7 giorni a entebbe regia di JosÚ Padilha Gran Bretagna 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

7 giorni a entebbe (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film 7 GIORNI A ENTEBBE

Titolo Originale: 7 DAYS IN ENTEBBE

RegiaJosÚ Padilha

InterpretiDaniel BrŘhl, Rosamund Pike, Eddie Marsan, Ben Schnetzer, Nonso Anozie

Durata: h 1.47
NazionalitàGran Bretagna 2018
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di JosÚ Padilha

Trama del film 7 giorni a entebbe

Nel 1976 quattro dirottatori prendono il controllo di un aereo. Con i passeggeri in ostaggio, dispongono un atterraggio di emergenza a Entebbe, in Uganda, nel tentativo di far liberare decine di terroristi palestinesi tenuti in carcere in Israele.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,33 / 10 (3 voti)4,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 7 giorni a entebbe, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

platypus  @  28/01/2021 00:34:43
   1½ / 10
Questo è uno di quei film in cui il fatto che sia ispirato ad una storia vera non può interessare a nessuno, perché prima di tutto allo spettatore interessa che il film sia stato fatto bene e questo film, purtroppo, é stato realizzato in maniera pessima.

Noioso, lento, recitazioni scadenti, pessime riprese, non c'è un minimo di azione... eccezione fatta per tre miseri minuti a cinque minuti dalla fine, peraltro frammentati (perché????) da una insulsa e stucchevole coreografia a teatro accompagnata da una musica ripugnante (!!?)
Il film pretende di essere svolto a Entebbe (aeroporto internazionale in Uganda, con la pista di atterraggio direttamente sul Lago Vittoria), ma nessuno se n''é accorto: quale opportunità migliore per una bella panoramica sul lago, perlomeno all'atto dell'atterraggio?... Niente, atterrano e del lago per tutto il film nemmeno l'ombra

Fantastica chicca però al minuto 18': dopo una breve sosta dell'aereo a Benghazi, il commento di Shimon Peres in riunione con il premier Rabin a Tel Aviv:
"i LIBANESI li hanno riforniti e fatti ripartire, GHEDDAFI non vuole certamente che diventi un suo problema."
Ma certo! Gheddafi, chi non si ricorda che era il famoso presidente del LIBANO!!??

wicker  @  22/02/2020 20:02:04
   6 / 10
Buon film , fatto e confezionato bene , buona regia e interpretazioni .
Ma manca di profondità , le cause sono appena accennate i personaggi poco approfonditi e la risoluzione per quanto concideda nella presa della decisione è poi sbrigative e rapida.
Fa il suo ma non eccelle in niente

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/07/2018 21:23:45
   5½ / 10
7 days in Entebbe è un film che parte e arriva con la stessa velocità di crociera. Non vuole essere un prodotto politicamente controverso, quindi l'aspetto prettamente politico è appena accennato e rimane fisso sullo sfondo. Funziona abbastanza bene quando, in parallelo, da una parte si cerca la soluzione percorribile all'interno del governo israeliano con le scintille fra Rabin e Peres e dall'altra nel rapporto fra dirottatori e ostaggi ed all'interno di questo secondo aspetto, tra gli stessi dirottatori e più precisamente quelli tedeschi (i palestinesi praticamente non hanno caratterizzazione che non vada oltre l'incazzato puro). Il finale, cioè la vera e propria incursione, mi ha lasciato con parecchi dubbi. Dubbi che forse si spiegano con il budget perchè mi è sembrato maldestro nell'azione ed anche fin troppo "sintetico". Non ho nemmeno capito il senso del controcampo del balletto. Si può vedere, ma per quanto mi riguarda è sulla via del dimenticatoio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarÓcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitali
 NEW
jakob's wifejudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwinnotizie dal mondooperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al collegepalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosonsotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe fatherthe mauritanianthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostethe unholythe united states vs. billie holidaythunder forcetua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliuna donna promettentewe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroes
 NEW
why did you kill me?wonder woman 1984wrong turnyes dayzack snyder's justice league

1016639 commenti su 45326 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net