosa per la sua irriverenza ed il suo politicamente scorretto con qualunque cosa capiti a tiro di Kaufman e soci.
" Non aprite quell'armadio" è un b-movie che gioca con l'archetipo del mostro dentro l'armadio, costruendoci attorno una vicenda imperniata di personaggi strambi e situazioni divertenti.
Diciamo che ci sono alcune scene veramente azzeccate ( la doccia che richiama Psycho, il cieco che gioca con il cane , lo scienziato che comunica con lo xilofono), ma se poi offriamo uno sguardo panoramico a tutto il resto ci accorgiamo che in fin dei conti è veramente una storia semplice semplice, a tratti prevedibile , e che palesa la sgradevole sensazione di potenziale che viene sprecato.
Inoltre è totalmente assente lo splatter, le volgarità gratuite e il sarcasmo tagliente che hanno reso famosa la casa produttrice.
È apprezzabile e scorre in fretta, ma temo che venga anche rimosso con la stessa velocità.

alex94  @  12/09/2014 18:19:09
Filmetto della Troma abbastanza divertente,la trama è carina ricca di situazioni trash e demenziali,la regia e la recitazione sono abbastanza mediocri,mentre invece il mostro è realizzato in maniera simpatica.
Insomma per una serata tranquilla e senza pretese è perfetto.

BlueBlaster  @  13/11/2012 14:11:32
Trash per bambini che ormai non ha più nulla da dire...comicità di basso livello per una storia che sarebbe stata simpatica e carina.
Il low budget si vede troppo...5 per l'impegno ma evitabile benissimo!

Vlad Utosh  @  03/07/2012 15:04:49
Spassoso film a basso budget dove troviamo una ridicolissima creatura che sbuca fuori dagli armadi a muro seminando panico e morte in una cittadina americana. Toccherà a un manipolo di stravaganti personaggi fermare la marcia apparentemente inarrestabile del mostro. Diverse le scene divertenti, vedi quella della doccia(con la sempre bella e prosperosa Stella Stevens) o i teatrini tra il generale(interpretato da Donald Moffat già protagonista in "La Cosa") e il Dr. Pennyworth con il suo martellante" quando ero ragazzo un giorno trovai una rana, avrei potuto catturarla e ucciderla..." Lo stesso dottore che se ne va in giro con uno xilofono per tentare di comunicare con la creatura è tanto assurdo quanto geniale!Il mostro sembra indistruttibile anche dopo bombardamenti e tentativi di fermarlo degni di MacGyver. Ci penserà Richard Clark, con il suo fascino prima conquista la bella Diane che rimane letteralmente imbambolata

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER . Finale folle così come il punto debole della besta del resto!
Consigliato, basta sapere a cosa si va in contro!

statididiso  @  21/02/2011 21:06:33
simpatico, però il marchio Troma ha fatto di meglio :/

Dosto  @  18/08/2010 14:09:59
Il mostro è simpatico ma il film non regge. Troppo debole, potrebbe piacere, però, ai più piccoli.

Mallyandcompany  @  15/08/2010 07:53:17
Simpaticissimo! Un Bel Film per Famiglie prodotto dalla Troma!
L'introduzione, La scena della Doccia, e il "Finale Epico" con telecronaca, sono oramai un Cult.
Consigliato a grandi e a piccoli (Non penso che per un Capezzolo si scandalizzino xP).

BraineaterS  @  25/01/2010 21:48:54
Film abbastanza divertente, effetti speciali alla va là che va bene, però è della Troma quindi ci sta!
Peccato che i trucidamenti avvengano soprattutto all'interno dell'armadio, senza far vedere niente di che...
Il finale era imbarazzante, metteva a disagio nel guardarlo..ma va beh...

mikeP92  @  01/07/2009 12:08:23
Un film della Troma un po' sopra le righe, comico (in)volonatariamente, e con scene azzeccate e di semi-suspance. Carino, peccato per il finale gay.

Kayo  @  21/10/2007 13:44:37
l'ho trovato un filmetto senza niente di particolare ke ti rimane impresso... deludente.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  01/10/2007 09:33:09
Ha ragiona goat, è una ca.gata, però è una ca.gata con momenti assolutamente spassosi ed altri paradossalmente comici (lo scienziato con lo xilofono brandito a mo' di croce contro i vampiri), ed un finale "strappalacrime" (dalle risate). Fatto veramente con quattro soldi. I primi 5 minuti, con i vestiti che escono dagli armadi con in sottofondo grugniti vari mi hanno fatto morire!

castelvetro  @  08/07/2007 18:13:43
Spietatissimo!

Un'altro capolavoro firmato Troma...
Io e i miei amici ci siamo sbudellati dalle risate a guardare questo film!
Notevoli e molto interessanti sono i dibattiti tra scienza e religione che saltano fuori di tanto in tanto e la sinfonia polidiedrica eseguita con lo xilofono dallo
scienziato somigliante Einstein.
Questa sinfonia creata appositamente per questo film è molto curata
e si ripercuote tantissimo all'interno di esso tanto da divenire un vero e proprio
tormentone: io e i miei amici l'abbiamo già messa come suoneria nel cellulare.
Poi purtroppo

Consigliato anche ai più piccoli

alien1983  @  01/04/2007 20:00:23
niente di che....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  27/06/2006 13:57:12
essendo un film della troma, è da vedere con la mente sgombra da pregiudizi razzisti verso l'"anti-cultura".
così diventa un film piuttosto spassoso, che ha la sua forza soprattutto in alcuni personaggi demenziali, come il generale, lo sbirro che sputa sempre e il vecchio professore.
fra le sequenze migliori quella della doccia.

è una c.agata però, avvertiti.