mister felicita' regia di Alessandro Siani Italia 2016

mister felicita' (2016)

locandina del film MISTER FELICITA'

Titolo Originale: MISTER FELICIT└

RegiaAlessandro Siani

InterpretiAlessandro Siani, Diego Abatantuono, Carla Signoris, Elena Cucci, Cristiana Dell'Anna

Durata: -
NazionalitàItalia 2016
Al cinema nel Gennaio 2017

•  Altri film di Alessandro Siani

Trama del film Mister felicita'

Martino Ŕ un giovane napoletano indolente e disilluso, vive in svizzera dalla sorella Caterina. Un imprevisto costringe all'immobilitÓ la giovane sorella che ha bisogno di costose cure. A Martino non resta che lavorare al posto di Caterina come uomo delle pulizie presso il dottor Dott. Guglielmo Gioia, un mental coach specializzato nello spronare le persone attraverso il pensiero positivo e l'azione. Durante un'assenza del Dottor Gioia, Martino ne approfitta per fingersi il suo assistente. Uno dei suoi primi pazienti sarÓ la famosissima campionessa di pattinaggio Arianna Croft che, dopo una brutta caduta sul ghiaccio, ha perso completamente fiducia in se stessa e amore per il proprio sport. I campionati europei di pattinaggio, per˛, sono alle porte: ce la farÓ Martino, nell'insolito ruolo di Mister FelicitÓ, tra equivoci e rivelazioni inaspettate, a far tornare Arianna la campionessa che era?

Voti e commenti su Mister felicita', 13 opinioni inserite

fabri70  @  24/02/2018 16:22:44
Un film da ridere che ridi poco e niente.....da tv...non da cinema

Murphy  @  17/05/2017 11:23:28
Grande scivolone di Siani, il peggiore tra i suoi film. Lento, noioso, scontate le battute..si dimentica dopo mezz'ora.

floyd80  @  01/05/2017 10:21:59
Siani sta scivolando nella sindrome di Pieraccioni, fare sempre lo stesso film e lo stesso personaggio fino allo sfinimento.
Basta.
Secondo me dovrebbe staccarsi dal personaggio e farsi dirigere da un altro regista e soprattutto da una sceneggiatura non scritta da lui, ne gioverebbe.

topsecret  @  18/04/2017 22:08:17
Due sorrisi due, il resto è un campionario di freddure che non farebbe ridere nemmeno un eschimese.
Siani deve rendersi conto che non basta essere napoletani per avere velleità di attore comico, e imitare negli atteggiamenti e nella mimica il grande Troisi non gli giova, nè rende omaggio a uno dei più apprezzati e indimenticabili attori comici italiani (oltre che partenopei).
Abatantuono gli fa da spalla e riesce a mettere una pezza dove le battute del più giovane collega stentano ad andare a segno, ma è comunque poca roba e la storia non convince nè diverte pienamente ma vive di isolati episodi simpatici che però non permettono a MISTER FELICITA' di raggiungere una sufficienza piena e meritata.

Trixter  @  13/02/2017 09:54:39
E' un film fresco, molto leggero, carino. Condito dalla solita storiella d'amore che ricorda un pò le vecchie commedie di Pieraccioni. Strappa qualche risata. Senza pretese, Mister Felicità scivola via e si lascia guardare.

maitton  @  30/01/2017 09:05:21
Probabilmente il peggior film di Siani.

gaesor  @  24/01/2017 10:04:23
Non é stato male.
il fatto é che ci si aspetta da questi artisti sempre il meglio.

piripippi  @  06/01/2017 18:47:18
un film senza pretese, un po di battute qui e la e una trama che e quasi simile a quella di tutti i film di siani. la signoris e abatantuono sono ottime spalle e fanno egregiament il loro lavoro. parliamoci chiaramente come attore siani si è fermato a benvenuti al sud tutto il resto rasenta una mediocre sufficienza, come attore di teatro è grandissimo. film da serata tranquilla ma non aspettatevi chissà che cosa

Scuderia2  @  05/01/2017 15:42:55
Va là che se Siani a gla cheva ander avanti ancorà a fer cal mester chè a sam a la guasa da boun.
Come?
Non si capisce cosa ho scritto?
Strano,pensavo che parlare in dialetto facesse ridere.
Attore pessimo.
Regista...
No, regista non esiste un aggettivo dispregiativo che possa rappresentarlo.

