7 giorni a entebbe regia di JosÚ Padilha Gran Bretagna 2018

7 giorni a entebbe (2018)

locandina del film 7 GIORNI A ENTEBBE

Titolo Originale: 7 DAYS IN ENTEBBE

RegiaJosÚ Padilha

InterpretiDaniel BrŘhl, Rosamund Pike, Eddie Marsan, Ben Schnetzer, Nonso Anozie

NazionalitàGran Bretagna 2018
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di JosÚ Padilha

Trama del film 7 giorni a entebbe

Nel 1976 quattro dirottatori prendono il controllo di un aereo. Con i passeggeri in ostaggio, dispongono un atterraggio di emergenza a Entebbe, in Uganda, nel tentativo di far liberare decine di terroristi palestinesi tenuti in carcere in Israele.

Voti e commenti su 7 giorni a entebbe, 3 opinioni inserite

platypus  @  28/01/2021 00:34:43
Questo è uno di quei film in cui il fatto che sia ispirato ad una storia vera non può interessare a nessuno, perché prima di tutto allo spettatore interessa che il film sia stato fatto bene e questo film, purtroppo, é stato realizzato in maniera pessima.

Noioso, lento, recitazioni scadenti, pessime riprese, non c'è un minimo di azione... eccezione fatta per tre miseri minuti a cinque minuti dalla fine, peraltro frammentati (perché????) da una insulsa e stucchevole coreografia a teatro accompagnata da una musica ripugnante (!!?)
Il film pretende di essere svolto a Entebbe (aeroporto internazionale in Uganda, con la pista di atterraggio direttamente sul Lago Vittoria), ma nessuno se n''é accorto: quale opportunità migliore per una bella panoramica sul lago, perlomeno all'atto dell'atterraggio?... Niente, atterrano e del lago per tutto il film nemmeno l'ombra

Fantastica chicca però al minuto 18': dopo una breve sosta dell'aereo a Benghazi, il commento di Shimon Peres in riunione con il premier Rabin a Tel Aviv:
"i LIBANESI li hanno riforniti e fatti ripartire, GHEDDAFI non vuole certamente che diventi un suo problema."
Ma certo! Gheddafi, chi non si ricorda che era il famoso presidente del LIBANO!!??

wicker  @  22/02/2020 20:02:04
Buon film , fatto e confezionato bene , buona regia e interpretazioni .
Ma manca di profondità , le cause sono appena accennate i personaggi poco approfonditi e la risoluzione per quanto concideda nella presa della decisione è poi sbrigative e rapida.
Fa il suo ma non eccelle in niente

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/07/2018 21:23:45
7 days in Entebbe è un film che parte e arriva con la stessa velocità di crociera. Non vuole essere un prodotto politicamente controverso, quindi l'aspetto prettamente politico è appena accennato e rimane fisso sullo sfondo. Funziona abbastanza bene quando, in parallelo, da una parte si cerca la soluzione percorribile all'interno del governo israeliano con le scintille fra Rabin e Peres e dall'altra nel rapporto fra dirottatori e ostaggi ed all'interno di questo secondo aspetto, tra gli stessi dirottatori e più precisamente quelli tedeschi (i palestinesi praticamente non hanno caratterizzazione che non vada oltre l'incazzato puro). Il finale, cioè la vera e propria incursione, mi ha lasciato con parecchi dubbi. Dubbi che forse si spiegano con il budget perchè mi è sembrato maldestro nell'azione ed anche fin troppo "sintetico". Non ho nemmeno capito il senso del controcampo del balletto. Si può vedere, ma per quanto mi riguarda è sulla via del dimenticatoio.