mister chocolat regia di Roschdy Zem Francia 2016

mister chocolat (2016)

locandina del film MISTER CHOCOLAT

Titolo Originale: CHOCOLAT

RegiaRoschdy Zem

InterpretiOmar Sy, James Thiérrée, Clotilde Hesme, Olivier Gourmet, Frédéric Pierrot, Noémie Lvovsky, Alice de Lencquesaing, Olivier Rabourdin

NazionalitàFrancia 2016
Generebiografico
Al cinema nell'Aprile 2016

•  Altri film di Roschdy Zem

Trama del film Mister chocolat

Rafael Padilla, nome d'arte Chocolat, nacque a Cuba intorno al 1860. Dal circo al teatro, dall'anonimato alla fama, il film racconta il suo incredibile destino di primo artista nero in Francia a calcare la scena di un teatro e, con il clown Footit, a creare un duo comico di successo tra un artista bianco e uno di colore divenuto poi popolare nella Parigi della Belle Epoque, fino a quando questioni legate al denaro, al gioco d'azzardo e alla discriminazione razziale compromisero l'amicizia e la carriera di Chocolat. Il film racconta la struggente storia vera di un'amicizia unica e profonda in un'epoca di pregiudizi e discriminazioni.

Nessun commento con risposte a
MISTER CHOCOLAT