Ultima risposta 09/01/2017 19.42.42
Wilding  @  05/01/2017 09:54:08
Altra divertente commedia in stile Siani che ci regala (si fa per dire visto i costi del cinema!!) un paio d'ore di buonumore.

foradeicopi  @  04/01/2017 12:23:00
Che tristezza, più che ridere fa pena, ma veramente Siani crede di essere simpatico...beato lui !!!!

FABRIT  @  03/01/2017 12:27:04
Orrendo.
Senza dubbio il film più scialbo di Siani, che non ha mai fatto grandi film nemmeno in precedenza ma questo è veramente brutto brutto brutto.
Momento veramente imbarazzante per il cinema Italiano.

dagon  @  02/01/2017 19:59:28
Una Pieraccionata (anche nel titolo) in salsa napoletana. Siani, prende il testimone da Leonardo e ne ricalca in parecchie cose la formula (stantia). Se ancora si ride perchè uno casca per terra (sul ghiaccio) sui pattini o se ci si deve sbellicare solo per il fatto che si parli in napoletano.... de gustibus...
abbastanza tristanzuolo...

Ultima risposta 02/01/2017 23.08.33

#iosonoqui
2 fantasmi di troppo47 metri - great white
8 rue de l'humanite'a cena con il lupoa chiaraa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my life
allons enfantsancora piu' belloariafermaarmy of thievesatlasattack of the hollywood cliches!bac nordbeckettbentornato papa'benvenuti in casa espositobing e le storie degli animalibingo hellblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayouboys (2021)britney contro spears
broadcast signal intrusioncandymancapitan sciabola e il diamante magicocenerentola (2021)
city hall (2020)codacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocoming home in the darkcon tutto il cuorecry machodau, natashadaysdemigoddemonic (2021)drive my car
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleezio bosso. le cose che restanofalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666frammenti dal passato - reminiscence
francefree guy - eroe per giocofreedom (2021)
halloween killsi croods 2 - una nuova era
i gigantii nostri fantasmiil bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il materiale emotivoil matrimonio di rosa
il migliore. marco pantaniil mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principe
illusions perduesi'm your manin the heights - sognando a new yorkio restoio sono nessunoisolation (2021)jodorowsky's dunejosee, la tigre e i pescijungle cruisekatela casa in fondo al lagola guerra di domani (2021)la notte del giudizio per semprela padrina - parigi ha una nuova reginala ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlilambl'amore non si sa
l'arminutaleave no traceslet us inl'incorreggible (2021)lucus a lucendo - a proposito di carlo levil'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmalignant (2021)marilyn ha gli occhi nerimarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)nessuno ne uscira' vivo
night teethno time to die
notti in bianco, baci a colazionenowhere specialoasis: knebworth 1996occhi bluoldparsifalpaw patrol - il filmpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fuga
petite mamanpigqui rido ioquo vadis, aida?reflectionrespectritorno in apnea
ron - un amico fuori programmaroom 9salvatore - il calzolaio dei sognischumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellishepherdsibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originispace jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!state a casasulla giostrasupernova (2021)the archthe book of visionthe boy behind the doorthe ghosts of borley rectorythe green knightthe last duelthe manor (2021)the nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeurs
thegrandmotherthey talktigerstitanetoothfairy 3tre pianiultima notte a sohouna relazioneuno di noiunplanned - la storia vera di abby johnson
upside down (2021)venom - la furia di carnagevolami viawarningwelcome venice
yara